"l'auto degli orrori"

disaxter

Nuovo Alfista
19 Agosto 2010
45
0
6
37
Montagnana (PD)
Ciao a tutti,
chiedo scusa per il titolo ma ormai mi sto abituando al simpatico nomignolo che ogni amico da alla mia nasona ogni qualvolta che sale in auto..
mi spiego meglio:

ogni dislivello stradale (che può essere il minimo impercettibile, o una grande buca) la mia auto produce un suono in stile "cheo cheo" (tipo quando nei film horror qualcuno apre le porte cigolanti) e continua a farlo sia da calda sia da fredda appena partita da casa.

Ieri l'ho portata dal gommista che mi ha bucato le testine e riempite di un liquido (non so il nome)... risultato: non è cambiato nulla!
Non so più dove sbattere la testa.. il rumore è più che fastidioso e ispira tutto tranne che sicurezza..
qualcuno ha il mio stesso problema? diciamo che con il caldo estivo il rumore diminuisce.. ma non scompare completamente.

Altra domanda - consiglio:
vorrei montare le molle eibach... la mia auto ha 140.000km... quanto rischio che i miei ammortizzatori scoppino?

Grazie mille fin da ora per le risposte...
 
disaxter":2fcw1s42 ha detto:
Ciao a tutti,
chiedo scusa per il titolo ma ormai mi sto abituando al simpatico nomignolo che ogni amico da alla mia nasona ogni qualvolta che sale in auto..
mi spiego meglio:

ogni dislivello stradale (che può essere il minimo impercettibile, o una grande buca) la mia auto produce un suono in stile "cheo cheo" (tipo quando nei film horror qualcuno apre le porte cigolanti) e continua a farlo sia da calda sia da fredda appena partita da casa.

Ieri l'ho portata dal gommista che mi ha bucato le testine e riempite di un liquido (non so il nome)... risultato: non è cambiato nulla!
Non so più dove sbattere la testa.. il rumore è più che fastidioso e ispira tutto tranne che sicurezza..
qualcuno ha il mio stesso problema? diciamo che con il caldo estivo il rumore diminuisce.. ma non scompare completamente.

Altra domanda - consiglio:
vorrei montare le molle eibach... la mia auto ha 140.000km... quanto rischio che i miei ammortizzatori scoppino?

Grazie mille fin da ora per le risposte...


si chiama GNEK GNEK e lo hanno il 90% delle 147 :ignore)
 
dotty":28wd41bj ha detto:
si chiama GNEK GNEK e lo hanno il 90% delle 147 :ignore)

Esatto, ha un nome preciso, penso sia anche scritto sul libretto manutenzione sotto la voce GNEK GNEK :asd) :sedia) :sedia)

Comunqu solitamente a me lo faceva soprattutto ad auto fredda, i primi dossi erano una tragedia, però ieri la ho presa dopo una notte fuori al freddo e neve, mi ero già preparato con la musica a manetta e, sorpresa, non cigolava minimamente, stessa cose oggi, sembra quasi che con il freddo vero non cigoli :asd) :asd) spiegazioni?? :drive)
 
Caste91":16rjy6y2 ha detto:
dotty":16rjy6y2 ha detto:
si chiama GNEK GNEK e lo hanno il 90% delle 147 :ignore)

Esatto, ha un nome preciso, penso sia anche scritto sul libretto manutenzione sotto la voce GNEK GNEK :asd) :sedia) :sedia)

Comunqu solitamente a me lo faceva soprattutto ad auto fredda, i primi dossi erano una tragedia, però ieri la ho presa dopo una notte fuori al freddo e neve, mi ero già preparato con la musica a manetta e, sorpresa, non cigolava minimamente, stessa cose oggi, sembra quasi che con il freddo vero non cigoli :asd) :asd) spiegazioni?? :drive)

ormai tutti gli organi mobili sono congelati e stai viaggiando su una lastra di marmo con le ruote ........... sicuro che girano :scratch) e non stai semplicemente guidando una slitta ? :lol2) :lol2)
 
dotty":2iqvm78o ha detto:
Caste91":2iqvm78o ha detto:
dotty":2iqvm78o ha detto:
si chiama GNEK GNEK e lo hanno il 90% delle 147 :ignore)

Esatto, ha un nome preciso, penso sia anche scritto sul libretto manutenzione sotto la voce GNEK GNEK :asd) :sedia) :sedia)

Comunqu solitamente a me lo faceva soprattutto ad auto fredda, i primi dossi erano una tragedia, però ieri la ho presa dopo una notte fuori al freddo e neve, mi ero già preparato con la musica a manetta e, sorpresa, non cigolava minimamente, stessa cose oggi, sembra quasi che con il freddo vero non cigoli :asd) :asd) spiegazioni?? :drive)

ormai tutti gli organi mobili sono congelati e stai viaggiando su una lastra di marmo con le ruote ........... sicuro che girano :scratch) e non stai semplicemente guidando una slitta ? :lol2) :lol2)

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :sedia) :sedia) ... tu scherzi, ma mi si era congelato il freno a mano e mi sono fatto un centinaio di metri sulla neve con le gomme dietro ferme :muaha) :muaha)
 
Fonzie444":44g95h2s ha detto:
è colpa dei gommini dei braccetti... è già tanto se ti sono durati 140mila km... :asd)
infatti, io non ho neanche 100k km e gli ho cambiati :D
se vuoi montare le molle ribassate ti consiglio di cambiare ammo, con tutti quei km secondo me sono un po' andati
però magari qualcuno più ferrato di me in ambito sospensioni può consigliarti meglio :ciao)
 
questo xe' si lascia tirato di notte con temp assai basse...... e' successo a nche a mio fratello a Milano.. :muaha)
 
BANDITO 1":3kwzmlds ha detto:
questo xe' si lascia tirato di notte con temp assai basse...... e' successo a nche a mio fratello a Milano.. :muaha)

Eh si, lo so, ma era in leggera pendenza, e dato che non ho montate gomme termiche, preferisco avere 4 ruote ferme e non due, sia mai che mi vedo la macchina passare davanti casa scivolando :muaha) :muaha)
 
Caste91":2cm9fpuy ha detto:
BANDITO 1":2cm9fpuy ha detto:
questo xe' si lascia tirato di notte con temp assai basse...... e' successo a nche a mio fratello a Milano.. :muaha)

Eh si, lo so, ma era in leggera pendenza, e dato che non ho montate gomme termiche, preferisco avere 4 ruote ferme e non due, sia mai che mi vedo la macchina passare davanti casa scivolando :muaha) :muaha)
Almeno dille di farti ciao quando passa.... :ciao) :A) :drive)
 
Emh, ragazzi non vorrei portarmi sfiga ma sulla mia sono ancora gli originali =P
Ho visto tutte le fatture originali del vecchio proprietario dell'auto e a parte i tagliandi non ha mai sostituito ne braccetti ne altro..
Ma sopratutto non fanno GNEK GNEK xD

Ok da domani inizierà ahah
 
lo stesso problema che ho io, però me lo fa solo sul posteriore.
e sinceramente più che dare la colpa ai braccetti la darei agli ammortizzatori scarichi.
o forse alla barra.
però nel mio caso non è solo un cigolio di gommini, mi sembra più di un qualcosa che ha preso gioco.
appena ho tempo la porto a far controllare gli ammortizzatori con l'apposito banco.
 
Io proverei a far controllare i braccetti posteriori.
Spesso si sboccolano prendendo gioco nei punti di aggancio. Uno dei sintomi è il posteriore ballerino.
 
am78_ud":9z2brv2v ha detto:
lo stesso problema che ho io, però me lo fa solo sul posteriore.
e sinceramente più che dare la colpa ai braccetti la darei agli ammortizzatori scarichi.
o forse alla barra.
però nel mio caso non è solo un cigolio di gommini, mi sembra più di un qualcosa che ha preso gioco.
appena ho tempo la porto a far controllare gli ammortizzatori con l'apposito banco.

Se senti una specie di tonk quando sei sullo sconnesso (ad esempio no quando prendi un dosso) allora sono i gommotti della barra stabilizzatrice che hanno preso gioco :?:
 
ZuppalatteCucciolo":3ntaf8ul ha detto:
Io proverei a far controllare i braccetti posteriori.
Spesso si sboccolano prendendo gioco nei punti di aggancio. Uno dei sintomi è il posteriore ballerino.

Cavolo... ora che ci penso me lo ha fatto per la prima volta questa mattina... con relativo tonk al post. dx... :?: :scratch) :sic)
Saluti Max.
 
disaxter":127kg0vi ha detto:
Ieri l'ho portata dal gommista che mi ha bucato le testine e riempite di un liquido (non so il nome)... risultato: non è cambiato nulla!
Bella boiata!! oltre al fatto che le testine sono le ultime a dare problemi di rumori (solitamente prendono gioco e sbattono ma come detto sono le ultime) ora dai buchi anche se fatto con la siringa uscirà inevitabilmente il grasso! quindi oramai hanno vita limitata, se uno vuole ingrassare le testine dovrebbe togliere la molletta e da lì ingrassare.

il tuo problema è questo: viewtopic.php?f=38&t=121878
 
lud, quello è principalmente per l'anteriore.
e i cigolii del posteriore (anche forti nel mio caso, non di gommini, sembra come si stia accartocciando tutto, alla minima buca) a cosa sono dovuti principalmente?
tanto per sapere cosa controllare, anche se senza ponte dubito che andrò molto lontano :ka)
 
la mia fa quel rumore da quando aveva 80000km,ora ne ha 150000km....
fastidio non me ne da il rumore,nel caso inizia a tirare,cioe',a non andare dritta in strada,oppure inizia a consumare le gomme ''storte''(al centro,all'interno),cambio i braccetti superiori e quelli inferiori,ma per il momento....
che squillino le trombe(sax,xilofoni ecc...insomma vai con l'orchestra completa :asd) :asd) :asd) )

senti che bello...
questa e' la mia...
immagina che ho 150000km,e da quando aveva 80000km che fa cosi' :ka) :ka)

http://www.youtube.com/watch?v=3hsjCOu1 ... 6_8m4V1G6x
 
Top