Lavaggio a mano o autolavaggio

dae780

Nuovo Alfista
6 Aprile 2005
26
0
1
genova
Buongiorno a tutti...scusate la domanda, sono appena diventato possessore di una fiammante 147 cup nero metallico e volevo sapere se lavandola con i rulli c'è il rischio di rovinarla....anche perchè io ho avuto sempre macchine bianche e questo problema non me lo ponevo.....in alternativa dalle mie parti ci sarebbe un autolavaggio che usa solo i getti a pressione,insaponatura e cera calda ma volevo sapere se qualcuno l'aveva già usato e quanto possa essere efficace..........
 
MAI gli spazzoloni

si riga!!!!

vedo che sei di genova... vai all'uscita di ge aeroporto o al wtc ci sono autolavaggi con le lance :)

ps
a 10 post ti aspetto nella discussione ligure
 
Dove vado io per 6 € la lavano con i rulli e con 9 € la lavano a mano, ovvio che non vado a risparmiare 3 € per ritrovarmi la macchina tutta rigata ;)

Evita i rulli sempre e comunque
 
io lal lavo sempre sui lavaggi a pressione e con 2,5 miseri euro si pulisce che è una favola! la cera autoasciugante non serve a nulla ma fa comunque un po di effetto!
portati lo stesso un po di pelle di daino per asciugarla un po..

comunque si lava bene, senza rovinarla nè graffiarla ! :OK)
 
io la lavo sempre alle lance. Il problema è che per pulirla bene serve la spazzola con detergente (inclusa negli ormai diffusissimi box a gettone"). E così dopo un po' di volte si è riempita di micrograffi!

uffa ma quanto è delicata sta vernice (e ho il rosso pastello, neanche fosse il metallizzato...), alla fine bisogna lavarla in cortile a mano :(
 
maxbergamo":2qnmsy3u ha detto:
Ste81To":2qnmsy3u ha detto:
io la lavo sempre alle lance. Il problema è che per pulirla bene serve la spazzola con detergente :(

..io mi porto sempre la spugna da casa... la spazzola con il detergente la uso per pulire i cerchi...

Si vede che dove vai o non c'é controllo o sono benevoli, visto che in genere non te la fanno usare la spugna personale!
 
Lavaggio con lance.....e poi pelle di daino ovunque....prestando bene attenzione a battiporta e cerniere....

Quando è tutta asciutta e brillante.....c'è da commuoversi!! :elio) :?: :OK)

:ciao) Marco
 
già...poi appena uscito dal lavaggio, al primo semaforo ti becchi davanti il classico camionazzo diesel vecchissimo (però recante omologazione euro 5 :asd) ) che ti sputacchia addosso quanto +fumo/terra/sassolini/polvere possa fare :crepap) :crepap)

io son talmente fortunato che anche di notte incrocio spesso quei macchinari per il lavaggio strade...che mi spruzzano addosso i risciacqui :clap) :ka)
 
Ste81To":31gtqmok ha detto:
uffa ma quanto è delicata sta vernice (e ho il rosso pastello, neanche fosse il metallizzato...), alla fine bisogna lavarla in cortile a mano :(
Guarda che i colori partello evidenziano molto più i micrograffi rispetto ai rispettivi metallizzati...
Vuoi chiederlo a un felice ma disperato possessore di nero luxor :love) :wall)
 
Io la lavo RIGOROSAMENTE a mano...in un autolavaggio a gettoni.Cambio 5 euro ma ne spendo al messimo 3....e con i restanti...ci lavo lo scooter :nod) :nod) :nod) :OK)
 
Usate la Ecopelle ragazzi, da gli stessi risultati di quella vera ma si evita di contribuire ad un mercato alimentato da barbare stragi di animali per finalità che in fin dei conti sono effimere...
 
ECHOES":1v91rdia ha detto:
Usate la Ecopelle ragazzi, da gli stessi risultati di quella vera ma si evita di contribuire ad un mercato alimentato da barbare stragi di animali per finalità che in fin dei conti sono effimere...
fatto.purtroppo non e' morbida come la pelle :mecry)
 
Top