lavaggio con i rulli a chi entrano gocce di acqua dal finestrino

just_roberto1975

Nuovo Alfista
12 Agosto 2007
1,114
0
36
48
salve a tutti ragazzi, apro questa discussione e chiedo scusa subito se già ne avete parlato, ma guardando in giro nel forum non mi è sembrato.

volevo sapere da voi se avete problemi di infiltrazione di acqua dai finestrini, quando lavate la macchina sotto i rulli, ovviamente non parlo di lancia perchè entra a tutti.
mi spiego, io da quando ho acquistato la mia gt, quasi 1 anno fa, ho subito avuto questo problema che nel lavaggio con i rulli dal finestrino lato guida entravano goccioline di acqua, mentre al lato sinistro non è mai successo nulla.
portata in officina mi hanno cambiato la guarnizione ma il problema è sempre rimasto e adesso loro non sanno più cosa fare.
io ho notato che quando metto la macchina sotto i rulli, quando chiudo la portiera, una volta chiusa tendo a spingere un pò di più come per chiudere meglio e poi con le mani provo a tirare un po su il finestrino e da quando faccio così non entra acqua.

adesso vorrei capire se è un problema comune quasi a tutti quando si lava la macchina con i rulli, oppure è un problema mio e di pochi.

che mi dite????
 
A me non entra nemmeno una gocciolina, né con i rulli né con la lancia ad alta pressione. E lo stesso valeva per la mia vecchia GT.
 
oddiooo...lavaggio con i rulli!!!!!!!!!!

noooooooooo :?: :?: :?: :?: :?: :?: :nono) :nono) :nono) :nono)
 
molti mno ti sanno rispondere perchè sono pochissimi che portano la car ai rulli :rotolo) :rotolo) :rotolo)

vai di lancia! :OK)

anche a me entra acqa se punto la lancia molto vicina alla guarnizione... ho risolto allontanandomi un pò :asd)
 
si anche a me con la lancia entrano delle goccioline all'interno del vetro, succede a molti, mi pare normale...con i rulli mai provato e mai proverò :asd)
 
mai usati i rulli. Solo spugna e gomma da giardino.
 
ragazzi io una volta gli ho dato di lancia non vi dico quanta acqua mi era entrata.
però quello che mi da fastidio è che a sinistra non lo fa e poi l'officina non sa che fare.
che palle
io vorrei solo capire se è quasi normale anche se non dovrebbe essere
 
premesso che i rulli la mia gt nn la vedranno mai...dopo aver visto come hanno ridotto la macchina di mio fratello dopo anni di lavaggi ai rulli in controluce è tutta rigata (la stilo) :nono)
io uso sempre i getti e ti confermo che se li punto sulla portiera l'acua entra, poca ma entra mi trovo tutte le gocce all'interno :ka)
anche quando piove forrte purtroppo :mecry2) e il carrozziere nn sa più che fare me ne ha già fatte di ogni!
 
entra anche a me, sotto i rulli dal triangolino nero di plastica lato guida ossia a sinistra (triangolino bagnato goloso :asd) ) ed ancor più con la lancia idropulitrice..
 
ragazzi la mia è del 31/07/2007

ma qualcuno è riuscito a risolvere questo poblema?????

perchè secondo me non dovrebbe accadere

poi ho mandato una mail all'alfa e mi ha chiesto i dati dell'officina e la persona con cui ho parlato, però non ho risposto a questa mail, non vorrei che ricevono una telefonata e poi quelli dell'officina ti guadano male, voi che dite. però la prossima volta che torno in officina e mi dicono che non sanno che fare richiamo l'alfa
 
La mia vecchia GT è stata prodotta il 28 luglio 2005, quella che ho ora il 19 settembre 2007. Entrambe non presentano alcun problema.
 
è assurdo che una macchina di questo valore abbia questo tipo di problemi, infatti io al lavaggio dal distributore non la porto mai, ma vi immaginate la figuraccia a dovergli dire al ragazzo non usare la lancia altrimenti entra l'acqua e poi mi raccomando asciuga subito il finestrino che entrano le gocce d'acqua è proprio assurdo.

nemmeno la peugeto 207 cabrio soffre di questi problemi che scandalo
 
ragazzi dopo tanto penare, finalmente un meccanico che ha capito da dove nasce il problema di infiltrazione acqua dal finestrino quando lavo la macchina sotto i rulli.

praticamente lui mi ha fatto subito notare che sul lato sinistro il finestrino non chiudeva bene e infatti si riusciva ad infilare un'unghia e a toccare la guarnizione, mentre dall'altro lato non si riusciva minimamente.

pensate che ho effettuato 5 interventi da 2 diverse officine autorizzate, dove mi hanno cambiato la guarnizione ed il bello è che , io gli ho sempre detto che il finestrino di destra, quando lo si apriva fino in fondo, rimaneva qualche millimetro alzato rispetto al sinistro.

a questo punto spero solo che si risolva il problema perchè il terzo meccanico mi ha detto che ci prova ma non assicura, ma allora io dico possibile che non si può registrare un finestrino in maniera tale che vada in chiusura qualche millimetro in piùùùùù??????'

voi che dite, se un finestrino è più basso non si può alzare!!!!!!!!!!
 
just_roberto1975":1e46kksm ha detto:
ragazzi dopo tanto penare, finalmente un meccanico che ha capito da dove nasce il problema di infiltrazione acqua dal finestrino quando lavo la macchina sotto i rulli.

praticamente lui mi ha fatto subito notare che sul lato sinistro il finestrino non chiudeva bene e infatti si riusciva ad infilare un'unghia e a toccare la guarnizione, mentre dall'altro lato non si riusciva minimamente.

pensate che ho effettuato 5 interventi da 2 diverse officine autorizzate, dove mi hanno cambiato la guarnizione ed il bello è che , io gli ho sempre detto che il finestrino di destra, quando lo si apriva fino in fondo, rimaneva qualche millimetro alzato rispetto al sinistro.

a questo punto spero solo che si risolva il problema perchè il terzo meccanico mi ha detto che ci prova ma non assicura, ma allora io dico possibile che non si può registrare un finestrino in maniera tale che vada in chiusura qualche millimetro in piùùùùù??????'

voi che dite, se un finestrino è più basso non si può alzare!!!!!!!!!!

dico che niente è impossibile.... :sarcastic)

devi provare finchè non risolvi...

dalla mia esperienza ti posso dire che sulla gt non ho mai avuto probl. di infiltrazioni dal finestrino... ma ad esempio la micra della mia ragazza in due anni di vita ha subito diversi interventi in garanzia per eliminare un fastidioso cigolio... i finestrini sono una gatta da pelare...
 
Top