lampeggio risolto

alfadex

Nuovo Alfista
26 Novembre 2005
15
0
1
Lampeggi risolto puramente passando sotto chiave tutto lampeggiava , ma solo il connec senza accendisigari non lamp, poi con motore acceso ricolego acc.sigari e fatto.
 
Siccome sto installando il connect after market, potreste spiegare per i profani come risolvere il lampeggio?Ho sentito parlare di interruttore sul 15 volt, circuitino?ma che sono cose che si mangiano?grazie come sempre del vostro aiuto
 
Usa il cerca e troverai lo schema del circuitino di ritardo, cosi chiamato propio perchè alimenta il connect con un leggero ritardo rispetto al resto, saltando cosi il check del bc che vedendo una cosa a lui non familiare induce il lampeggio.
Stessa cosa che fà il discorso attacca e stacca all'accenzione, solo automatica e trasparente.

P.S. beninteso che questa modifica non centra un tubo con la richiesta del codice master ectcttc, meno che mai con l'IMEI associato al connect che in caso di furto viene denunciato ectctct.
 
si ma io ho sentito brutte cose su quel circuitino tipo connect brasati.. ma l'onorevole non ne sa nulla? mi pare fosse capitato anche a lui...
 
Stessa cosa che fà il discorso attacca e stacca all'accenzione, solo automatica e trasparente.

Quindi cosa dovrei fare più precisamente utilizzando questo metodo?(vorrei evitare il circuitino se possibile)

:grazie)
 
Anch'io vorrei evitare il circuitino ed evitare anche il lampeggio..chiedo troppo? :p

Da ignorante in materia nn capisco il messaggio di alfadex che riporto:

"Lampeggi risolto puramente passando sotto chiave tutto lampeggiava , ma solo il connec senza accendisigari non lamp, poi con motore acceso ricolego acc.sigari e fatto."

Solo il connect senza accendisigari che vuol dire?
POi a motore acceso si ricollega ok, ma che cosa?
:sgrat)
 
147nos":3jseflmc ha detto:
Anch'io vorrei evitare il circuitino ed evitare anche il lampeggio..chiedo troppo? :p

Da ignorante in materia nn capisco il messaggio di alfadex che riporto:

"Lampeggi risolto puramente passando sotto chiave tutto lampeggiava , ma solo il connec senza accendisigari non lamp, poi con motore acceso ricolego acc.sigari e fatto."

Solo il connect senza accendisigari che vuol dire?
POi a motore acceso si ricollega ok, ma che cosa?
:sgrat)

si chiedi troppo... per ora non c'è altra soluzione...

io interpreto la frase così....

attaccando il connect senza il +15 dall'accendisigari non lampeggia
poi con motore acceso ricollego il +15v proveniente dall'accendisigari...

insomma un interruttore manuale, la stessa cosa che fa il circuito in automatico...
 
giakomino":2nbm2dv6 ha detto:
147nos":2nbm2dv6 ha detto:
Anch'io vorrei evitare il circuitino ed evitare anche il lampeggio..chiedo troppo? :p

Da ignorante in materia nn capisco il messaggio di alfadex che riporto:

"Lampeggi risolto puramente passando sotto chiave tutto lampeggiava , ma solo il connec senza accendisigari non lamp, poi con motore acceso ricolego acc.sigari e fatto."

Solo il connect senza accendisigari che vuol dire?
POi a motore acceso si ricollega ok, ma che cosa?
:sgrat)

si chiedi troppo... per ora non c'è altra soluzione...

io interpreto la frase così....

attaccando il connect senza il +15 dall'accendisigari non lampeggia
poi con motore acceso ricollego il +15v proveniente dall'accendisigari...

insomma un interruttore manuale, la stessa cosa che fa il circuito in automatico...

Ahh ecco adesso ho capito! ;)
:grazie)
Cerco di riepilogare..se sbaglio correggetemi..
Col circuitino collegato in pratica si ritarda sempre la totale accensione del connect mentre con questo altro sistema allora intanto il connect si accende ma poi prende la corrente dall'accendisigari in un secondo momento quando la si vuole attaccare, ho capito bene?
Perchè abbiamo detto che montando un connect senza alimentarlo dall'accendisigari per un pò funziona ma poi si spegne dico beene?
Quindi magari mettendo un interruttore del collegamento connect-accendisigari, lo si tiene spento all'accensione ma tanto mi pare d'aver capito che il connect funziona da solo per qualche minuto e poi in un secondo momento con l'interruttore si da corrente...e il connect così può continuare a funzionare senza problemi e nn si ha il lampeggio..

Ho capito bene? :confusbig)
 
147nos":fbb5w9oq ha detto:
Ahh ecco adesso ho capito! ;)
:grazie)
Cerco di riepilogare..se sbaglio correggetemi..
Col circuitino collegato in pratica si ritarda sempre la totale accensione del connect mentre con questo altro sistema allora intanto il connect si accende.....

no, il connect non si accende, se non a mano....

non c'è alcuna differenza fra cirucuito e interuttore.... uno è automatico, l'altro manuale
 
giakomino":107y0nti ha detto:
147nos":107y0nti ha detto:
Ahh ecco adesso ho capito! ;)
:grazie)
Cerco di riepilogare..se sbaglio correggetemi..
Col circuitino collegato in pratica si ritarda sempre la totale accensione del connect mentre con questo altro sistema allora intanto il connect si accende.....

no, il connect non si accende, se non a mano....

non c'è alcuna differenza fra cirucuito e interuttore.... uno è automatico, l'altro manuale

Ahhh ecco avevo capito male.. :OK)

Nessuno risponde al quesito di ratatuia? :elio)
Poichè mi sembra di vitale importanza per chi vuole affrontare questa modifica.. :contract)
 
Bhe,io ho installato almeno tre di questi temporizzatori,e tutto fila liscio.Il principio di funzionamento e' talmente ridicolo che non c'e' ombra di dubbio che e' impossibile......dico impossibile friggere il connect.
Se poi si fanno collegamenti strani,si prelevano alimentazioni strano,tutto puo' succedere.
Io li collego cosi':
1) filo a massa (negativo -)
2) taglio il filo sotto chiave che va al connect (ci vuole un comunissimo multimetro o la classica lampadina da 12 volt con piccolo assorbimento)
3) collego l'estremita' che proviene dal cablaggio all'ingresso del Temporizzatore
4) collego l'estremita' che va alla spinetta del connect all'uscita del temporizzatore.
Tutto in 5 minuti,compreso saldature e nastrature.
Ho scritto la mia procedura perche' e' ridicolo sentirsi dire che si frigge il connect per un'operazione elementare.
:bonk)
 
Ops scusate,ho dimenticato di aggiungere una cosa al punto 2) taglio il filo sotto chiave che va al connect (per trovare il filo + 15 o piu' comunemente chiamato positivo sotto chiave,ci vuole un comunissimo multimetro o la classica lampadina da 12 volt con piccolo assorbimento,il filo e' unico,nel senso nelle spinette che si collegano al connect,quelle grandi e' UNICO)......

Scusate il mio post che puo' essere inutile,ma leggere sempre le stesse cose e' assurdo.
:p
 
Alexlupin147":2qso17sr ha detto:
Bhe,io ho installato almeno tre di questi temporizzatori,e tutto fila liscio.Il principio di funzionamento e' talmente ridicolo che non c'e' ombra di dubbio che e' impossibile......dico impossibile friggere il connect.
Se poi si fanno collegamenti strani,si prelevano alimentazioni strano,tutto puo' succedere.
Io li collego cosi':
1) filo a massa (negativo -)
2) taglio il filo sotto chiave che va al connect (ci vuole un comunissimo multimetro o la classica lampadina da 12 volt con piccolo assorbimento)
3) collego l'estremita' che proviene dal cablaggio all'ingresso del Temporizzatore
4) collego l'estremita' che va alla spinetta del connect all'uscita del temporizzatore.
Tutto in 5 minuti,compreso saldature e nastrature.
Ho scritto la mia procedura perche' e' ridicolo sentirsi dire che si frigge il connect per un'operazione elementare.
:bonk)

Concordo in pieno :OK)
 
Top