Lancetta contagiri scattosa

dottor house

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
502
0
16
50
L' Aquila e Lido di Ostia (RM)
Salve ragazzi è un periodo che la lancetta del contagiri si muove a scatti, la macchina va bene è solo la lancetta, si muove a piccoli scatti fino ai 3000giri, poi è fluida, sapete darmi spiegazioni in merito. :ciao)

Finora io e un'altro avevamo avuto lo stesso problema al tachimetro.
Da me si è risolto da solo in due giorni.

Ragazzi mi spiace dirlo, ma una buona possibilita' di questo fattore potrebbe essere al fatto che il cruscotto sia stato aperto per scaricare i KM, e di conseguenza la lancetta viene tolta, e magari rimettendola non torna piu' come all'origine...Ovviamente spero che non sia il vostro caso... :nod)

sbenga":kv3pgei0 ha detto:
Finora io e un'altro avevamo avuto lo stesso problema al tachimetro.
Da me si è risolto da solo in due giorni.

Anche a me va a periodi, ora però è ritornato il difetto, ovviamente quando era in garanzia lo faceva poche volte, io penso che sia colpa del tempo, quando è umido appare il difetto.

Brian":t8z4nfec ha detto:
Ragazzi mi spiace dirlo, ma una buona possibilita' di questo fattore potrebbe essere al fatto che il cruscotto sia stato aperto per scaricare i KM, e di conseguenza la lancetta viene tolta, e magari rimettendola non torna piu' come all'origine...Ovviamente spero che non sia il vostro caso... :nod)
Non credo io l'ho presa nuova, e poi l'ho fatta controllare con exsaminer, e risultano gli stessi del bc.
Almeno spero! :sedia)

sbenga":2sz5wavj ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Non ti ho quotato per darti la possibilità di editare :asd) :asd) :asd) :asd)
Prendila bene, ma questa è la cazzata delle 20:39 :asd) :asd) :asd) :asd)

Con tutto il rispetto, questa era una mia ipotesi,perche lavoro nel mondo delle auto, e credimi ho visto centinaia di volte scaricare i km alle macchine, anche sulle 147, e le lancette vengono tolte, quindi potrei pensare che magari rimettendole non tornano perfettamente al loro posto come prima...FINE

Magari sono stato un pò brusco (scusa), però i Km si scaricano dalla centralina; si scaricavano meccanicamente sulle vecchie auto.

sbenga":2xsar3zw ha detto:
Magari sono stato un pò brusco (scusa), però i Km si scaricano dalla centralina; si scaricavano meccanicamente sulle vecchie auto.
Assolutamente falso!
Nella centralina si fa l'azzeramento, per evitare che con diversi programmi si possa risalire ai km effettivi, invece il cruscotto va tassativamente aperto per poter riscrivere i nuovi KM...Stanne certo, ne sono sicuro al 100%

Brian":3qgm2dy7 ha detto:
sbenga":3qgm2dy7 ha detto:
Assolutamente falso!
Nella centralina si fa l'azzeramento, per evitare che con diversi programmi si possa risalire ai km effettivi, invece il cruscotto va tassativamente aperto per poter riscrivere i nuovi KM...Stanne certo, ne sono sicuro al 100%
Da li al limite (non sono sicuro) puoi scaricare magari la visualizzazione a tachimetro, ma nella centralina restano i Km memorizzati e al primo examiner ti cuccano.
Almeno se devi fregare qualcuno devi farlo bene :asd)

sbenga":cqn44qkw ha detto:
Brian":cqn44qkw ha detto:
sbenga":cqn44qkw ha detto:
Assolutamente falso!
Da li al limite (non sono sicuro) puoi scaricare magari la visualizzazione a tachimetro, ma nella centralina restano i Km memorizzati e al primo examiner ti cuccano.

Appunto, difatti ho detto che nella centralina fanno l'azzeramento(Termine usato fra gli elettrauti che scaricano i KM), poi dal bc riscrivono i km...
Non e' una mia teoria, ma l'ho visto coi miei occhi 1000 volte, visto che lavoro nel mondi delle auto...
Praticamente il procedimeto e' il seguente:
Smontaggio della centralina per fare l'azzeramento, forse resattano tutto..
Smontaggio cruscotto con apertura per riscrivere i KM a piacimento...
FINE

Brian":1cdlc5yp ha detto:
sbenga":1cdlc5yp ha detto:
Brian":1cdlc5yp ha detto:
sbenga":1cdlc5yp ha detto:
Assolutamente falso!

Appunto, difatti ho detto che nella centralina fanno l'azzeramento(Termine usato fra gli elettrauti che scaricano i KM), poi dal bc riscrivono i km...
Non e' una mia teoria, ma l'ho visto coi miei occhi 1000 volte, visto che lavoro nel mondi delle auto...
Praticamente il procedimeto e' il seguente:
Smontaggio della centralina per fare l'azzeramento, forse resattano tutto..
Smontaggio cruscotto con apertura per riscrivere i KM a piacimento...
FINE
Ragazzi, un attimo di tregua, io penso che sia meglio cambiare discorso in quanto sia una cosa illegale. :clap)