lampeggio fastidiosissimo del contakilometri

Gheroppa":as88ppsd ha detto:
nivomat":as88ppsd ha detto:
SergioVTB":as88ppsd ha detto:
a me hanno detto che è impossibile...bisognerebbe sostituire il Bodycomputer con uno adatto (connect aftermarket)

Con il Connect aftermarket è un altro discorso, e non è possibile eliminare tale lampeggio ne con l'allineamento proxy ne con la sostituzione del body computer.

L'unica soluzione è trovare qualche conoscenza in magneti marelli che ti venga a trovare (o porti la tua macchina) e si attacchi con un cavetto seriale al body per riprogrammarlo.

Ecco appunto...soluzione da 370Euro per l'intervento :|

Che tu sappia se invece io SMONTASSI totalemnte il Connect basta un riallineamento dei proxy con examiner per evitare il lampeggio?
Ti spiego... la mia povera nasona non ho potuto ancora ritirarla dal conce perchè mentre la provavano prima di consegnarmela il venditore se accorto che il tachimetro "cioccava" quindi esaminata han trovato una "scheda" andata del cruscotto, portata da un elettrauto di savona (Anche se loro sono conce ufficiali e piuttosto grandicelli...) tale Nervi per la riparazione, ora mentre giruallavo per savona sono andato a trovare la mia bimba ricoverata, parlando col figlio di nervi persona decisamente molto preparata mi ha detto che se tolgo il connect non basta il riallinemaento, ma serve riprogrammare non so quale "fase attiva" o giu di li nel BC, questo però possono farlo solo i tecnici della magneti marelli, ma chiedere un loro intervento costa sui 370Euro :| mentre alla conce il tipo che fà l'elettrauto e anche il mio installatore di car hi-fi ha detto che se si toglie non resta nessun lampeggio :/.
Ora prima di vendere il Connect per certo s mettermi li qualche ora a smembrare mezza macchina vorre capirci di più ma è un tema molto lacunoso sto notando :|

Se si tratta di connect non c'è niente da fare per un elettrauto, devi rivolgerti alla magneti marelli o qualcun'altro anche a Pomigliano... la cifra di 370€ non è di listino, perchè serebbe un lavoretto in nero visto che certe cose si fanno solo per cortesia (ben pagata) sennò avrebbero aperto un centro dove si vende supporti di questo tipo...

Togliendo il connect non sò se lampeggi uguale il contakm, puoi chiedere nella sezione connect del forum... qualcuno sicuramente l'avrà fatta questa prova...
 
nivomat":1d5j7gs9 ha detto:
moonlight.kiss":1d5j7gs9 ha detto:
ciberkids":1d5j7gs9 ha detto:
solo che evidentemente al mio conta non piace l'alpine... prima avevo un altra radio e lui stava li tranquillo sornione... ora invece appena accendo track subito a dirmi che la sua
"bella" (scusa per l'eufemismo ^_^) radiolina gli manca...

cmq dato ceh ci sono chiedo un altro chiarimento... capita mai a voi che la spia rossa degli AIR BAG si accendi ( per intenderci quella tutta in basso nella finestre del contagiri) a me capita a volte e non quando fa il check ma durante la guida... all'alfa mi hanno detto che dal loro strac.... di computer si sono collegati e non hanno visto niente.... sapete darmi una dritta??

il quadro in 20.000km avrà lampeggiato 3/4 volte, a distanza di parecchio l'una dall'altra, la spia air bag si accende tutt'ora ma x una frazione di secondo... mi devo preoccupare??? e cosa posso fare x eliminare questi due problemi??? PS non ho il body computer la mia è una progressive giugno 2001...

Ah si??? Non hai il body computer???
E cosa c'è al suo posto, una calcolatrice a energia solare :asd) :asd) :asd)

Tutte le 147 hanno il Body computer, anche le Progressive come le chiami tu... (Progression si dice)
Se ti si accende la spia dell'airbag (quella rossa, non quella gialla) per una frazione di secondo quando accendi la vettura e poi ti si spegne significa che devi cambiare tutti e sei gli airbag, mi dispiace... no, scherzo... è normale, l'importante è che durante la marcia non si accenda la spia rossa dell'airbag :OK)

:fuori) azzz davvero ho il body computer??? forse mi confondo con il trip... mi spiego meglio, la mia progression (dico bene??? :sarcastic) ) non ha il trip e tutte quelle cose carine ma visualizza solo temperatura e orario... cmq a parte tutto la spia mi si accende oltre all'accensione (il che è normale) anche in marcia e diverse volte, sempre x una micro frazione di secondo... mi devo preoccupare??
 
Durante la marcia l'importante è che non rimanga accesa in modo fisso... se ti si accende per una frazione di secondo non è normale, ma non ci sono problemi uguale... è solo un bug nel sistema o un errata rilevazione di qualche sensore... vai tranquillo :OK) Al limite puoi provare con un riallineamento proxy e non dovresti avere più problemi anche con il lampeggio del contakm (ricorda che con uno stereo non originale puo essere normale se lo fà ogni tanti km).
 
Nivomat....
emhh umhhhh l'elettrauto mi ha detto che la magneti marelli possono e devono chiamarla solo le conce esibendo inoltre il numero del connect riportato sulla tesserina, se no non si muovono manco pè sbaglio :|
 
Gheroppa":tms08rrp ha detto:
Nivomat....
emhh umhhhh l'elettrauto mi ha detto che la magneti marelli possono e devono chiamarla solo le conce esibendo inoltre il numero del connect riportato sulla tesserina, se no non si muovono manco pè sbaglio :|

Mmmm, per esperienza personale sò che gli elettrauti ma anche molte officine quando non sanno una cosa si mettono a giocare allo scaricabarile oppure ostentano sicurezza raccontando una balla per toglierti dai piedi...
Si il numero della magneti marelli i concessionari ce l'hanno, la possono chiamare, ma per problematiche relative al connect ossia dello stesso e non del body computer... ecco da qui la necessità della tesserina...
Per la questione del connect aftermarket si potrebbe interpellarli lo stesso, ma questo esce dalla formalità... cioè non rientra nei servizi che loro devono offrire...
La logica è: se vuoi il connect ricompra un'altra macchina. Spero di essere stato chiaro.
 
Gheroppa":3giy9d7j ha detto:
ma nel mio caso sarebbe se non vuoi il connect compra un'altra auto? :evil:

Non lo sò, vedi nella sezione Connect del forum... qualcuno dovrebbe averla fatta questa prova... potrebbe anche essere che se metti una radio non lampeggia...
Oppure se hai conoscenza con qualche concessionario potresti farti smontare il connect ed attaccarci una radio originale che hanno li... ci vogliono 5 minuti perchè i cablaggi sono gli stessi :OK)
 
NO io se raschio vi ail connect mi ci voglio mettere la mia /////AlpinA 9835 + changer CD MP3 CHA-634, o al limite vendermi la 9835 e accattarmi un INA...non certo quella cosa orripilante malformata geneticamente e dall'audio insipido e aspido alcontempo che corrisponde al noem di autoradio blauk.t :).

Cmq avevo postato la domanda tempo fa con risposte controverse e nessuno che lo abbia già fatto :|
Boh vedremo..
 
Quindi se io vado in conce,perchè ogni tanto lampeggia il contakm loro fanno l'allineamento e poi dovrebbe smettere? In maniera definitiva?
Ma scusate,come mai ora è saltata fuori sta cosa? A rileggere alcune vecchie discussioni pareva impossibile eliminare il lampeggio (parlo di chi ha autoradio aftermarket) e adesso invece si può?
 
Kujo147":3pat6bqm ha detto:
Quindi se io vado in conce,perchè ogni tanto lampeggia il contakm loro fanno l'allineamento e poi dovrebbe smettere? In maniera definitiva?
Ma scusate,come mai ora è saltata fuori sta cosa? A rileggere alcune vecchie discussioni pareva impossibile eliminare il lampeggio (parlo di chi ha autoradio aftermarket) e adesso invece si può?
mah, da quello che ho capito è un problema poco risolvibile col connect, ma facendo il famoso "allineamento proxi", è possibile rimediare con un autoradio aftermarket :ka)
 
Top