a me invece restava stabile a 70 gradi . cambiata valvola termostatica , tutto a posto . intanto che c' ero ho fatto sostituire tutto il liquido refrigerante . per una bella spesuccia di 200 euro .
Outrun":43odvo2v ha detto:E' normale che rimanga un filo sotto a 90°. Probabilmente non la vedi più ballerina perché è estate e pur rimanendo leggermente aperto non scende sotto la soglia per cui lo strumento sposti la lancetta, che credo sia 80°.
Grazie :spin)Outrun":2pdd10ph ha detto:Non è che si sia aggiustata da sola, è che sottrai meno calore dall'acqua extra che non dovrebbe passare dal radiatore visto che la temperatura esterna è maggiore, quindi l'abbassamento della temperatura dell'acqua non è tale da far spostare l'indicatore del cruscotto. Successo anche a me sulla 146, a fine inverno se non stavo nel traffico mi scendeva un po', in estate solo la sera se era più fresco e poi ha ricominciato sempre a mano mano che si abbassavano le temperature. Se non vai in un posto freddo potresti anche pensare di cambiare in seguito, se devi fare anche altre cose potresti approfittarne per fare anche il termostato, vedi tu.
Outrun":12iq0s1t ha detto:Ma la lancetta non starà mai perpendicolare ai 90° ma sempre un pelino sotto, non te la prendere con la povera GT anche per quello è così che deve essere
Se risolvi la spia airbag sono curioso di sapere cos'era :OK) Ma l'avraria motore è sempre per l'egr?
non sono d'accordo.am78_ud":1mwi2m1g ha detto:Vuol dire che chi ti ha fatto la mappa non ha lavorato cosi bene..
Outrun":1ttgpq44 ha detto:Secondo me con la mappa hai solo mascherato il problema, c'era prima da capire bene cosa non andasse. Ricorda che è sempre un'auto che era stata ferma 2 anni e probabilmente con manutenzione non troppo curata.
non lo so il codice... cmq domani vado in alfa per il problema airbag... e mi faccio dire anche il codice errore.Outrun":33x741fx ha detto:Ti faccio questo esempio, metti che hai un problema al ginocchio che non ti faccia camminare bene, se metti un tutore per camminare di nuovo bene puoi dire di aver risolto il problema al ginocchio?
Ora seghettamenti a parte pensiamo all'egr, se veramente l'hai esclusa da mappa non c'è nessun problema a tapparla, c'è anche chi la rimuove completamente. Mi sembra che non ci avessi scritto ancora il codice di errore, così potremmo capire meglio.
non puoi esserne certo... dipende da chi ti ha fatto la mappa, se te l'ha scritta da zero o te ne ha buttata su una "preconfezionata"...soldatino":1htb0e1e ha detto:@am78_ud: La pressione turbo non è stata toccata :OK)
am78_ud":2a33rkgo ha detto:non puoi esserne certo... dipende da chi ti ha fatto la mappa, se te l'ha scritta da zero o te ne ha buttata su una "preconfezionata"...soldatino":2a33rkgo ha detto:@am78_ud: La pressione turbo non è stata toccata :OK)