Lassa Impetus 215/45 r17

semplicemente impensabile :shrug03)

Considerato poi che l'auto è esattamente un contatto di pochi cm2 di gomma sull'asfalto... :nono)

Poi il discorso che "casualmente" vanno solo benissimo nella misura della 147... :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Se un gommista prova a farmi un discorso del genere è l'ultima volta che mi vede, scappo a gambe levate :nod)
 
Più che altro a 245 euro la coppia non le trovo neanke economiche... a quel prezzo io prendevo le pzero nero che non saranno il massimo ma neanke il minimo... io alla fine ho preso le GY F1GSD3 (che dopo 8000km reputo ottime gomme sia su asciutto che bagnato, solo un pò rumorose ma neanke tanto) a 440 montate per il treno intero.
 
alla fine ognuno fa come crede ma ripeto che per me cercare di limare i costi gestione auto risparmiando sulle gomme è assurdo. io al limite avrei consultato 3-4 gommisti per sentire varie voci sulla stessa gomma. per principio non mi fido di marche sconosciute o emergenti.
come riscontro si potrebbe fare così: mai viste in giro quelle gomme? sono un prodotto emergente? lascialo emergere e poi valuta.
 
pierluigi84":2j6rca3l ha detto:
...
Pirelli P0 nero rischio bolle laterali per asfalto e buche romane
...

Sta cavolata chi te l'ha detta?
Io non ho mai sentito nessuno che ha bollato PZeroNero nella ns. misura, anzi come dite voi "saranno scivolose" (ma io anche avendole nn ho riscontrato nulla del genere) ma l'ultima cosa che fanno è bollarsi.
 
sbenga":1oen9j8z ha detto:
DriftSK":1oen9j8z ha detto:
Personalmente non comprendo molto i tentativi di economia sulle gomme. Ci facciamo viaggiare sopra la nostra pelle e quella di chi viaggia con noi, amici e parenti. Che senso ha risparmiare una manciata di euro con gomme di dubbia qualità quando ci sono prodotti al di sopra di ogni sospetto?
Non sarebbe meglio spendere di più nei pneumatici piuttosto che in qualsiasi altra minchiatina di optional o abbellimento? :ka)
Sai quanti sboroni vedo in giro con i cerchi supermegafighetti da misure impossibili e poi ci vedo sopra le gomme ricostruite del carrefour?

Come non quotarti...

è come vestirsi con capi da 1000 euro a botta e portare scarpe trovate davanti ad un cassonetto!
 
pierluigi84":2jb2zy9c ha detto:
Ebbene si ho montato queste gomme all'anteriore al costo totale di 245e coppia compreso montaggio dal gommista di fiducia.
All'inizio ero titubante perche' non conoscevo la marca, avrei voluto spendere pure di piu' senza comunque arrivare ai 320e coppia per le Bridgestone potenza che avevo sotto. Per cui mi son fatto consigliare da lui e mi ha stragarantito queste gomme che in questa misura e per la 147 calzano a pennello e vanno da dio in quanto ne ha montate gia' molte (visto su altre 147 con i miei occhi).
Inoltre vengono dalla Turchia e l'industria Lassa=commerciali appartiene allo stesso proprietario delle piu' famose Bridgestone
Ora vedo un po' come vanno tanto l'ho avvertito che se fanno schifo mi rimborsa :shrug03)
garantito ottima durata buona aderenza su asfalto e anche su bagnato


mio zio è gommista e, essendo qui a cena da me, gli ho chiesto un parere . a momenti si ingozza quando gli ho detto gomma e prezzo.
calcola che fa da 30 anni il gommista. mi ha detto che sono veramente di fascia bassissima e soprattutto sul bagnato smaltiscono molto poco l'acqua.... il pericolo aumenta in quanto la larghezza e la rigidezza delle 215 45 gia non aiuta sul bagnato ....
Mi ha detto che è un suicidio montarle per andare in giro sicuri .... Con la stessa cifra o poco piu prendevi qualche gomma turistica tranquilla di qualita ben maggiore!!!

Abbiamo un macchina da piu di 20 mila euro .... almeno su gomme e freni .......
 
antoboy":yy0boptf ha detto:
joker66":yy0boptf ha detto:
qualunque gomma, se pizzicata, si bolla, e non solo a roma :asd)

Non ricordo nessuno che abbia mai bollato Pzero nero qui sul forum, invece le varie GY....

Quoto.
Le Eagle che montavo si sono bollate subito, appena presa una buca profonda.
Le PZero, dopo innumerevoli botte e contusioni, PERFETTE. :OK)
 
TwiNSparK88":e0gh22vr ha detto:
Quoto.
Le Eagle che montavo si sono bollate subito, appena presa una buca profonda.

Devi anche specificare per chi non è della zona: le "buche profonde" di Roma hanno dimensioni che richiedono un geometra per essere valutate, e sono classificate su una scala da dissesto geologico...
 
ok prendendo in considerazione i vostri commenti... appena avverto un senso d'instabilita' dell'avantreno su asfalto asciutto o bagnato che sia gli riporto le gomme .. alla sicurezza ci tengo :OK)
 
DriftSK":3ckm6en1 ha detto:
TwiNSparK88":3ckm6en1 ha detto:
Quoto.
Le Eagle che montavo si sono bollate subito, appena presa una buca profonda.

Devi anche specificare per chi non è della zona: le "buche profonde" di Roma hanno dimensioni che richiedono un geometra per essere valutate, e sono classificate su una scala da dissesto geologico...

Beh sul fatto di bollature elogio anche le Firestone...

Ho cambiato 3 cerchi, ma le gomme mai bollate!!!
 
Top