Un rompiscatole potrebbe fare un processo alla Fiat in quanto essendo dirigente di un dipartimento di promozione di marca di un prodotto italiano, Elkann non avrebbe il diritto di dire "comprate italiano". Ciò fa parte da un pezzo della giurisprudenza Europea, che indica come illegale il fatto di proporre ai consumatori di preferire un prodotto nazionale rispetto ad un prodotto simile disponibile sul mercato europeo e fornito da un'altra marca o produttore. :contract)
In generale questo regolamento si applica sopratutto ai governi ("comprate formaggi italiani" o "scegliete mano d'opera italiana" etc.)
In questo senso la frase è ben scelta in quanto potrebbe essere vista come un'opinione espressa da un privato. D'altro canto non ci sono altri prodotti simili, la GTA è *unica*!!! :hail)
Per ciò che riguarda l'estetica del modello consegnato, non c'è nulla da fare, è proprio da vergogna. I cerchi non-alfa, il richiamo alla storia agonistica Ferrari e non Alfa, il bandierone centrale da complessato è ridicolo, una piccola bandierina a lato sarebbe stata più elegante, e poi, in genere, se promuovi un prodotto il cui disegno è un capolavoro, non mi sembra corretto alterarne l'estetica in modo così pacchiano.
Forse la cosa più simbolica dell'italianismo sulla foto è appunto il fatto che è ferma sulle strisce pedonali :asd) avrebbe dovuto parcheggiarla in doppia fila sul marciapiede di fronte a un'entrata di parcheggio privato
Va bè sarò simpatico, se vuole posso forse considerare di scambiarla con la mia che almeno è tutta come l'ha fatta la mamma Alfa.
:26)
No Eh?
E Vabbù, esco...