Lancio ufficiale MiTo GTa?

xxandre83_al":2h9ot80v ha detto:
pierluigi84":2h9ot80v ha detto:
G-kostas-T":2h9ot80v ha detto:
:hail) :hail)

a mio avviso questa sarà la versione finale

nella prima partenza non credo l altra GTA ha affondato tutto il pedale :asd) :asd)

ma guarda che è la stessa macchina con dei video nelle altre pagine con il mjet sotto al cofano :asd) :asd)

e non è la versione definitiva, è la concept presentata succesivamente a ginevra....solo che a ginevra per fortuna le hanno montato il suo motore ;)

comunque davvero...potevano mettere una musica migliore, italiana come hanno fatto con la bravo? tra l'altro una delle più belle pubblicità in campo d'auto e per restare in italia la migliore, seguita da quella alfa con sottofondo lucio dalla :cry:

la musica della pubblicità Bravo è molto più emozionale...
questa è truzza-tamarra :KO)

Beh va bene tutto ma la musica nn me la sento troppo di criticarla... Alla fine quel genere è un'avanguardia musicale e a noi il progresso dovrebbe piacere. Non dimentichiamo che le origini del nostro marchio hanno molte corrispondenze con il movimento futurista... per cui le scelte non "tradizionali" come una canzone pop italiana (per carità) sarebbe naturale scartarle a favore di qualcosa di più chiassoso, moderno... Ovvio qualche veterano cadrà nella fossa dei pregiudizi creati dai mass media per i quali tutto ciò che è moderno è tamarro, privo di valori e insignificante. Ma se provate a pensare ad alfa come marchio futurista come l'ho sempre pensato io una base "elettronica" per la presentazione di un concept ci sta. Certo nella seconda parte la base è satisfaction di benni benassi che avrà circa 6-7 anni per cui non è che abbiano proprio azzeccato in pieno... :lol:
Per quanto riguarda la macchina invece spero davvero che la versione finale concettualmente segua il rapporto che intercorre fra la grande punto esseesse concept e quella definitiva..

Daprix":21ncjvwk ha detto:
Beh va bene tutto ma la musica nn me la sento troppo di criticarla... Alla fine quel genere è un'avanguardia musicale e a noi il progresso dovrebbe piacere. Non dimentichiamo che le origini del nostro marchio hanno molte corrispondenze con il movimento futurista... per cui le scelte non "tradizionali" come una canzone pop italiana (per carità) sarebbe naturale scartarle a favore di qualcosa di più chiassoso, moderno... Ovvio qualche veterano cadrà nella fossa dei pregiudizi creati dai mass media per i quali tutto ciò che è moderno è tamarro, privo di valori e insignificante. Ma se provate a pensare ad alfa come marchio futurista come l'ho sempre pensato io una base "elettronica" per la presentazione di un concept ci sta. Certo nella seconda parte la base è satisfaction di benni benassi che avrà circa 6-7 anni per cui non è che abbiano proprio azzeccato in pieno... :lol:
Per quanto riguarda la macchina invece spero davvero che la versione finale concettualmente segua il rapporto che intercorre fra la grande punto esseesse concept e quella definitiva..
guarda non è il discorso di essere "anziani"...
l'alfa è nata nel pieno del movimento futurista.. ma era tutta un'altra cosa..
e poi non centra una fava con tutto il contesto.. hanno preso la GTAJ, hanno preso la denominazione della cilindrata per richiamare la storia.. e mi mettono una canzone di m@@@a sotto.. mah

mi pare evidente una cosa dal tuo discorso... si cerca di giustificare sempre a prescindere l'operato fiat.. e bisogna farcelo andare bene

falconero79":18pgii2n ha detto:
mi pare evidente una cosa dal tuo discorso... si cerca di giustificare sempre a prescindere l'operato fiat.. e bisogna farcelo andare bene

guarda, la location non mi piace, la mito così declinata nemmeno. Non sono qui ad alimentare i miei pregiudizi come qualcun'altro. Dico solo che nella MIA concezione di musica moderna la house/elettronica, a prescindere dai suoi risvolti commerciali e funky si identifica bene con le idee che il secolo scorso erano appartenenti al futurismo. Fine. Ho detto anche che il brano scelto comunque non lo trovo azzeccato anche se il genere secondo me non è così scandaloso. Questa è la mia lettura in merito.

Siamo arrivati al punto che se non si critica su tutta la linea si pecca di scarsa obiettività?

pensavo che i cerchi erano a 5 :scratch)
secondo me ce qualcosa che non va e per quello che ce la musica e non si sente per niente il motore..
ma a voi durante la accensione il sound che si sente non e che e della 8c :14pc) :wall)

Il commento del sempre ottimo Sniff sulla MiTo GTA:

Alfa MiTo GTA
The Italian car maker revealed the latest development of its disappointing and syntactically irritating MiTo small car. The new GTA will undoubtedly appeal to those who want to be disappointed at higher speed and promises to build on the standard car’s strengths of being a Mini for people who bloody mindedly refuse to buy a Mini or would like to buy a Mini but wish that it had a stupid pinchy face and had been developed in a really half-arsed way.
:lol21)

mah, non così esaltante il video.. Avrei usato Balocco per il confronto in pista.
E ad ogni modo, a prescindere dai modelli in gioco, avrei evitato il confronto con un'auto di 40 anni fa, che era di altra tipologia ed epoca.
Va bene la 8C, che per costi di listino puoi permettertela prestazionalmente ai liveli delle vecchie V8 Alfa, su Mito è già un discorso diverso. Avrei fatto più il confronto con la 147GTA, recentissima.

nuuuuuuuoooo!!!!ti stimo fuatello!!!!

vieni anche tu al gilez

???

conosco il buttafuoi...

non mi fa pagare...

sono di casa al gilez

ti stimo fuatello!!!!

ti stimo fratella!!!

e siamo noi

yugs":1dpieijr ha detto:
mah, non così esaltante il video.. Avrei usato Balocco per il confronto in pista.
E ad ogni modo, a prescindere dai modelli in gioco, avrei evitato il confronto con un'auto di 40 anni fa, che era di altra tipologia ed epoca.
Va bene la 8C, che per costi di listino puoi permettertela prestazionalmente ai liveli delle vecchie V8 Alfa, su Mito è già un discorso diverso. Avrei fatto più il confronto con la 147GTA, recentissima.

D'accordissimo,soprattutto tenendo presente che la Giulia è un'icona dell'automobile e qualsiasi auto messa a fianco rischia di sfigurare a livello stilistico e più in generale delle emozioni in grado di suscitare.
Forse come dici tu la 147 GTA sarebbe stata una scelta più azzeccata ma indipendentemente da ciò la Gta resta per definizione la Giulia così che la scelta è ricaduta su questa.
Forse era meglio affiancarle di nuovo la 8c magari in versione GTA ma è prevista per il centenario e quindi non possibile in concreto.

simo__87":1unnj192 ha detto:
esatto
tra l'altro è una canzone che andava di moda almeno 4 o 5 anni fa, forse anche di più (e non sto esagerando)

io dico se proprio volete trasmettere una immagine giovane, glamour, "cool", alla moda o cose simili e per farlo volete puntare a tutti i costi su canzoni dance/techno/house allora puntate su pezzi nuovi, freschi o che stanno andando per la maggiore ORA....non che andavano di moda 5 anni fa! perchè ti dai la zappa sui piedi da solo (moda = attualità)

il discorso lo faccio sia per satisfaction (quella dell'ultimo video) che per tecnology (quella dello spot)
boh...io certe scelte non me le spiego

Quoto :OK) Il problema non è il genere musicale ma la scelta dei brani secondo me. Tecnologic pur essendo vecchia non ha avuto al suo tempo un grosso boom per cui ai più è parsa come qualcosa di nuovo... ma benni benassi era pure su mtv 7 anni fa.... e la si sentiva in ogni dove...

Ripeto, l'house secondo me non è una cattiva scelta. Dà la sensazione di qualcosa di "all'avanguardia". Però poi bisogna scegliere pezzi non volgari.

:p ...E associare immagini gradevoli che non facciano cadere l'attenzione sulla base melodica :p

Daprix":2u1nhf0m ha detto:
simo__87":2u1nhf0m ha detto:
esatto
tra l'altro è una canzone che andava di moda almeno 4 o 5 anni fa, forse anche di più (e non sto esagerando)

io dico se proprio volete trasmettere una immagine giovane, glamour, "cool", alla moda o cose simili e per farlo volete puntare a tutti i costi su canzoni dance/techno/house allora puntate su pezzi nuovi, freschi o che stanno andando per la maggiore ORA....non che andavano di moda 5 anni fa! perchè ti dai la zappa sui piedi da solo (moda = attualità)

il discorso lo faccio sia per satisfaction (quella dell'ultimo video) che per tecnology (quella dello spot)
boh...io certe scelte non me le spiego

Quoto :OK) Il problema non è il genere musicale ma la scelta dei brani secondo me. Tecnologic pur essendo vecchia non ha avuto al suo tempo un grosso boom per cui ai più è parsa come qualcosa di nuovo... ma benni benassi era pure su mtv 7 anni fa.... e la si sentiva in ogni dove...

Ripeto, l'house secondo me non è una cattiva scelta. Dà la sensazione di qualcosa di "all'avanguardia". Però poi bisogna scegliere pezzi non volgari.

:p ...E associare immagini gradevoli che non facciano cadere l'attenzione sulla base melodica :p
mah ragazzi, a me lo spot è piaciuto una cifra

e le canzoni si sono vecchie (technologic è del 2005 e satisfaction è del 2003/4) però fidatevi le canzoni non si discostano molto da quello che i "giovani" sentono oggi...tantochè la parte iniziale dello spot è puramente elettronica da "diabolika" (fidatevi di quello che dico, so di roma e l'house-tekno-elettro l'ascolto e qualche volta la mixo pure).Per il discorso canzone al momento non cen'è 1 che al momento vada bene (sempre rimanendo in ambito disco/elettro); quindi a mio avviso scelta azzeccatissima....

yugs":39m66fuf ha detto:

quoto... la mito gta vicino la Giulia sembra una monovolume... da quando è uscita la mito mi sembra di vivere un incubo... sono profondamente deluso...

he he .
ragazzi se mi permettete non ci doveva essere la musica..
cosi potevamo sentire il vroymmm tssoufffff..... della 1.8 t..
e il AAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGHGHHHHHHHHHHHHHH della mitica GTA..
semplice no :D :asd) dai ke scherzo..
comunque io vendendo lo spot specialmente nel start line che ce la Mito da la parte sinistra e la GTA dalla parte destra
io vedo l Alfa nel era di Marketing e l ALFA. del era pre marketing.. ( ma non esisteva la parola neanche.. )

250 cv da un 1.8 sono @a@ii amari per gli altri .. , la tecnologia Scavenging del motore in collaborazione
con la parte elettronica sicuramente daranno un risultato soddisfacente
non dico ottimo .. lo diro appena la provo,la tocco, la...@...#. :asd) :asd)
allora ben venga il futuro ..
ma e sbagliato confortarlo con il passato secondo me..

Secondo me non è lo spot ufficiale......

....oltretutto l'Alfa si è sempre distinta da tutti gli altri marchi per creare spot davvero unici.....e non penso che questo lo vedremo su i nostri teleschermi!

Sarà un video di presentazione fatto per il sito internet e per la stampa del salone......

Seghe mentali mica le son tanto, comunque....... dato che sulle "seghe mentali" ci han costruito una "materia di insegnamento", una disciplina, diventata poi un "a se stante svincolato dal prodotto cui si riferisce". Era nato così il marketing.....
Ogni azione di marketing da un effetto, partendo da una causa: e ha un suo obiettivo.
Se io metto Giulia GTA con Mito GTA troverò che chi NON SA e se la mena con il vintage attualmente (senza manco sapere nell'epoca passata cosa c'era e cosa si faceva per davvero) apprezza la pubblicità. Percepirà un "valore aggiunto" per la presenza di Giulia GTA.
Analogamente chi ci ragione penserà: all'Alfa si credono davvero di aver fatto un prodotto tale da potersi permettere il confronto o il parallelismo. E dato che questo parallelismo è, agli occhi di chi è competente, assolutamente assurdo, ne verrà fuori che chi è competente griderà (con fondamento) allo scandalo per un parallelo assolutamente impossibile...... e c'è di peggio: ovvero il pensare che in Alfa si pensa che REALMENTE una cosa come la Mito GTA possa essere considerata "la vettura Alfa + conosciuta di sempre per il suo palmares - Giulia GTA-) Figurarsi il resto.....

Alla stessa stregua di come venne commentato il "nuova razza Alfa" di 159...... quà si dimenticano le cose, all'italiana, troppo in fretta, ci credo che poi un ragionamento logico e a tutto tondo non viene. La nuova razza è già defunta, e come nuova razza sai che allegria che è stata!!!
Ma quando si mugugnava e si dicevano queste cose si veniva etichettati per nostalgici e "va mai bene niente". Forse in realtà si passa da Cassandre, ma Cassandra aveva ragione quando prevedeva sventure.
Indi per cui...... stante che come FONDAMENTO questo parallelismo è inesistente, chi è esigente e competente non ne riceve altro che un pensiero del tipo "ci provano con l'effetto di una gloria del passato a tirar avanti le vendite di sto pandoro". Per chi invece non ha memoria del pregresso o bada solo all'epidermide, la Giulia GTA è un valore aggiunto ma "di contorno e di immagine, che c'è ma poteva anche non esserci".
A sti punti se si evitava di scomodare sua santità Giulia GTA forse si faceva meglio...... bastava la reclame del prodotto MODERNO senza andare a stuzzicare qualcosa di diverso che poi alimenta riflessioni e paragoni o parallelismi.

Se poi, avendo questa opinione, si dice che lo spot "non va bene", non si sia così scemi da etichettare con un "non va mai bene niente". Le opinioni che vengono motivate non sono mai "avulse".....

Fusi...

ti quoto su tutta la linea...

Con lo spot si trasmette l'ideologia della casa madre alla gente comune...permettetemi ma quelli che hanno deciso sti spot mito l'alfa romeo non sa manco che esiste...ok il prodotto riservato ad una certa clientela...ma non mi sembra che la Mito sia esclusiva per un pubblico giovanile...ho visto diversi signori di mezza età possederla...se poi nello spot ci piazzi delle figure in sequenza e una musichetta dance di 10 anni fa la frittata è fatta...che guardino gli spot di 147, 156 e Gt...quelli si che facevano emozionare...anche quello di 147 GTA a Balocco, corto ma coglie nel segno...anche questo video fatto a Valencia chissà poi perchè a pere mio non trasmette niente di grintoso e potente come la Mito GTA dovrebbe dimostrare...a partire dal rombo iniziale che non è di Mito, alla successiva musichetta dance di sottofondo assolutamente inadatta per Alfa Romeo e per finire l'insensato parallelismo con la vecchia GTA...Guardate gli spot Audi, BMW, a volte anche Mercedes...quelli trasmettono quello che vuole la casa, si fanno guardare, colpiscono nel segno....per quelli che dicono che ve ne frega dello spot, che ve ne frega della targhetta FTP sul motore...sono cose che han colpito più in negativo che in positivo e molti le hanno notate, ci sarà un motivo no...qua dentro saremo anche puntigliosi, desiderosi di vedere un prodotto Alfa eccellente e senza cappelle sotto ogni punto di vista, ma guarda caso ogni cosa prevista qua dentro si è avverata...la 159 non ha fatto il boom che doveva fare, la 147 e GT lasciate morire e pagliacciate fino alla fine, la Brera e Spider dei clamorosi insuccessi previsti, la Mito che non vende come dovrebbe vendere...e così via....

Luca

Se il prodotto è buono non servono ne musichette-bimbominkia ne i ponti di Calatrava.
[youtube]V6u5B-LW6Q8[/youtube]
Se il prodotto è buono si vede in dieci secondi.