l'angolo del modellismo - i nostri modellini alfa e/o altro - foto e segnalazioni

Dimenticavo,da oggi è in edicola con 100Anni di De Agostini la 147 GTA.

gta143.jpg

foto proveniente da "Alfasport"

Modello anni 70 della Yaxon: Brabham Alfa Romeo BT46. Ancora con la scatola.

Modellini usciti in edicola: 156 E 147 gta

Ne devo ancora trovare perchè i modelli più importanti sono conservati :asd) :asd) :asd) :asd)

sicuramente non me la perderò la giulia tz2 :elio)

inoltre sabato ho fatto spesuccia.... ho portato a casa la f430 spider della ixo e la lancia musa della norev :OK) :elio) :elio)

e oggi pomeriggio mi è arrivata la 33 stradale :D

squalettoge":2sb7m3d1 ha detto:
belin falco complimenti bell'esemplare.. costo???

ho preso l'alfetta gtv e a fortuna xche nn avevo ancora letto la 47gta nera
eh eh... un po' caretta... su ebay l'ho spuntata per la modica cifra di 122,66 euro + spese di spedizione :jaw)

Andrea,complimenti.La 33 stradale della Minichamps è stupenda.So che l'hai pagata abbastanza,ma quei soldi li vale tutti :OK)
Io oggi ho preso la 33 Coda Lunga e l'Alfetta GTV di Alfa Collection,i prossimi giorni prendo anche la 147 GTA nera di De Agostini.

Finalmente è disponibile la Duetto "Osso di Seppia" di Minichamps.
Dalle foto si evvince un modello splendido di un'auto straordinaria,si molto riprodotta in 1:43,ma con modelli qualitativamente scarsi,a parte qualche speciale.

duetto.jpg

sia la giulia che la duetto me le sono fatte mettere da parte... bellissime...

questa settimana ho preso:
147 rest della minichamps
8c 1931 della ixo
fiat uno 45 della norev
:OK)

E queste due le avevate viste?

Maserati Tipo 61 Birdcage, 1960

Maserati_Tipo.jpg

Ferrari 250 GT Berlinetta,Passo corto, 1961

m-054.jpg

Entrambe in scala 1:18.

Per la ferrari è stata fatta anche la recensione!Leggete qui cosa scrive 4r!

La Ferrari "250 GT SWB" della CMC in scala 1:18 è tra i migliori modelli pressofusi, degli ultimi tempi. I componenti dell'abbigliamento esterno sono infatti in metallo e non in plastica e il sottoscocca offre la vista del telaio, anch'esso metallico, sul quale sono ancorate le sospensioni perfettamente funzionanti. I minuscoli ammortizzatori, anteriori e posteriori, hanno infatti un movimento telescopico. Straordinario il realismo del circuito del liquido dei freni, realizzato con filo di rame di varie sezioni, e finissime le fusioni della coppa dell'olio e del carter del cambio. La marmitta è in plastica colorata nella massa, mentre i terminali sono in acciaio lucido. Le ruote si smontano svitando il gallettone centrale e scoprono i freni a disco con le relative pinze.

Aprendo le portiere si accede al raffinato abitacolo, che conferma la cura applicata all'esterno. I pannelli interni degli sportelli sono rivestiti in vera pelle, così come i sedili, il vano posteriore e la cappelliera. Assolutamente perfetti, infine, il motore e tutti i suoi accessori. Un modello dunque senza difetti? L'unica imprecisione che abbiamo rilevato è nella misura dei cerchi e dei pneumatici. La "SWB" dovrebbe infatti montare ruote da 16 pollici. Questo modello, fatti i debiti calcoli di proporzione, monta invece cerchi da 15 pollici, come dimostra la scritta sui fianchi delle gomme: 215/70 VR 15. Ma questo, davvero, è l'unico elemento criticabile, che non pregiudica la qualità eccellente di questa riproduzione studiata in Germania e prodotta in Cina

CMC è un marchio che ci ha abituato a modelli di standard elevatissimo.
Il modellino della Ferrari 250 GT è composto di oltre 1140 pezzi rifiniti,posizionati e montati in modo assolutamente impeccabile.
A quanto scritto da soloalfa c'è inoltre da segnalare la verniciatura della corona del volante Nardi che riproduce le venature del mogano,l'incisione del marchio Borrani sul galletto centrale dei cerchi.Adeguato è ovviamente il prezzo di circa 220€

prossime uscite alfa sport collection

Uscita 25 - Giulia SS - 29/7
Uscita 26 - Giulietta Spider monoposto - 12/8
Uscita 27 - Alfetta berlina raid capo nord-sud 1974 - 26/8
Uscita 28 - Giulietta Spider - 9/9
Uscita 29 - Alfetta berlina 1800 - 23/9
Uscita 30 - 8C 2900B - 7/10
Uscita 31 - 33/3 - 21/10
Uscita 32 - C52 Disco Volante - 4/11
Uscita 33 - RL Targa Florio - 18/11
Uscita 34 - Giulietta Sprint 8 (1° serie) - 2/12
Uscita 35 - 6C 3000 CM Spider - 16/12
Uscita 36 - Giulietta SZ - 30/12
Uscita 37 - Tipo B-P3 - 13/1/2007
Uscita 38 - F1 Boxer - 27/1
Uscita 39 - 1900 SSZ - 10/2
Uscita 40 - 6C 2500 Villa d'Este - 24/2
Uscita 41 - 2000 Spider - 10/3
Uscita 42 - 33.2 Flèron - 24/3
Uscita 43 - 1900 Sprint Coupè Touring 2° serie - 7/4
Uscita 44 - Spider Duetto 1600 - 21/4
Uscita 45 - GT - 5/5

x info e foto dei modellini
http://www.alfasport.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2025

sito del mese
http://edicolafabbri.corriere.it/opere/ ... /0607.html
http://edicolafabbri.corriere.it/opere/ ... /0608.html

leggermente OT... è uscita una collezione Fiat... in edicola c'è la Balilla a 3,90, nel prossimo numero le due Panda a 9,90...