147nos":3jseflmc ha detto:Anch'io vorrei evitare il circuitino ed evitare anche il lampeggio..chiedo troppo?
Da ignorante in materia nn capisco il messaggio di alfadex che riporto:
"Lampeggi risolto puramente passando sotto chiave tutto lampeggiava , ma solo il connec senza accendisigari non lamp, poi con motore acceso ricolego acc.sigari e fatto."
Solo il connect senza accendisigari che vuol dire?
POi a motore acceso si ricollega ok, ma che cosa?
:sgrat)
giakomino":2nbm2dv6 ha detto:147nos":2nbm2dv6 ha detto:Anch'io vorrei evitare il circuitino ed evitare anche il lampeggio..chiedo troppo?
Da ignorante in materia nn capisco il messaggio di alfadex che riporto:
"Lampeggi risolto puramente passando sotto chiave tutto lampeggiava , ma solo il connec senza accendisigari non lamp, poi con motore acceso ricolego acc.sigari e fatto."
Solo il connect senza accendisigari che vuol dire?
POi a motore acceso si ricollega ok, ma che cosa?
:sgrat)
si chiedi troppo... per ora non c'è altra soluzione...
io interpreto la frase così....
attaccando il connect senza il +15 dall'accendisigari non lampeggia
poi con motore acceso ricollego il +15v proveniente dall'accendisigari...
insomma un interruttore manuale, la stessa cosa che fa il circuito in automatico...
147nos":fbb5w9oq ha detto:Ahh ecco adesso ho capito!
:grazie)
Cerco di riepilogare..se sbaglio correggetemi..
Col circuitino collegato in pratica si ritarda sempre la totale accensione del connect mentre con questo altro sistema allora intanto il connect si accende.....
giakomino":107y0nti ha detto:147nos":107y0nti ha detto:Ahh ecco adesso ho capito!
:grazie)
Cerco di riepilogare..se sbaglio correggetemi..
Col circuitino collegato in pratica si ritarda sempre la totale accensione del connect mentre con questo altro sistema allora intanto il connect si accende.....
no, il connect non si accende, se non a mano....
non c'è alcuna differenza fra cirucuito e interuttore.... uno è automatico, l'altro manuale
Alexlupin147":2qso17sr ha detto:Bhe,io ho installato almeno tre di questi temporizzatori,e tutto fila liscio.Il principio di funzionamento e' talmente ridicolo che non c'e' ombra di dubbio che e' impossibile......dico impossibile friggere il connect.
Se poi si fanno collegamenti strani,si prelevano alimentazioni strano,tutto puo' succedere.
Io li collego cosi':
1) filo a massa (negativo -)
2) taglio il filo sotto chiave che va al connect (ci vuole un comunissimo multimetro o la classica lampadina da 12 volt con piccolo assorbimento)
3) collego l'estremita' che proviene dal cablaggio all'ingresso del Temporizzatore
4) collego l'estremita' che va alla spinetta del connect all'uscita del temporizzatore.
Tutto in 5 minuti,compreso saldature e nastrature.
Ho scritto la mia procedura perche' e' ridicolo sentirsi dire che si frigge il connect per un'operazione elementare.
:bonk)