Luchino T.S.":1xp3uijh ha detto:
Praticamente insaponi la macchina,a macchina insaponata passi quella spugna grattando via lo sporco ed infine la risciaqui?non c'è pericolo che passando con la spugna si attacca sopra dello sporco che poi graffia la vernice in superfice?
Una passata con lancia da alta presione per lo sporco grossolano. Po usi la spugna (meglio il panno in microfibra tipo il wizzy) intrisa nel secchio di acqua e sapone.
Ovviamente la spugna dev'essere sempre bella bagnata e ogni pezzo che lavi, che ne so, mezza portiera, la intingi nuovamente nel secchio e la sciacqui dallo sporco.
Ti consiglio di cominciare sempre dal tetto, poi i cristalli, cofano, paraurti, parafanghi anteriori, poi fai le fiancate (ma solo la parte alta), il posteriore ed infine la parte bassa delle fiancate che è quella più sporca. Lì rischieresti di portare lo sporco in giro per cui lava e risciacqua nel secchio più frequentemente. In questa ultima parte è possibile fare più passate poichè è lo sporco più duro e difficile da togliere. COncludi con i cerchi.
Io di solito lavo mezza macchina, cioè di solito arrivo ai parafanghi anteriori nell'ordine che ho scritto sopra e quindi risciacquo tutta la macchina con l'osmotico, per togliere il sapone ed inumidire la seconda metà che mi resta da lavare.
Totale 4 gettoni, 1 secchio, svelto piatti, panno in microfibra e pelle di daino sintetica.