lavaggio con i rulli a chi entrano gocce di acqua dal finestrino

daluc":2gy212lb ha detto:
just_roberto1975":2gy212lb ha detto:
ragazzi dopo tanto penare, finalmente un meccanico che ha capito da dove nasce il problema di infiltrazione acqua dal finestrino quando lavo la macchina sotto i rulli.

praticamente lui mi ha fatto subito notare che sul lato sinistro il finestrino non chiudeva bene e infatti si riusciva ad infilare un'unghia e a toccare la guarnizione, mentre dall'altro lato non si riusciva minimamente.

pensate che ho effettuato 5 interventi da 2 diverse officine autorizzate, dove mi hanno cambiato la guarnizione ed il bello è che , io gli ho sempre detto che il finestrino di destra, quando lo si apriva fino in fondo, rimaneva qualche millimetro alzato rispetto al sinistro.

a questo punto spero solo che si risolva il problema perchè il terzo meccanico mi ha detto che ci prova ma non assicura, ma allora io dico possibile che non si può registrare un finestrino in maniera tale che vada in chiusura qualche millimetro in piùùùùù??????'

voi che dite, se un finestrino è più basso non si può alzare!!!!!!!!!!

dico che niente è impossibile.... :sarcastic)

devi provare finchè non risolvi...

dalla mia esperienza ti posso dire che sulla gt non ho mai avuto probl. di infiltrazioni dal finestrino... ma ad esempio la micra della mia ragazza in due anni di vita ha subito diversi interventi in garanzia per eliminare un fastidioso cigolio... i finestrini sono una gatta da pelare...

la cosa che però mi lascia sconcertato è che ho sempre detto al meccanico che magari il finestrino non chiudeva bene rispetto a quello di destra e lui mi diceva che non era quello, invece proprio lunedì vado da quest'altro e subito capisce dove è il problema, però non mi dice che lo risolve mi dice che ci prova, a questo punto io mi chiedo, ma possibile che non si può regolare???????????

:(
 
just_roberto1975":1bfufnj2 ha detto:
ragazzi dopo tanto penare, finalmente un meccanico che ha capito da dove nasce il problema di infiltrazione acqua dal finestrino quando lavo la macchina sotto i rulli.

praticamente lui mi ha fatto subito notare che sul lato sinistro il finestrino non chiudeva bene e infatti si riusciva ad infilare un'unghia e a toccare la guarnizione, mentre dall'altro lato non si riusciva minimamente.

pensate che ho effettuato 5 interventi da 2 diverse officine autorizzate, dove mi hanno cambiato la guarnizione ed il bello è che , io gli ho sempre detto che il finestrino di destra, quando lo si apriva fino in fondo, rimaneva qualche millimetro alzato rispetto al sinistro.

a questo punto spero solo che si risolva il problema perchè il terzo meccanico mi ha detto che ci prova ma non assicura, ma allora io dico possibile che non si può registrare un finestrino in maniera tale che vada in chiusura qualche millimetro in piùùùùù??????'

voi che dite, se un finestrino è più basso non si può alzare!!!!!!!!!!
sulla mia entra da tutte e due le parti,a dx pero' meno, ho imparato a non spruzzarci l'acqua direttamente,se porti la gt da un carrozziere di fiducia o anche da uno alfa onesto e serio ti fara' notare che purtroppo le gt da pomigliano non escono tutte uguali questi sono problemi di assemblaggio delle lamiere sulla mia la sx e' assemblata diversamente dalla dx,tra il finestrino laterale dello sportello e quello laterale posteriore a dx ci sono solo 2 mm,infatti il pannello interno e' sempre nero perche' tocca sulla guarnizione e ho anche dovuto far registrare lo sportello perche' toccava sul parafango,dall'altra parte invece c'e' piu di un centimetro e mezzo e il pannello e' staccato nella parte bassa.
sul jts il parafango sx era piu avanti di quello dx.
su tutte e due il parabrezza non e' centrato ma e' spostato verso sx una e verso dx l'altro queto per farti capire che puo' benissimo esserci qualche problema di eccessiva tolleranza delle lamiere,cosa probabilissima su gt e 147,e a quel punto se il problema riesci a risolverlo come faccio io e' sicuramente consigliabile visto che ripristinare le tolleranza giuste a volte e' un lavoro complicato,diverso se si tratta di registrare lo sportello puo' anche essere stato montato piu' basso, in una giornata il mio lo hanno fatto.
 
io la lavo a mano, niente spazzoloni, nessun problema.
 
Excalibur84":1mlyuy4p ha detto:
pure io la lavo a mano con spugna e canna da giardino, ma entra acqua da entrambi i lati, solo una goccia per parte, ma entra...pensavo di esser l'unico...nn è così :A)

Io la lavo abitualmente con la lancia ma non mi è mai capitato di vedere entrare acqua.. né dal lato passeggero che da quello guidatore... e si che ci passo sopra col shampoo e poi con l'acqua... ovviamente mi tengo a 20 cm di distanza.. però mai successo... :ka)
 
una volta mi e capito di vedere aqua dentro
il problema era che il finestrino non si e alzato fino al normale

dopo un reset del sistema tutto ok!!

metti la chiave in posizione MAR un clic prima del accensione, insomma ..
premi e tieni premuto il bottone nella direzione per aprire la finestra,
lo premi per 30 sec. e dopo lo fai di nuovo premendo dal altra parte
per chiudere la finestra sempre per 30 sec
 
G-kostas-T":233t6k5r ha detto:
una volta mi e capito di vedere aqua dentro
il problema era che il finestrino non si e alzato fino al normale

dopo un reset del sistema tutto ok!!

metti la chiave in posizione MAR un clic prima del accensione, insomma ..
premi e tieni premuto il bottone nella direzione per aprire la finestra,
lo premi per 30 sec. e dopo lo fai di nuovo premendo dal altra parte
per chiudere la finestra sempre per 30 sec

domani mattina la devo ritirare, però il meccanico già mi ha detto che è riuscito ad alzarlo di qualche millimetro però più di quello non è riuscito.

domenica la porto al lavaggio così verificherò come va.

anche perchè ad una certa velocità si sentiva parecchio fruscio e a questo punto ho capito che era proprio dovuto dal finestrino che non arrivava in battuta perfettamente.

cmq speriamo bene perchè dopo più di un anno e 5 interventi mi sono rotto i coglioniiiiiii
 
Re: lavaggio con i rulli a chi entrano gocce di acqua dal finest

Io la butto lì e attendo smentite: non potrebbe essere la portiera, invece, che magari necessita di una piccola registrazione da parte del carrozziere?
 
Re: lavaggio con i rulli a chi entrano gocce di acqua dal finest

Navaspa":1c0uueu6 ha detto:
Io la butto lì e attendo smentite: non potrebbe essere la portiera, invece, che magari necessita di una piccola registrazione da parte del carrozziere?

io non lo so però ti posso solo dire che la differenza sta nel fatto che il finestrino lato passeggero se provi a mettere un dito dove chiude il finestrino, non riesci a sentire la guarnizione, perchè il finestrino sale tutto, mentre dal lato guida quando il finestrino è tutto su, mettendo un dito io con lunghia riesco a sentire la fine del vetro e quindi se ce la faccio io con un dito figuriamoci quando passano i rulli.

però mercoledì ho inviato una mail a quelli dell'alfa, il sito per intenderci, e dopo qualche minuto ho ricevuto una loro chiamata e siamo arrivati al punto che tra qualche giorno mi fanno sapere, perchè io gli avevo scritto che l'ultimo meccanico era riuscito finalmente a capire quale era il problema, però nonostante ciò non si era risolto. l'alfa ha voluto sapere chi era così lo contattavano e si mettevano d'accordo per risolvere il problema.

sta di fatto che il problema è uno cercare di far salire quel benedetto finestrino di qualche millimetro, solo così risolveranno il problema.
 
Re: lavaggio con i rulli a chi entrano gocce di acqua dal finest

ragazzi alla fine mi sono stufato e ho mandato una mail all'alfa e incredibile dopo 10 minuti mi hanno chiamato chiedendomi da chi l'avessi portata, visto che l'ultimo meccanico era riuscito a capire il problema però non era riuscito a fare di più e il problema era rimasto.
io all'alfa avevo elogiato cmq sia il meccanico perchè almeno dopo averne girati tre era riuscito a capire il problema, invece l'alfa lo ha chiamato e praticamente da quello che dice il meccanico gli hanno fatto un cazziatone e cmq mercoledì glie la devo portare per cercare di risolvere il problema insieme all'apporto degli addetti alfa.

a me dispiace per il meccanico perchè non pensavo gli facessero un cazziatone però mi sono proprio rotto i cogl....
 
Top