Lapo Elkann si fa multare con la sua Audi Q5

giangirm":38122qe7 ha detto:
Friendevil":38122qe7 ha detto:
Parlando seriamente diciamo che la situazione è moralmente sconveniente anche se condivisibile visto che il gruppo Fiat non gli permette una scelta similare. In tal senso non vedo il tutto come un "tradimento" :)

Mollan":38122qe7 ha detto:
Quoto, tra l'altro essere un "dirigente" di un gruppo di auto non obbliga ad avere macchine del gruppo....altrimenti poveracci quelli della Renault o della Saab....
non sono per niente d'accordo con voi due.
Un po' di sano aziendalismo ci vuole, specialmente da parte di un dirigente, per giunta membro della famiglia.
"invitano" i dipendenti delle concessionarie a cambiare le loro utilitaria con una Fiat e loro girano in Audi?
Ma manco fosse la Dacia!!! A parte i sollazzi sulla presenza di Suv nel gruppo Fiat, con tutta la scelta di Ferrari che potrebbe avere trovo scandaloso che un erede Agnelli giri con un SUV Audi :KO) Pessima immagine veramente :KO)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
InterNik":2em3ku7d ha detto:
mah... non è così difficile da spiegare.
ah ma anche in Italia non è così difficile da spiegare :elio)
aperti come siamo alla presenza straniera... dopotutto qualcuno disse che siamo poco più di un' espressione geografica, terra di conquista di spagnoli, francesi, inglesi, austriaci....
Anche oggi (cambiano i soggetti ma il concetto è quello).
Anche in campo automobilistico.
Forse quel qualcuno c'aveva ragione, ci stiamo meritando in questi anni quello che ha detto di noi.
 
giangirm":1n0c7km7 ha detto:
InterNik":1n0c7km7 ha detto:
mah... non è così difficile da spiegare.
ah ma anche in Italia non è così difficile da spiegare :elio)
aperti come siamo alla presenza straniera... dopotutto qualcuno disse che siamo poco più di un' espressione geografica, terra di conquista di spagnoli, francesi, inglesi, austriaci....
Anche oggi (cambiano i soggetti ma il concetto è quello).
Anche in campo automobilistico.
Forse quel qualcuno c'aveva ragione, ci stiamo meritando in questi anni quello che ha detto di noi.
Noi non abbiamo da imparare da nessuno nel basso e nell'alto di gamma (dell'automotive) ma nel mezzo siamo parecchio lacunosi e smettiamola col nazionalismo becero, cortesemente.
 
xxandre83_al":1er5dmen ha detto:
mah non vedo sto accanimento...ha i soldi e si compra quello che gli pare e piace..che sia lui in fiat o no..ognuno è libero di far quel che vuole...che poi onostamente i dirigenti etc girano con le macchina per la casa in cui lavorano solo perchè le pagano poco o nulla :ka)

@mancio: ssanyong utilizza motori e cambi mercedes..non sono proprio delle catapecchie d'auto come molti pensano..
PERCHE? mercedes non è una catapecchia di auto?? :ka) :ka)
 
mancio83":golasv79 ha detto:
xxandre83_al":golasv79 ha detto:
mah non vedo sto accanimento...ha i soldi e si compra quello che gli pare e piace..che sia lui in fiat o no..ognuno è libero di far quel che vuole...che poi onostamente i dirigenti etc girano con le macchina per la casa in cui lavorano solo perchè le pagano poco o nulla :ka)

@mancio: ssanyong utilizza motori e cambi mercedes..non sono proprio delle catapecchie d'auto come molti pensano..
PERCHE? mercedes non è una catapecchia di auto?? :ka) :ka)
Credo proprio di no.
 
InterNik":3cndroro ha detto:
Il FUSI":3cndroro ha detto:
Pongo l'attenzione sulla effettiva coerenza di chi, amministrando lo stato italiano (che non è propriamente una cazzatella qualsiasi), di fatto coi soldi italiani preferisce, senza averne OGGETTIVI motivi, girare con vetture non italiane.
A me risulta invece che i motivi siano PROPRIO OGGETTIVI.
Ricordo vagamente un articolo (forse su TAC armi?) di qualche anno fa ove si rammentava la NON esistenza di auto con blindatura B7 italiane (ed ancor meno B7+) :ka)

Hanno prodotto delle thesis b6, ma storicamente non si va oltre quello su un'auto italiana. La maggior parte delle thesis sono comunque b4.
 
Felix7":2p7lu4sn ha detto:
giangirm":2p7lu4sn ha detto:
InterNik":2p7lu4sn ha detto:
mah... non è così difficile da spiegare.
ah ma anche in Italia non è così difficile da spiegare :elio)
aperti come siamo alla presenza straniera... dopotutto qualcuno disse che siamo poco più di un' espressione geografica, terra di conquista di spagnoli, francesi, inglesi, austriaci....
Anche oggi (cambiano i soggetti ma il concetto è quello).
Anche in campo automobilistico.
Forse quel qualcuno c'aveva ragione, ci stiamo meritando in questi anni quello che ha detto di noi.
Noi non abbiamo da imparare da nessuno nel basso e nell'alto di gamma (dell'automotive) ma nel mezzo siamo parecchio lacunosi e smettiamola col nazionalismo becero, cortesemente.
io sono nazionalista quanto mi pare, e non mi sembra proprio di essere tanto *****, visto che in Europa sono tutti così.
Non ti permettere di dare del becero a chi la pensa in modo diverso da te.
 
giangirm":pywsert2 ha detto:
io sono nazionalista quanto mi pare, e non mi sembra proprio di essere tanto *****, visto che in Europa sono tutti così.
Non ti permettere di dare del becero a chi la pensa in modo diverso da te.
Ognuno decida per sè. La realtà è che se cerco un certo tipo di prodotto nel monopolio italiano non lo trovo. :ka)
 
Felix7":2y1ofbty ha detto:
La realtà è che se cerco un certo tipo di prodotto nel monopolio italiano non lo trovo. :ka)
questo è fuori discussione. :OK)
Il topic è su Lapo (noto ex "uomo Fiat") che gira su un Audi.
Non su mio zio che cercava un Suv e non ha voluto aspettare la Kamal ;)
 
Salvo modifiche alle tabelle standard applicate in europa, si hanno sette livelli di blindatura. da b1 a b7, più un paio di + ( b4+ e b7+ i più comuni) . La differenza sostanziale tra i vari livelli risiede nella resistenza all'utilizzo di armi via via di maggior calibro, a distanze decrescenti. Oltre che ai vari tipi di proiettili: hollow point, flat point, full metal jacket etc. E ad esplosioni leggere o meno. Vengono utilizzati sia acciai balistici che materiali compositi via via più sofisticati, quali fibre aramidiche, o magari il dyneema della dsm piuttosto che altri ritrovati. Le varie centraline elettroniche vengono isolate da liquidi, shock/urti e balle varie. Vetri blindati, paratie anche tra baule e sedile posteriore. Pneumatici antiforatura, serbatoi in materiale autosigillante etc. Inutile dire che ad un livello di blindatura superiore corrispondono prezzi e pesi analoghi. Ogni ditta applica altre personalizzazioni. Sistami di chiusura delle portiere supplementari, sistemi di sganci odelle portiere nell'eventualità di dover abbandonare rapidamente il veicolo etc.
Esistono case come bmw e mercedes che hanno sviluppato reparti produttivi paralleli per offrire auto blindate fino a b7 già si derie. E ditte che effettuano questi servizi a posteriori.
 
giangirm":3sjqc19x ha detto:
Felix7":3sjqc19x ha detto:
La realtà è che se cerco un certo tipo di prodotto nel monopolio italiano non lo trovo. :ka)
questo è fuori discussione. :OK)
Il topic è su Lapo (noto ex "uomo Fiat") che gira su un Audi.
Non su mio zio che cercava un Suv e non ha voluto aspettare la Kamal ;)

Bah, a me lascia indifferente, poteva girare anche in Skoda. Il veicolo poteva essere in prestito (targata Verona e quindi di Autogerma) e poi non è più uomo Fiat che guidi quello che vuole... :ka)
 
Felix7":1yakcl8c ha detto:
giangirm":1yakcl8c ha detto:
Felix7":1yakcl8c ha detto:
La realtà è che se cerco un certo tipo di prodotto nel monopolio italiano non lo trovo. :ka)
questo è fuori discussione. :OK)
Il topic è su Lapo (noto ex "uomo Fiat") che gira su un Audi.
Non su mio zio che cercava un Suv e non ha voluto aspettare la Kamal ;)

Bah, a me lascia indifferente, poteva girare anche in Skoda. Il veicolo poteva essere in prestito (targata Verona e quindi di Autogerma) e poi non è più uomo Fiat che guidi quello che vuole... :ka)

Per niente d'accordo :ka) Pienamente d'accordo invece con giangirm :OK)
 
Alex629":2hmy6r1o ha detto:
mancio83":2hmy6r1o ha detto:
xxandre83_al":2hmy6r1o ha detto:
mah non vedo sto accanimento...ha i soldi e si compra quello che gli pare e piace..che sia lui in fiat o no..ognuno è libero di far quel che vuole...che poi onostamente i dirigenti etc girano con le macchina per la casa in cui lavorano solo perchè le pagano poco o nulla :ka)

@mancio: ssanyong utilizza motori e cambi mercedes..non sono proprio delle catapecchie d'auto come molti pensano..
PERCHE? mercedes non è una catapecchia di auto?? :ka) :ka)
Credo proprio di no.

non so da dove ti vengono le uscite che mercedes sia una catapecchia :ka)
 
[OT warning :) ]
xxandre83_al":5qz0qlgx ha detto:
non so da dove ti vengono le uscite che mercedes sia una catapecchia :ka)
Catapecchie assolutamente no; però in famiglia(mio padre) abbiamo avuto sempre Mercedes cominciando dalla 190E del 1982, poi la 200E (W124) nel 1990 seguita dalla E200 W210 (quattro fari) nel 1998 ed infine alla attuale C 230K Sportcoupé dal 2002. Beh, la *qualità*, fino ad allora ineguagliabile secondo me, ha subito un crollo verticale dopo la serie W124 :sic)
[/OT] :D
 
Alex629":zx1qoky7 ha detto:
mancio83":zx1qoky7 ha detto:
@mancio: ssanyong utilizza motori e cambi mercedes..non sono proprio delle catapecchie d'auto come molti pensano..
PERCHE? mercedes non è una catapecchia di auto?? :ka) :ka)
Credo proprio di no.[/quote]

non so da dove ti vengono le uscite che mercedes sia una catapecchia :ka)[/quote]

dal fatto che ne ho provate un pò...
e mi fanno schifo sotto tanti punti di vista.
audi e bmw ad esempio SONO ASSOLUTAMENTE IMPARAGONABILI.
alfa romeo e fiat per quanto i mille difetti che abbiamo perlomeno da guidare sono sempre belle oltre che affidabili (niente cose serie...solo scricchiolii e cavolatelle...) e STUPENDE ESTETICAMENTE...
mercedes è una delle ultime case che comprerei...
 
mancio83":3b8halvg ha detto:
audi e bmw ad esempio SONO ASSOLUTAMENTE IMPARAGONABILI.
alfa romeo e fiat per quanto i mille difetti che abbiamo perlomeno da guidare sono sempre belle oltre che affidabili (niente cose serie...solo scricchiolii e cavolatelle...) e STUPENDE ESTETICAMENTE...
mercedes è una delle ultime case che comprerei...

concordo
 
Top