L'angolo dell'<b>Enigmistica</b>

Allora se si fosse fatto la doccia non essendoci appunto la tendina si sarebbe bagnato tutto e non solo la vasca.Inoltre non ci sono saponi fuori posto...
Si potrebbe obiettare che ha pulito ma allora non si capisce x' abbia pulito dappertutto e non la vasca :OK)

Azzardo: se lui avesse fatto la doccia mentre la moglie si vestiva, lo specchio non dovrebe essere ancora appannato.
Pero', mentre la mogli e si vestiva, lui infrattava il braccialetto, e poi ha aperto l'acqua in bagno, da cui il vapore...

:shrug03)

edit: ok, ho sparato una vaccata...

maxchan147":207zhbdc ha detto:
Azzardo: se lui avesse fatto la doccia mentre la moglie si vestiva, lo specchio non dovrebe essere ancora appannato.
Pero', mentre la mogli e si vestiva, lui infrattava il braccialetto, e poi ha aperto l'acqua in bagno, da cui il vapore...

e se aveva un altro bagno? :ka)

Resnick":16r5ecle ha detto:
maxchan147":16r5ecle ha detto:

:shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)

l'altro bagno era chiuso per lavori...

:asd)

Resnick":1m0anjik ha detto:
maxchan147":1m0anjik ha detto:

Si presume che il bagno fosse uno... :ka)

Friendevil":3k20ypkg ha detto:
Resnick":3k20ypkg ha detto:
Friendevil":3k20ypkg ha detto:
Si presume che il bagno fosse uno... :ka)

Eeeeh ma qui si cambiano le carte in tavola... :asd) :contract) :asd)

Scrivi alla settimana enigmistica... :asd)

Cmq è evidente che il bagno dovesse essere quello altrimenti x' la vasca è bagnata?

vabbè poteva averla usata la moglie...
che poi non è che se io dico che ho fatto la doccia e invece ho fatto il bagno mi arrestano per frode... :lol: :lol:

Friendevil":2alrpba8 ha detto:
Eccone un'altro...il mio giochino preferito...

Calcolo.JPG

Ahhhhh, mi ci hai fatto diventare *****, m'e' toccato pure risfogliare il libro di algebra per confermare un passaggio :wall) :swear)

Comunque, ci ho passato la serata sopra, ma la soluzione e':

OCCHIO CHE QUI C'E' LA SOLUZIONE...

654 - 6 = 648
642 - 12 = 630
1296 : 72 = 18

Boh ci provo.
La vasca è bagnata ma non i bordi e in terra e lo specchio non dovrebbe essere più appannato (?!?). Gualtiero ha finto di farsi la doccia mentre la moglie si vestiva, ha aperto solo l'acqua poi ha imboscato il braccialetto dimenticandosi la porta di servizio aperta al suo rientro e poi è tornato in bagno chiudendo l'acqua.
Lui stesso ha ammesso che il bracciale era costato tanto.

Kontorotsui":111by1cq ha detto:
Ahhhhh, mi ci hai fatto diventare *****, m'e' toccato pure risfogliare il libro di algebra per confermare un passaggio :wall) :swear)

eh la madonna che metodo hai usato? :asd) :asd)

Noooo, l'enigma poliziesco nooooo :member)

Comunque, si, e' facile, ha mentito perche' ha detto di aver fatto la doccia mentre ha solo riempito la vasca mentre infrattava il braccialetto.... che sicuramente voleva regalare all'amante :elio) :asd) :asd)