Salve ragazzi è un periodo che la lancetta del contagiri si muove a scatti, la macchina va bene è solo la lancetta, si muove a piccoli scatti fino ai 3000giri, poi è fluida, sapete darmi spiegazioni in merito. :ciao)
sbenga":kv3pgei0 ha detto:Finora io e un'altro avevamo avuto lo stesso problema al tachimetro.
Da me si è risolto da solo in due giorni.
Non credo io l'ho presa nuova, e poi l'ho fatta controllare con exsaminer, e risultano gli stessi del bc.Brian":t8z4nfec ha detto:Ragazzi mi spiace dirlo, ma una buona possibilita' di questo fattore potrebbe essere al fatto che il cruscotto sia stato aperto per scaricare i KM, e di conseguenza la lancetta viene tolta, e magari rimettendola non torna piu' come all'origine...Ovviamente spero che non sia il vostro caso... :nod)
sbenga":2sz5wavj ha detto::crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Non ti ho quotato per darti la possibilità di editare :asd) :asd) :asd) :asd)
Prendila bene, ma questa è la cazzata delle 20:39 :asd) :asd) :asd) :asd)
Assolutamente falso!sbenga":2xsar3zw ha detto:Magari sono stato un pò brusco (scusa), però i Km si scaricano dalla centralina; si scaricavano meccanicamente sulle vecchie auto.
concordo :OK)sbenga":tg1u4i7w ha detto:Magari sono stato un pò brusco (scusa), però i Km si scaricano dalla centralina; si scaricavano meccanicamente sulle vecchie auto.
Da li al limite (non sono sicuro) puoi scaricare magari la visualizzazione a tachimetro, ma nella centralina restano i Km memorizzati e al primo examiner ti cuccano.Brian":3qgm2dy7 ha detto:Assolutamente falso!sbenga":3qgm2dy7 ha detto:Magari sono stato un pò brusco (scusa), però i Km si scaricano dalla centralina; si scaricavano meccanicamente sulle vecchie auto.
Nella centralina si fa l'azzeramento, per evitare che con diversi programmi si possa risalire ai km effettivi, invece il cruscotto va tassativamente aperto per poter riscrivere i nuovi KM...Stanne certo, ne sono sicuro al 100%
sbenga":cqn44qkw ha detto:Da li al limite (non sono sicuro) puoi scaricare magari la visualizzazione a tachimetro, ma nella centralina restano i Km memorizzati e al primo examiner ti cuccano.Brian":cqn44qkw ha detto:Assolutamente falso!sbenga":cqn44qkw ha detto:Magari sono stato un pò brusco (scusa), però i Km si scaricano dalla centralina; si scaricavano meccanicamente sulle vecchie auto.
Nella centralina si fa l'azzeramento, per evitare che con diversi programmi si possa risalire ai km effettivi, invece il cruscotto va tassativamente aperto per poter riscrivere i nuovi KM...Stanne certo, ne sono sicuro al 100%
Almeno se devi fregare qualcuno devi farlo bene :asd)
Ragazzi, un attimo di tregua, io penso che sia meglio cambiare discorso in quanto sia una cosa illegale. :clap)Brian":1cdlc5yp ha detto:sbenga":1cdlc5yp ha detto:Da li al limite (non sono sicuro) puoi scaricare magari la visualizzazione a tachimetro, ma nella centralina restano i Km memorizzati e al primo examiner ti cuccano.Brian":1cdlc5yp ha detto:Assolutamente falso!sbenga":1cdlc5yp ha detto:Magari sono stato un pò brusco (scusa), però i Km si scaricano dalla centralina; si scaricavano meccanicamente sulle vecchie auto.
Nella centralina si fa l'azzeramento, per evitare che con diversi programmi si possa risalire ai km effettivi, invece il cruscotto va tassativamente aperto per poter riscrivere i nuovi KM...Stanne certo, ne sono sicuro al 100%
Almeno se devi fregare qualcuno devi farlo bene :asd)
Appunto, difatti ho detto che nella centralina fanno l'azzeramento(Termine usato fra gli elettrauti che scaricano i KM), poi dal bc riscrivono i km...
Non e' una mia teoria, ma l'ho visto coi miei occhi 1000 volte, visto che lavoro nel mondi delle auto...
Praticamente il procedimeto e' il seguente:
Smontaggio della centralina per fare l'azzeramento, forse resattano tutto..
Smontaggio cruscotto con apertura per riscrivere i KM a piacimento...
FINE