L'auto più pericolosa del mondo

Pofferbacco,dal minuto 1.50 in avanti si vede come la macchina si accartoccia dall'interno e lo sterzo si deforma e va giusto nello sterno del manichino(povero lui)..e quanto costerebbe questo gioiello di tecnologia cinese pezzottato mercedes? :asd)
 
Vergognoso il fatto che non abbia nemmeno gli airbag :KO) il vecchio ulysse che avevamo lo aveva ed era una macchina del 95 ! Senza contare come sta messa, dopo l'urto davvero senza parole.
PS se siete così sicuri che la 147 sia pessima in caso di incidente fate un favore a tutti vendetela prendetevi un'altra auto con 5 stelle e finitela di tirare fuori sto video, così siamo tutti contenti, io mi tengo il mio trabiccolo mortale :asd) in fondo mi ha salvato la vita solo una volta.
 
al140":1ldwkpcg ha detto:
Vergognoso il fatto che non abbia nemmeno gli airbag :KO) il vecchio ulysse che avevamo lo aveva ed era una macchina del 95 ! Senza contare come sta messa, dopo l'urto davvero senza parole.
PS se siete così sicuri che la 147 sia pessima in caso di incidente fate un favore a tutti vendetela prendetevi un'altra auto con 5 stelle e finitela di tirare fuori sto video, così siamo tutti contenti, io mi tengo il mio trabiccolo mortale :asd) in fondo mi ha salvato la vita solo una volta.

hai fatto un frontale?
 
No però ho preso una bella botta laterale, e visto che non mi sono fatto niente non la ritengo così insicura, anche se sinceramente spero di non doverla mai provare in un frontale :nod) PS come dicevo è quello che penso io, se non vi sentite sicuri con la 147 cambiatela :OK)
 
al140":21khj8m2 ha detto:
No però ho preso una bella botta laterale, e visto che non mi sono fatto niente non la ritengo così insicura, anche se sinceramente spero di non doverla mai provare in un frontale :nod) PS come dicevo è quello che penso io, se non vi sentite sicuri con la 147 cambiatela :OK)

io non è che non mi sento sicuro, è che son realista....è meglio evitare gli incidenti a priori. :D
 
Quello è poco ma sicuro :asd) Però torando in Topic che nel 2010 si facciano ancora simili auto è vergognoso, un motivo in più per non comprare mai auto cinesi, nemmeno quando saranno ai nostri standard.
 
al140":nlrvr51i ha detto:
Quello è poco ma sicuro :asd) Però torando in Topic che nel 2010 si facciano ancora simili auto è vergognoso, un motivo in più per non comprare mai auto cinesi, nemmeno quando saranno ai nostri standard.
bhe diciamo le auto in "primis",tutte le altre cose in "secondis" :asd)
 
Non avete proprio capito niente :nono) le auto cinesi e indiane sono appositamente costruite così... dato che non riescono a fermare il sovraffollamento dovuto alle nascite "controllate", devono pur trovare un altro sistema....
Lo so è di cattivo gusto, ma prove come questa DEVONO essere far viste a tutti, metterle nei TG, nelle prime pagine dei giornali, non fare concessionari di queste schifezze!!!
 
Ricordo una paio di anni fa al motor show, c'era il pick up della great wall. Insomma provo ad aprire la portiera. Era chiusa, ma non appena ho provato a tirarla subito si è rigonfiata la lamiera con una presisone minima ( ho lasciato subito la maniglia che è tornata al suo posto ) Però mi ha dato davvero una sensazione di pessima qualità, e questa è la riprova della qualità scadente delle auto cinesi, molte sono di pessima qulità. Preferisco di gran lunga quelle indiane, un mio amico ha il mahindra goa, dire che è semplice è riduttivo, ma è praticamente indistruttibile e incredibilmente solido.
 
Ok non è sicura, come non lo sono le nostre auto di 15 anni fa. Probabilmente la sua sicurezza è proporzionale al prezzo e certamente uno che la compra credo ne sia consapevole come ne è consapevole uno che acquista una moto/scooter ai rischi che incorre usandola.

Per il resto è davvero incredibile che nel 2010 escano ancora auto così insicure.
 
credo che l' airbag manchi perchè la commercializzazione non viene fatta in Europa.
Se ricordo bene da noi l' airbag lato guida è obbligatorio da un bel po'.
 
al140":2vd8rf39 ha detto:
Preferisco di gran lunga quelle indiane, un mio amico ha il mahindra goa, dire che è semplice è riduttivo, ma è praticamente indistruttibile e incredibilmente solido.
e cosa è? :muaha)
 
credo che l' airbag manchi perchè la commercializzazione non viene fatta in Europa.
Se ricordo bene da noi l' airbag lato guida è obbligatorio da un bel po'.

mah, visto il crash test non credo proprio che l'airbag avrebbe fatto raggiungere il risultato di mezza stella :asd)

resta comunque il fatto che è più sicuro questo obbrobrio con un conducente sobrio che una volvo in mano ad un ubriaco :ka)
...e fanno imho più danni alla sicurezza stradale i resoconti encomiastici delle notte brave dei nostri vip che le macchine cinesi :sic)
 
Me-cojoni.jpg
 
[youtube]BOFIt9iw1Fs[/youtube]

splaT!

ma non si era detto e stradetto che la 147 aveva un difetto corretto dopo il test ncap e mai ritestato?
 
lorenzino":3h9gy2ix ha detto:

Sì, questa è MOLTO MOLTO peggio dell'auto che ha aperto il topic. Però sembra un filmato assai datato, quindi io spero che non ce ne siano più tante in giro... rimane peraltro un'esemplare dimostrazione del fatto che il preconcetto sulle "cineserie" è purtroppo fondato.

ma non si era detto e stradetto che la 147 aveva un difetto corretto dopo il test ncap e mai ritestato?

Sì, ma c'è sempre qualcuno che arriva nuovo "anni dopo" e ritira fuori il vecchio test...
 
lorenzino":1bsghqx1 ha detto:
[youtube]BOFIt9iw1Fs[/youtube]

splaT!

ma non si era detto e stradetto che la 147 aveva un difetto corretto dopo il test ncap e mai ritestato?

sicuramente fa schifo come auto, però se ho visto bene l'ostacolo è un muro non una parere deformabile.

E' comunque comoda come auto, si pressa da sola :lol:
 
vorrei ricordare una cosa ...se un auto e' piu' solida non vuol dire che sia piu' sicura o meglio non sempre...per essere sicura vuol dire che i lamierati e il telaio riescano a piegarsi nei punti giusti ovvero ad assorbire l'energia dell'urto senza trasferirne ai trasportati ne invadere le zone occupate dagli "abitanti", non che si accartocci sia chiaro.si nota nei crash della cinesotta che chiaramente il frontale si distrugge trasferendo attraverso il rientro del cruscotto quasi integralmente e ancora di piu' al rientro del volante il colpo al guidatore e al passeggero, l'assenza degli airbag fa il resto, non oso immaginare cosa sia successo alla zona pozzetti gambe.anche nel caso della 147 le deformazioni sono si notevoli nel suo primo test dato il problema noto a tutti , nonostante cio' si vede come il montante lato guidatore trasferisca l'energia al tetto che cede piegandosi non invadendo la zona di chi e' alla guida... :nod) :nod)
 
Top