L'auto per la mamma,cosa scegliere?Trovata.

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
54
Gorizia
Ciao a tutti,mia mamma vuole sostituire la sua Agila 1,2 ed ha chiesto a me(ed io chiedo a voi :asd) )di trovare un'utilitaria recente con pochi km,clima ed abs e 5 porte,l'Opel vale un 2mila euro e ci sono a disposizione altri 4mila da aggiungere.Vetturette ce ne sono ma a dire la verita'non so ancora cosa cercare di specifico,pensavo al tris C1,107 ed Aigo,cosi come la Yaris ultimo modello e qualcosa con 20-30mila km ci sarebbe,colore non importa, importa che sia recente e tutto cio'riportato sopra con annate 07-08 affidabile e di piccola cilindrata con bassi consumi,qualche consiglio? :grazie)

ford fiesta 1.4 gpl 5 porte, esteticamente è molto carina fino a poco tempo fa la davano a 9mila e qualcosa, bella macchinina l ho portata e si guida bene inoltre dentro è carina e la plancia ha un design molto carino inoltre è morbida al tatto, pannelli porta e plastiche del tunnel sono di qualità inferiore (in linea con le altre del segmento più o meno) ma sembrano abbastanza solide, dietro è spaziosa più della 147, il bagagliaglio è più o meno come quello della 147 insomma diciamo che la terrei in considerazione anche perchè è più macchina di quelle scatolette che hai nominato :p e inoltre credo che come prezzi dovremmo essere li più o meno, un mio amico ce l'ha e di problemi non ne ha avuti fortunatamente e consideriamo che l'ha presa appena uscita quindi sicuramente avranno risolto alcuni problemini tipici di gioventù

EDIT: Sul nuovo non credere di poter prendere 107 a meno di 10 mila euro, a mia sorella quando siamo andati per preventivi sparavano sempre intorno ai 12-13 adesso non so se sono cambiate le cose

Non e'cambiato,107 & co.costano da nuove quelle cifre li,mia mamma non e'esigentissima ed un usato con quei km ed anni li puo'andare bene....

Io se forri in te valuterei la Kia Picanto.
A seconda dell'allestimento il prezzo varia dai 9.200 ai 12.050 euro, tutte montano un motora da 1 litro da 69 cavalli.
E' anche un pelino più grossa della 107/C1/Aygo (visto che è lunga 3,59 metri), ma non è eccessivamente ingombrante come vettura. :)

Inoltre ha la garanzia Kia di 7 anni ed esteticamente è anche piacevole come vettura. :nod)
Nuova-Kia-Picanto-2011.jpg

Se dovessi prendere un'utilitaria la valuterei, anche perchè sembra ben costruita e 7 anni di garanzia pochi non sono. :nod)

denny1977":t8tosc2q ha detto:
Io se fossi in te valuterei la Kia Picanto.
A seconda dell'allestimento il prezzo varia dai 9.200 ai 12.050 euro, tutte montano un motore da 1 litro da 69 cavalli.

Ha specificato spesa max €6.000 :scratch)

fdelia2001":v8lsevhg ha detto:
Intanto grazie per le risposte,ad acquisto effettuato posto le foto,si continua la ricerca :)
Che ne pensate di questa Panda Mjet?
http://www.subito.it/vi/25495418.htm

Se la 1.3 mjt ha il filtro anti-particolato ( mi pare proprio di si) e mammeta fa solo percorsi urbani conviene lasciarla perdere, diventerebbe matta a star dietro alle rigenerazioni. Di gran lunga preferibile la 1.2 a benzina. :nod) :nod) :nod)

quoto mad...il 1.2 a benzina è molto economo,io con guida da assassino ci vedo gli 11 ma sta tranquillamente su medie di 15.5-16. in città fa i 13-14. i miei record spaziano dai 8.7 ai 18.6 :asd)

la aygo ce l'ha la mamma di un mio amico... non consuma un cavolo... anche se come interni ed estetica preferisco la panda

mircx86":3tz021sl ha detto:
la aygo ce l'ha la mamma di un mio amico... non consuma un cavolo... anche se come interni ed estetica preferisco la panda
Sono d'accordo,a favore delle straniere c'e la possibilita'di trovarle a meno e piu'recenti