Lancia Ypsilon... auto femminile?

Tigre 147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,996
0
36
Provincia MI
Allora....
Ho fatto un preventivo per la Lancia Ypsilon 1.3 M-JET allestimento Platino... con lettore mp3, sensori pioggia-parcheggio-crepuscolari, air-bag, abs, ecc... anche climatizzatore automatico bizona, sedili in pelle, cerchi in lega, impianto hi-fi Bose...
Insomma, praticamente full optional, e contando il fatto che godo dello sconto dello sconto-dipendenti del 13% la pagherei 15.200€... :elio)

Mi lascia purtroppo perplesso una cosa, e non di poco conto... che l'auto, pur essendo bellina, glamour, sfiziosa, ecc... la vedo più come un'auto femminile che maschile!!!

CHE NE PENSATE?
:sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
Ho sbagliato sezione maledizione... :bonk) :bonk) :bonk)
Moderatori la spostate per cortesia nella sezione "Mondo e tecdnica dell'auto"? :worship) :worship)
 
Secondo me è vero ma solo in parte! :nod)
Ci sono certi allestimenti e/o colori prettamente femminili nella gamma, tipo quella rosa o celestina presentate al motorshow...ma la vettura in sè mi sembra per tutti, ovviamente c'è un richiamo al fashion e alla bellezza femminile nel messaggio che il marketing ha voluto mandare....ma se su una Ypsilon c'è un uomo niente di strano insomma! ;)
:OK)
 
Io l'ho fatta acquistare a mio padre(non è x niente femminile :sarcastic) ) bella accessoriata,e di 1 blu micalizzato da favola.... :elio) vai tranqui anche la cifra è ottima! :OK)
 
Sicuramente è una delle auto che si addice di più ad una ragazza...(giovine ebbbelllaaa... :lol21) )

Ma non vedo perchè non dovrebbe guidarla un ragazzo.
Anche perchè in quel segmento è sicuramente la migliore (secondo me naturalmente).
 
il marketing la impone come auto tipicamente femminile.
Però se ragioni con la testa e non con gli occhi alla moda e alla pubblicità, è un' auto per tutti :ka)
 
Non nego che a volte mi viene da pensarlo vedendola per strada.... Ma credo che sia una valutazione parecchio soggettiva, per me quando questa discussione finirà, il 50% avrà detto in un modo e il 50% nell'altro.
Secondo me, di sicuro non è, o non appare sportiva, come magari lo poteva essere la prima versione debitamente tuningata, dipende sempre da te, prendendo la Y, secondo me faresti una scelta di eleganza e classe, a discapito di un'immagine dinamica e sportiva che magari potevi avere con la 206 che avevi in mente.
Ti senti più sportivo o più elegante? (devo aver bevuto....)
Ah, cmq bisogna dire che super-accessoriata come l'hai descritta, è veramente un bel mezzo a un buon prezzo, visto quello che si vede in giro....
 
il-teo-e-la-147":2yiglott ha detto:
Ah, cmq bisogna dire che super-accessoriata come l'hai descritta, è veramente un bel mezzo a un buon prezzo, visto quello che si vede in giro....
e questo non è poco !
 
il-teo-e-la-147":2lmt5qi1 ha detto:
Non nego che a volte mi viene da pensarlo vedendola per strada.... Ma credo che sia una valutazione parecchio soggettiva, per me quando questa discussione finirà, il 50% avrà detto in un modo e il 50% nell'altro.
Secondo me, di sicuro non è, o non appare sportiva, come magari lo poteva essere la prima versione debitamente tuningata, dipende sempre da te, prendendo la Y, secondo me faresti una scelta di eleganza e classe, a discapito di un'immagine dinamica e sportiva che magari potevi avere con la 206 che avevi in mente.
Ti senti più sportivo o più elegante? (devo aver bevuto....)
Ah, cmq bisogna dire che super-accessoriata come l'hai descritta, è veramente un bel mezzo a un buon prezzo, visto quello che si vede in giro....

Mitico Teo... come sempre mi capisci e centri il nocciolo dello questione!
Non hai bevuto, il fatto è che mi rendo perfettamente conto che una 206 1.6 HDi Gti e una Lancia Ypsilon sono praticamente quasi agli antipodi come tipologia di macchina... Il fatto è che io (escludendo per un attimo la passione storica che ho sempre avuto per l'Alfa, che coniuga da sempre sportività ed eleganza) mi sento sia sportivo che elegante (modesto eh? :nuovi010) :nuovi010) )
Io voglio un'auto particolare, che si distingua dalla massa, che sia bella da vedere, per questo voglio puntare o su una piccola sportiva o paradossalmente una molto elegante!
Insomma, detto terra-terra con la Y non vorrei sembrare uno "dell'altra sponda"... :asd)

Il mio top (a parte chiaramente la mitica 147) sapete quale sarebbe stato? La nuova Lancia Fulvia, magari con siu un bel 1.6 M-JET... ma a quanto pare è destinata a rimanere un sogno! :motz)
 
Tigre 147":1h4fowe1 ha detto:
Allora....
Ho fatto un preventivo per la Lancia Ypsilon 1.3 M-JET allestimento Platino... con lettore mp3, sensori pioggia-parcheggio-crepuscolari, air-bag, abs, ecc... anche climatizzatore automatico bizona, sedili in pelle, cerchi in lega, impianto hi-fi Bose...
Insomma, praticamente full optional, e contando il fatto che godo dello sconto dello sconto-dipendenti del 13% la pagherei 15.200€... :elio)

Mi lascia purtroppo perplesso una cosa, e non di poco conto... che l'auto, pur essendo bellina, glamour, sfiziosa, ecc... la vedo più come un'auto femminile che maschile!!!

CHE NE PENSATE?
:sgrat) :sgrat) :sgrat)

No la macchina della mia EX !!! :mecry2)

Almeno prendila Nera con gli interni Rossi & Neri!!! :OK)
 
Come la penso già lo sai TIgre,ma lo ribadisco: Ypsilon a vita!

A quel prezzo non puoi fare scelta migliore.Io la prenderei proprio dei colori che dice Lele:è la morte sua secondo me!

Non ci sono paragoni con quel catorcio francese :OK)
 
Visti che avete menzionato i colori... o nera oppure secondo me il migliore è l'avorio paganini, ossia quel bianco panna che fanno in pubblicità, con gli interni in pelle beige (si chiamano cognac).

Comunque sono veramente indeciso, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non è possibile che a parte la 147 non mi "emozioni" nessun'altra macchina... :cry:

Eppure nel segmento B gira e rigira sono ci sono le solite auto!!
Ho provato a guardare cosa uscirà nel 2005, ci caranno la nuova polo, la nuava punto e la nuova clio (solo che con le Renault ho detto basta)...

BOH! SONO SEMPRE PIU' INDECISO... :matto) :matto) :matto)

Alternative???
 
Quoto tutti quanti hanno detto che dipende dal colore :OK)

In effetti un rosso fuoco o un bel nero accoppiati magari a cerchi in lega non Lancia (tipo gli OZ superturismo o i BBS tipo Ferrari Challenge) non farebbero che evocare un aggressività e mascolinità!!!!

Poi è c'è comunque da dire che quando si vede in giro una Y (vecchia o nuova che sia) tutta originale magari con un colore fashion viene subito da buttarci l'occhio per vedere se dentro c'è una bella gn....

Ma magari sono io che sono allupato :confusbig)
 
Tigre 147":2czwl0sy ha detto:
Visti che avete menzionato i colori... o nera oppure secondo me il migliore è l'avorio paganini, ossia quel bianco panna che fanno in pubblicità, con gli interni in pelle beige (si chiamano cognac).

Comunque sono veramente indeciso, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non è possibile che a parte la 147 non mi "emozioni" nessun'altra macchina... :cry:

Eppure nel segmento B gira e rigira sono ci sono le solite auto!!
Ho provato a guardare cosa uscirà nel 2005, ci caranno la nuova polo, la nuava punto e la nuova clio (solo che con le Renault ho detto basta)...

BOH! SONO SEMPRE PIU' INDECISO... :matto) :matto) :matto)

Alternative???


Posso solo dirti che di color avorio ce ne sono piene le strade.. Distinguiti dalla massa...
 
tutte le Lancia Ypsilon viste da me erano guidate da belle ragazze, però ne ho viste anche altre guidate da ragazzi, secondo me nn c'è niente di male, poi secondo me dovresti fare come ha detto lele, distinguiti dalla massa!
p.s. se la compri io andrei dritto in qualche club delle Ypsilon, vedi mai che trovi qualcosa di interessante (per la tua nuova Ypsilon)!
 
Tigre 147":254b3ggj ha detto:
Allora....
Ho fatto un preventivo per la Lancia Ypsilon 1.3 M-JET allestimento Platino... con lettore mp3, sensori pioggia-parcheggio-crepuscolari, air-bag, abs, ecc... anche climatizzatore automatico bizona, sedili in pelle, cerchi in lega, impianto hi-fi Bose...
Insomma, praticamente full optional, e contando il fatto che godo dello sconto dello sconto-dipendenti del 13% la pagherei 15.200€... :elio)

Mi lascia purtroppo perplesso una cosa, e non di poco conto... che l'auto, pur essendo bellina, glamour, sfiziosa, ecc... la vedo più come un'auto femminile che maschile!!!

CHE NE PENSATE?
:sgrat) :sgrat) :sgrat)

be con pochi euri in piu ti porti a casa una 147 modello vecchio e nn e' un auto femminile :asd)

cmq io la vedo come un auto molto elegante e bisex :OK)
 
Tigre 147":3bwkgl6w ha detto:
il-teo-e-la-147":3bwkgl6w ha detto:
Non nego che a volte mi viene da pensarlo vedendola per strada.... Ma credo che sia una valutazione parecchio soggettiva, per me quando questa discussione finirà, il 50% avrà detto in un modo e il 50% nell'altro.
Secondo me, di sicuro non è, o non appare sportiva, come magari lo poteva essere la prima versione debitamente tuningata, dipende sempre da te, prendendo la Y, secondo me faresti una scelta di eleganza e classe, a discapito di un'immagine dinamica e sportiva che magari potevi avere con la 206 che avevi in mente.
Ti senti più sportivo o più elegante? (devo aver bevuto....)
Ah, cmq bisogna dire che super-accessoriata come l'hai descritta, è veramente un bel mezzo a un buon prezzo, visto quello che si vede in giro....

Il mio top (a parte chiaramente la mitica 147) sapete quale sarebbe stato? La nuova Lancia Fulvia, magari con siu un bel 1.6 M-JET... ma a quanto pare è destinata a rimanere un sogno! :motz)

A chi lo diciiii!!! :cry:
La Lancia Fulvia è anche uno dei miei sogni..fantastica...solo che ho paura che c'è la dovremmo dimenticare purtroppo! :mecry2)
Ho notato che nn ne parla già più nessuno.. :mecry)
 
quanto spenderesti in piu' per una Musa?

anche se sono due macchine di diverso segmento sono abbastanza "simili" se cosi si puo' dire..... Potresti valutare.

Il colore avorio a me piace da matti ma gli interni chiari, per quanto siano stupendi, si sporcano solo a guardarli....
 
Top