Lassa Impetus 215/45 r17

pierluigi84

Nuovo Alfista
5 Maggio 2006
1,830
0
36
roma
Ebbene si ho montato queste gomme all'anteriore al costo totale di 245e coppia compreso montaggio dal gommista di fiducia.
All'inizio ero titubante perche' non conoscevo la marca, avrei voluto spendere pure di piu' senza comunque arrivare ai 320e coppia per le Bridgestone potenza che avevo sotto. Per cui mi son fatto consigliare da lui e mi ha stragarantito queste gomme che in questa misura e per la 147 calzano a pennello e vanno da dio in quanto ne ha montate gia' molte (visto su altre 147 con i miei occhi).
Inoltre vengono dalla Turchia e l'industria Lassa=commerciali appartiene allo stesso proprietario delle piu' famose Bridgestone
Ora vedo un po' come vanno tanto l'ho avvertito che se fanno schifo mi rimborsa :shrug03)
garantito ottima durata buona aderenza su asfalto e anche su bagnato
 
chiedi all'utente Stefandan cosa ne pensa delle Lassa... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
ciao Fubini
che esperienza ha avuto stefandan con quelle gomme? ti ha detto LASSA perdere? :crepap) :crepap) :crepap)
 
Ciao,
io ho avuto un altro modello di lassa sulla punto, con l'asciutto accettabili, sul bagnato sembrava di pattinare sul ghiaccio!! :asd) Spero x te che questo modello siano migliori! :nod)
 
Androc":z0h7jmrf ha detto:
Ciao,
io ho avuto un altro modello di lassa sulla punto, con l'asciutto accettabili, sul bagnato sembrava di pattinare sul ghiaccio!! :asd) Spero x te che questo modello siano migliori! :nod)
io ho avuto le lassa sulla vecchia punto ed erano fenomenali, e poi sono bridgestone :OK)
 
:nono) sono lassa, non bridgestone. come dire che le goodrich sono michelin: fanno parte del gruppo michelin ma non lo sono. stesso discorso per le lassa.
 
Personalmente non comprendo molto i tentativi di economia sulle gomme. Ci facciamo viaggiare sopra la nostra pelle e quella di chi viaggia con noi, amici e parenti. Che senso ha risparmiare una manciata di euro con gomme di dubbia qualità quando ci sono prodotti al di sopra di ogni sospetto?
Non sarebbe meglio spendere di più nei pneumatici piuttosto che in qualsiasi altra minchiatina di optional o abbellimento? :ka)
 
DriftSK":3k86atsa ha detto:
Personalmente non comprendo molto i tentativi di economia sulle gomme. Ci facciamo viaggiare sopra la nostra pelle e quella di chi viaggia con noi, amici e parenti. Che senso ha risparmiare una manciata di euro con gomme di dubbia qualità quando ci sono prodotti al di sopra di ogni sospetto?
Non sarebbe meglio spendere di più nei pneumatici piuttosto che in qualsiasi altra minchiatina di optional o abbellimento? :ka)
non fa una piega questo discorso-.. :nod)
 
quoto in pieno. lo scorso anno cercavo 4 termiche ed un gommista me ne proponeva 4 cinesi a 300€: diceva che erano tecnologicamente il massimo, economiche ma ottime, nel battistrada chiodabile, ne vendeva una gran quantità, blablabla. proprio in quel periodo si parlava di questo nel forum e ne leggevo anche su 4r di commenti sulle gomme cinesi, decisamente pessime, usura irregolare, durata brevissima e qualche utente mi pare avesse anche provato prodotti simili restandone deluso. alla fine ho speso di più ma ho preso 4 pirelli snowsport che sono davvero ok. anch' io preferisco stare su marche conosciute e di qualità piuttosto che risparmiare qualche decina di € ma avere un prodotto sconosciuto. la sicurezza su strada dipende moltissimo dalle gomme.
 
DriftSK":18h1iau1 ha detto:
Personalmente non comprendo molto i tentativi di economia sulle gomme. Ci facciamo viaggiare sopra la nostra pelle e quella di chi viaggia con noi, amici e parenti. Che senso ha risparmiare una manciata di euro con gomme di dubbia qualità quando ci sono prodotti al di sopra di ogni sospetto?
Non sarebbe meglio spendere di più nei pneumatici piuttosto che in qualsiasi altra minchiatina di optional o abbellimento? :ka)
Sai quanti sboroni vedo in giro con i cerchi supermegafighetti da misure impossibili e poi ci vedo sopra le gomme ricostruite del carrefour?
 
A parte che risparmiare sulle gomme è folle per millemila motivi...

ma poi "risparmiare" cosa?!?!?120€ a gomma per delle lassa!!!!e quale sarebbe il risparmio?
 
DriftSK":1ruzz63g ha detto:
Personalmente non comprendo molto i tentativi di economia sulle gomme
Un conto è far economia, l'altro è scegliere una sottomarca di qualità.
Io sulla vecchia punto mi sono trovato benissimo con questo pneumatico che mi fu consigliato dal gommista. L'economia erano le pirelli che la mia punto montava di serie :rotolo)
Va bene essere diffidenti, ma non si può pensare negativo a prescindere ;)
 
Elbarto":3osrv6u4 ha detto:
ma poi "risparmiare" cosa?!?!?120€ a gomma per delle lassa!!!!e quale sarebbe il risparmio?
forse perchè queste lassa non sono gomme da supermercato come sei convinto tu ;)
Ancora 5 anni fa le pagai 280 euro in 185/60 r 14 vedi tu :asd)
 
partiamo dal presupposto che non voglio fare economia sulla sicurezza ho solo detto che non volevo spendere quella cifra per le Bridgestone, ma un marchio intermedio andava bene, ma lui ha sconsigliato
a suo avviso le Lassa e di preciso le Impetus vanno alla stragrande solo sulla 147 :shrug03)
 
.. infatti a parte le 215/45 r 17 le altre Lassa e altre misure non le consiglia proprio.. fanno pieta' soprattutto sul bagnato
secondo lui per la mia misura :
Pirelli P0 nero rischio bolle laterali per asfalto e buche romane
Toyo, hankook, Yokohama performanti mescola morbida e breve durata
Goodyear :cesso) rumorose
Dunlop sport sopravvalutate

per lui il top erano le Bridgestone, ma un po' per economia e un po' per cambiare il tipo di mescola ho scelto le Lassa
mi ha garantito che se non mi trovo bene se le riprende

vediamo....
 
DriftSK":1y6yj308 ha detto:
Personalmente non comprendo molto i tentativi di economia sulle gomme. Ci facciamo viaggiare sopra la nostra pelle e quella di chi viaggia con noi, amici e parenti. Che senso ha risparmiare una manciata di euro con gomme di dubbia qualità quando ci sono prodotti al di sopra di ogni sospetto?
Non sarebbe meglio spendere di più nei pneumatici piuttosto che in qualsiasi altra minchiatina di optional o abbellimento? :ka)

non sono di dubbia qualita' per il mio gommista ed in quella misura sulla 147.. sono ottime :OK)
 
pierluigi84":gx7earvg ha detto:
DriftSK":gx7earvg ha detto:
Personalmente non comprendo molto i tentativi di economia sulle gomme. Ci facciamo viaggiare sopra la nostra pelle e quella di chi viaggia con noi, amici e parenti. Che senso ha risparmiare una manciata di euro con gomme di dubbia qualità quando ci sono prodotti al di sopra di ogni sospetto?
Non sarebbe meglio spendere di più nei pneumatici piuttosto che in qualsiasi altra minchiatina di optional o abbellimento? :ka)

non sono di dubbia qualita' per il mio gommista ed in quella misura sulla 147.. sono ottime :OK)

Ovvio che per il tuo gommista fossero ottime, te le doveva rifilare, cosa credevi che ti dicesse?

Quoto anche io chi dice di non risparmiare sulle gomme! :OK)
 
Eric Draven":3mfb3toj ha detto:
pierluigi84":3mfb3toj ha detto:
DriftSK":3mfb3toj ha detto:
Personalmente non comprendo molto i tentativi di economia sulle gomme. Ci facciamo viaggiare sopra la nostra pelle e quella di chi viaggia con noi, amici e parenti. Che senso ha risparmiare una manciata di euro con gomme di dubbia qualità quando ci sono prodotti al di sopra di ogni sospetto?
Non sarebbe meglio spendere di più nei pneumatici piuttosto che in qualsiasi altra minchiatina di optional o abbellimento? :ka)

non sono di dubbia qualita' per il mio gommista ed in quella misura sulla 147.. sono ottime :OK)

Ovvio che per il tuo gommista fossero ottime, te le doveva rifilare, cosa credevi che ti dicesse?

entrato da lui non ho detto voglio risparmiare, voglio una gomma ottima x la mia macchina che non costi come le Bridgestone.. (ne esisterebbero migliaia) lui ha saltato tutti i vari marchi (pirelli, goodyear,toyo,Yokohama ecc)
peccato che se sono un bidone gliele riporto uomo avvisato mezzo salvato e con me perderebbe minimo altri 5 clienti della famiglia visto che son anni che andiamo da lui

Quoto anche io chi dice di non risparmiare sulle gomme! :OK)
 
pierluigi84":fji6lhb9 ha detto:
DriftSK":fji6lhb9 ha detto:
Personalmente non comprendo molto i tentativi di economia sulle gomme. Ci facciamo viaggiare sopra la nostra pelle e quella di chi viaggia con noi, amici e parenti. Che senso ha risparmiare una manciata di euro con gomme di dubbia qualità quando ci sono prodotti al di sopra di ogni sospetto?
Non sarebbe meglio spendere di più nei pneumatici piuttosto che in qualsiasi altra minchiatina di optional o abbellimento? :ka)

non sono di dubbia qualita' per il mio gommista ed in quella misura sulla 147.. sono ottime :OK)

nemmeno per il gommista di Stefandan non erano di dubbia qualità... tant'è che le ha tenute su 9000 km e le ha fatte smontare per mettere una gomma "seria"!

Con freni, gomme e ammo non si scherza... se poi ti trovi bene... meglio per te ma da quanto ho sentito sono infime...

Io ho le Bridgestone e non le cambierei con nulla al mondo.... anzi adesso devo cambiarle... ho quasi 50k km...
 
joker66":2f1wl8nf ha detto:
ciao Fubini
che esperienza ha avuto stefandan con quelle gomme? ti ha detto LASSA perdere? :crepap) :crepap) :crepap)

Lassa perdere prorprio... tenute 9000 km e gliele ha portate indietro...

Attenzione con l'acqua!!! state a casa che se no fungono da LASSA-tivo...
Ti caghi addosso... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top