Lancetta tachimetro guasta...

rossoproteo

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2007
78
0
6
:help) Mi si è bloccata (a o km/h) la lancetta del tachimetro,mentre il contachilometri funziona regolarmente... Sono andato dal meccanico e mi ha detto ke è un problema del quadro strumenti ed essendo un blocco unico lo dovrei sostituire per la bellezza di........700 euro.. :jaw) ..!!!!! Ke dite,avrà ragione? Naturalmente ho già fatto un giro su ebay per cercare un quadro usato..
 
Ciao,

se fai un giro con il "cerca" troverai mooolte info a proposito.

Io continuo a essere sempre piu' allibito sul fatto che una cosa simile succeda cosi' di frequente: a questo punto l'AR dovrebbe cominciare a prendere seriamente in considerazione il problema.

Hai mica fatto interventi sull'impianto elettrico di recente?

Marco.
 
Bè negli ultimi 10 giorni ho bruciato il fusibile dei fendinebbia(problema tuttora da risolvere),sostituito la batteria e ora questo... quando ci si mette la :inocchio) mi fa proprio :mad2) ... Anche se non posso non :love)
 
ho fatto un cerca nel sito come ni ha detto theomommi e ho trovato un caso uguale al mio,cioè sostituita la batteria è saltato il contachilometri...
 
rossoproteo":d3x5zu2v ha detto:
Bè negli ultimi 10 giorni ho bruciato il fusibile dei fendinebbia(problema tuttora da risolvere),sostituito la batteria e ora questo... quando ci si mette la :inocchio) mi fa proprio :mad2) ... Anche se non posso non :love)

Sembra essere proprio questo il problema....
 
rossoproteo":4nb8w3xt ha detto:
ho fatto un cerca nel sito come ni ha detto theomommi e ho trovato un caso uguale al mio,cioè sostituita la batteria è saltato il contachilometri...

cioe' hai cambiato recentemente la batteria? hai anche tentato un avvio di emergenza con altra auto o con booster?

Marco.
 
Capito,grazie mille dallas.. Ora mi sorge un dubbio,sarà ke la batteria l'ho sostituita io(avevo l'auto ferma in garage e quindi ho portato la vecchia dal meccanico e presa e montata la nuova) oppure era destinato così??????
 
themommi":1szyfqz2 ha detto:
rossoproteo":1szyfqz2 ha detto:
ho fatto un cerca nel sito come ni ha detto theomommi e ho trovato un caso uguale al mio,cioè sostituita la batteria è saltato il contachilometri...

cioe' hai cambiato recentemente la batteria? hai anche tentato un avvio di emergenza con altra auto o con booster?

Marco.

eccolo li il problema !! mai usare il booster!!! o ti parte il quadro o ti parte la centralina abs e son dolori!!!
 
rossoproteo":1uas32ba ha detto:
Capito,grazie mille dallas.. Ora mi sorge un dubbio,sarà ke la batteria l'ho sostituita io(avevo l'auto ferma in garage e quindi ho portato la vecchia dal meccanico e presa e montata la nuova) oppure era destinato così??????

dipende da come l'hai rimontata... x toglierla prima il neg poi il pos x rimetterla prima il pos poi il neg.... se no ciao ciao quadro :mecry2)
 
themommi":1zt5yw6r ha detto:
rossoproteo":1zt5yw6r ha detto:
ho fatto un cerca nel sito come ni ha detto theomommi e ho trovato un caso uguale al mio,cioè sostituita la batteria è saltato il contachilometri...

cioe' hai cambiato recentemente la batteria? hai anche tentato un avvio di emergenza con altra auto o con booster?

No no,appena ho visto ke non partiva ho subito sostituito la vecchia con la nuova..
 
Ho fatto tutto bene,ninte avviamento a strappo e niente booster,durante la sostituzione della batteria scollegato prima negativo e poi positivo e nel rimontarla prima positivo e poi negativo... Uffi,vorrà dire ke alla lista della spesa dovrò aggiungere anche il quadro strumenti :wall)
 
Ciao,

se provi 'sta stringa di ricerca troverai qualche caso in piu'

lancetta AND tachimetro AND batteria

cmq io continuo a credere che sia una cosa moolto grave, un classico errore di progettazione e/o realizzazione della parte elettronica.
Tra l'altro non e' un danno economicamente da poco....

Marco.
 
rossoproteo":1thtq7f3 ha detto:
Ho fatto tutto bene,ninte avviamento a strappo e niente booster,durante la sostituzione della batteria scollegato prima negativo e poi positivo e nel rimontarla prima positivo e poi negativo... Uffi,vorrà dire ke alla lista della spesa dovrò aggiungere anche il quadro strumenti :wall)

acc allora sta volta 'e difficile capire che cosa 'e successo...

mi pare che qualcuno li ripari xche nuovo non costa pochetto :(
 
Un ultima cosa,io ho una serie0 jtd progression del 2003,su ebay ho visto un quadro sempre jtd della serie 1,lo potrò montare sulla mia?? anche perchè mi piace molto di più!!! :rotolo)
 
rossoproteo":yg8r76ws ha detto:
Un ultima cosa,io ho una serie0 jtd progression del 2003,su ebay ho visto un quadro sempre jtd della serie 1,lo potrò montare sulla mia?? anche perchè mi piace molto di più!!! :rotolo)

verifica se corripsondono le varie spie... ;)
 
Top