l'autoradio mi ha lasciato.. consigli per una sostituta

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
35
localhost
ieri è stato constatato il decesso della mia povera alpine 9812rb e dunque mi trovo a dover comprare una nuova sorgente..
vorrei restare sempre in casa alpine cercando qualcosa con queste caratteristiche:
- filtri passa basso/alto
- ritardi temporali (non essenziale ma li vorrei)
- almeno 2 uscite pre (ma per la biampli del FA me ne servono 3)

un altra cosa che mi servirebbe è che legga direttamente le chiavette usb.. ma questa funzione la mettono di solito sulle serie più economiche e non per esempio sulla 9887, ma sulla 9886 si, tra queste due per esempio che differenze ci sono?
io se non trovo niente prendo di nuovo una 9812 e continuo a fare cd con su mp3!
che ne pensate di 9835 e 9855?
 
Ciao, io sono un felice possessore di 9886 da circa un mese, mi ci trovo benissimo, legge penne USB e controlla l'IPOD; io la monto abbinata ad un ampli sul FA e uno per il sub, ha 3 PRE a 4V, ha i filtri PA/PB ma non ha i ritardi temporali, a meno che non compri il processore per l'IMPRINT, cosa che appunto la differisce alla 9887 che invece ha l'IMPRINT già integrato.

Ero anch'io portato verso la 9855 o la 9887 ma ho dovuto rinunciare per questioni di Budget.

Spero di esserti stato utile, ciao.
 
Crive":1nwtpuqf ha detto:
Ciao, io sono un felice possessore di 9886 da circa un mese, mi ci trovo benissimo, legge penne USB e controlla l'IPOD; io la monto abbinata ad un ampli sul FA e uno per il sub, ha 3 PRE a 4V, ha i filtri PA/PB ma non ha i ritardi temporali, a meno che non compri il processore per l'IMPRINT, cosa che appunto la differisce alla 9887 che invece ha l'IMPRINT già integrato.

Ero anch'io portato verso la 9855 o la 9887 ma ho dovuto rinunciare per questioni di Budget.

Spero di esserti stato utile, ciao.

infatti vorrei evitare l'aggiunta di un processore esterno.. ma volendo dei ritardi temporali potrei anche fare a meno
parlando di riproduzione audio sono orientato su una sorgente di alta qualità, e infatti avevo acquistato fiducioso la 9812, che non mi ha deluso, ora vorrei qualcosa che sia almeno alla pari
sarebbe molto comodo anche avere il quick search, è utilissimo per cercare le canzoni
c'è qualche possessore di 9835 9855 o 9886 9887 che può darmi un parere?
 
Possiedo una CDA 9855R da 3 anni...venivo da un'Alpine 7852RR priva di mp3 ma gia "equipaggiata con filtri passa basso e passa basso,ritardi temporali,3 Pre-out e qualcos'altro che ora nn ricordo...Era parecchio prestazionale x cui quando arrivo il momento di cambiare il mio rivenditore di fiducia,tenendo conto del mio budget di allora,mi consiglio 2 strade: 9812 o 9855...
Dopo molte indecisioni e ripensamenti trovai la mia attuale 9855 usata ad un'ottimo prezzo(all'epoca nuova costava 650€)
Bilanciarla e farla suonare in armonia col resto dell'impianto nn fu neanche tanto difficile...
I settaggi erano diversi rispetto alla mia vecchia radio e anche alla 9812...Offriva/offre equalizzatore grafico e parametrico,a 7 o a 5 bande,correzzioni temporali,media expander,crossover interno di gran precisione,3 uscite pre-out a 4V,Quick Search ecc ecc...oltre al frontalino munito di barra Glide Touch.
In conclusione mi sono trovato benissimo...offre moltissime possibilita' di settaggio e con componenti di una certa caratura tira fuori il meglio di se...
Come puoi vedere in firma,alla mia 9855 è collegato l'impianto bose di serie(il sub della bose l'ho escluso) e un'amplificatore monocanale dedicato x il solo Sub-Woofer...nonostante manchi un bel fronte anteriore amplificato e con altoparlanti prestazionali,la 9855 suona che è una meraviglia...Quando avevo l'impianto completo sulla mia vecchia auto ho assaporato x bene i risultati che riusciva a darmi la 9855,ma come detto poco sopra anche cosi se la cava egregiamente...
X cui io ti consiglierei di provare la 9855...anche se nn molto facile reperirla
Occhio ai prezzi :OK)
 
anch'io ero indeciso tra la 9855 e la 9812 ma ho scartato la 9855 proprio per via di quella barra glide touch che non mi ispirava più di tanto perchè pensavo fosse delicato come sistema
la cosa che mi interessa più di tutte in assoluto è la possibilità di collegare direttamente una chiavetta usb, perchè sono proprio stufo di fare cd pieni di mp3! tanto quando voglio sentire qualcosa di serio metto un cd audio originale, per tutti i giorni va bene un mp3
mi sembra di aver capito che la presa diretta usb non esiste proprio sui modelli di fascia alta..
so che esiste un accessorio esterno con una presa usb, ma non me ne parlano tanto bene
è una dura scelta.. io vorrei tutto! e meno accessori possibile
mi sa che devo decidere se prendere una sorgente di fascia più bassa a cui abbinare un processore di segnale, oppure una di fascia alta a cui abbinare lo scatolotto usb..
vorrei capire solo con precisione cos'ha in meno rispetto alla 9812 la sorgente che andrò ad acquistare.. nel caso della 9886 solo i ritardi temporali?
se tutto il resto è alla pari io prendo quella
 
Io invece ti sconsiglio la 9855, non mi sono trovato male, ma neanche bene, non per via del glide touch, ma proprio di suono. Rende bene solo in un ristretto range di volume, i 4v di pre dichiarati sono finti, e sulle alte la trovo un pochino fastidiosa.
Poi ho provato la jvc sh1000, meglio di apine sulle alte, ma troppo "pomposa" sulle basse, come se fossero sempre enfatizzate.
Ora ho la p88 ed ho trovato il giusto equilibrio, e una stabilità delle pre out fantastica, a qualunque range di volume.
Prendile come impressioni eh, personali, ma da quello che sento la pensano così in molti.
Detto questo, ti consiglio una p88 se vai su nuovo, altrimenti resta sulle, seppur anziane, ma collaudate alpine 9812 e 9835.
 
AL":24jsro53 ha detto:
Io invece ti sconsiglio la 9855, non mi sono trovato male, ma neanche bene, non per via del glide touch, ma proprio di suono. Rende bene solo in un ristretto range di volume, i 4v di pre dichiarati sono finti, e sulle alte la trovo un pochino fastidiosa.
Poi ho provato la jvc sh1000, meglio di apine sulle alte, ma troppo "pomposa" sulle basse, come se fossero sempre enfatizzate.
Ora ho la p88 ed ho trovato il giusto equilibrio, e una stabilità delle pre out fantastica, a qualunque range di volume.
Prendile come impressioni eh, personali, ma da quello che sento la pensano così in molti.
Detto questo, ti consiglio una p88 se vai su nuovo, altrimenti resta sulle, seppur anziane, ma collaudate alpine 9812 e 9835.

grazie per il consiglio, ma vorrei restare in casa alpine..
io con la 9812 mi sono trovato benissimo.. se non trovo niente di interessante prendo ancora questa!
 
nitrous":gb9h8nfb ha detto:
Crive":gb9h8nfb ha detto:
Ciao, io sono un felice possessore di 9886 da circa un mese, mi ci trovo benissimo, legge penne USB e controlla l'IPOD; io la monto abbinata ad un ampli sul FA e uno per il sub, ha 3 PRE a 4V, ha i filtri PA/PB ma non ha i ritardi temporali, a meno che non compri il processore per l'IMPRINT, cosa che appunto la differisce alla 9887 che invece ha l'IMPRINT già integrato.

Ero anch'io portato verso la 9855 o la 9887 ma ho dovuto rinunciare per questioni di Budget.

Spero di esserti stato utile, ciao.

infatti vorrei evitare l'aggiunta di un processore esterno.. ma volendo dei ritardi temporali potrei anche fare a meno
parlando di riproduzione audio sono orientato su una sorgente di alta qualità, e infatti avevo acquistato fiducioso la 9812, che non mi ha deluso, ora vorrei qualcosa che sia almeno alla pari
sarebbe molto comodo anche avere il quick search, è utilissimo per cercare le canzoni
c'è qualche possessore di 9835 9855 o 9886 9887 che può darmi un parere?

Il Quick Search c'è ed è anche molto comodo (parlo sempre di 9886, la mia), come ti ho detto legge penne e anche HD Usb. Ha il telecomando, ha 4 tipi di amplificazione per i bassi più i vari filtri, che dire...io mi ci trovo da Dio, arrivavo da una 9850ri e devo dire che la differenza si sente eccome! Per il livello qualitativo non so dirti se sia o meno di fascia "alta", ho letto che a differenza del modello di punta (9887) c'è "solo" il processore e per il resto è identica.... voce agli esperti :OK)

ti lascio questo link se ti può essere utile: http://www.audiocarstereo.it/VB/showthread.php?t=5326
 
dato che non è ben specificato, ho mandato una mail alla alpine, che mi ha prontamente risposto:

la CDA-9887R, non ha la possibiltà di avere l'ingresso USB, e purtroppo non esiste la possibiltà di interfaccia esterna

dunque a malinquore devo scartare la 9887, punterò sulla 9886 ed eventualmente in aggiunta il processore di segnale esterno
ho mandato un altra mail per chiedere chiarimenti sulle funzioni del pxa-100, vedremo cosa dicono!
 
mixersrl":2pmi1y64 ha detto:
pensa alla P 88 Pioneer e tralascia la USB........................................................

mi spiace ma ho bisogno dell'ingresso usb, nell'uso di tutti i giorni voglio poter ascoltare degli mp3, e farli su cd è un inutile perdita di tempo, considerando anche che i supporti riscrivibili si rovinano rapidamente.
l'ingresso usb è perfetto per il mio scopo, posso aggiungere un brano in qualsiasi momento in pochi secondi e la chiavetta ha una vita molto alta
poi in ogni caso se voglio la qualità posso sempre ascoltare un cd originale! :)
io quando acquisto un prodotto, oltre alle caratteristiche tecniche valuto anche l'estetica, la disposizione dei tasti, la facilità d'uso, per questo infatti nel comprare una fotocamera sceglierei una nikon piuttosto che una canon, pur sapendo che le macchine canon sono ottime!
la stessa cosa riguardo alle autoradio: preferisco alpine a pioneer, anche se sono consapevole che la p88 è un ottimo prodotto
ho avuto una 9812rb che mi ha dato molte soddisfazioni, vorrei rimanere in casa alpine, anche se forse sto guardando un prodotto non all'altezza della mia precedente autoradio, ma probabilmente sono cose visibili sulla carta e molto meno a orecchio
 
alla fine ho preso la 9886 e.... sorpresa! come suono mi ha stupito! dovrebbe essere un prodotto inferiore alla 9812 ma invece sembra molto molto valida!
l'unica cosa strana è che nella riproduzione da usb non mette le canzoni in ordine, ho mandato una mail ad alpine italia con ancora nessuna risposta
 
nitrous":1ymxxqgu ha detto:
alla fine ho preso la 9886 e.... sorpresa! come suono mi ha stupito! dovrebbe essere un prodotto inferiore alla 9812 ma invece sembra molto molto valida!
l'unica cosa strana è che nella riproduzione da usb non mette le canzoni in ordine, ho mandato una mail ad alpine italia con ancora nessuna risposta


Ciao, risolto il problema dell'ordine delle canzoni durante la riproduzione da USB?
come ti stai trovando con la 9886???
a presto
 
valeriodanna":351rx091 ha detto:
nitrous":351rx091 ha detto:
alla fine ho preso la 9886 e.... sorpresa! come suono mi ha stupito! dovrebbe essere un prodotto inferiore alla 9812 ma invece sembra molto molto valida!
l'unica cosa strana è che nella riproduzione da usb non mette le canzoni in ordine, ho mandato una mail ad alpine italia con ancora nessuna risposta


Ciao, risolto il problema dell'ordine delle canzoni durante la riproduzione da USB?
come ti stai trovando con la 9886???
a presto

benissimo! ho messo una presa usb incassata nel portaoggetti sotto al volante
per aver la riproduzione in ordine bisogna inserire le canzoni una per una nell'ordine desiderato :)
 
nitrous":ev5i5k4s ha detto:
benissimo! ho messo una presa usb incassata nel portaoggetti sotto al volante
per aver la riproduzione in ordine bisogna inserire le canzoni una per una nell'ordine desiderato :)

Ok...grande....
Io sono indeciso tra 9886 e iDA-X305. (entrambi sostenuti dal processore IMPRINT)
Il secondo dei 2 non ha la lettura CD anche se, non mi dispiacerebbe perderla dato che, da quasi un anno, utilizzo sempre il solito CD riscrivibile per ascoltare la mia musica, una volta al mese lo aggiorno però, fondamentalmente, non lo sfrutto più di tanto....

Cosa mi consigliate amici del forum?
:fluffle)
 
valeriodanna":3llrrihn ha detto:
Ok...grande....
Io sono indeciso tra 9886 e iDA-X305. (entrambi sostenuti dal processore IMPRINT)
Il secondo dei 2 non ha la lettura CD anche se, non mi dispiacerebbe perderla dato che, da quasi un anno, utilizzo sempre il solito CD riscrivibile per ascoltare la mia musica, una volta al mese lo aggiorno però, fondamentalmente, non lo sfrutto più di tanto....

Cosa mi consigliate amici del forum?
:fluffle)

Il processore imprint non è incluso in nessuna di queste sorgenti! Bisogna aggiungere il pxa-h100
La 9886 ha 3 uscite pre a 4V mentre la ida-x305 ne ha sempre 3 ma a 2V
Io preferisco avere il lettore cd anche se lo uso poco, qualche volta mi vien voglia di ascoltare un cd originale..
 
Top