lampeggio fastidiosissimo del contakilometri

salve sollevo una discussione vecchia come il mondo... vabbe...

come gia so il contakilomentri della 147 lampeggia perchè non trova la sua autoradiolina.... e siccome si sente solo lo comunica lampeggiando.... ma siccome di sera da un fastidio della madonna c'è un modo per farlo smettere una volta che inizia?? del tipo mi tocca per forza spegnere la macchina aspettare e poi riaccendere oppure premo una sequenza di tasti tipo calcio alto calcio basso pugno pugno e gli faccio la fatality???



grazie per l'attenzione :D
 
ciberkids":yew5u2hm ha detto:
ma siccome di sera da un fastidio della madonna c'è un modo per farlo smettere una volta che inizia?? del tipo mi tocca per forza spegnere la macchina aspettare e poi riaccendere
Da parecchio fastidio a me, mi ci va proprio l'occhio, non posso farci niente :wall) e che sò io, l'unico modo per farlo smettere è proprio spegnere e riaccendere e poi pregare che non lo rifaccia per un bel pò :nod) ...

Sulla mia ci sono periodi che lo fa molto spesso e periodi che sta bello tranquillo per settimane :ka) ... Mah, misteri dell'elettronica :D
 
solo che evidentemente al mio conta non piace l'alpine... prima avevo un altra radio e lui stava li tranquillo sornione... ora invece appena accendo track subito a dirmi che la sua
"bella" (scusa per l'eufemismo ^_^) radiolina gli manca...

cmq dato ceh ci sono chiedo un altro chiarimento... capita mai a voi che la spia rossa degli AIR BAG si accendi ( per intenderci quella tutta in basso nella finestre del contagiri) a me capita a volte e non quando fa il check ma durante la guida... all'alfa mi hanno detto che dal loro strac.... di computer si sono collegati e non hanno visto niente.... sapete darmi una dritta??
 
Anche io monto un'alpine, ma non lampeggia nulla... il motivo è semplice, bisogna fare un'allineamento proxi con l'examiner e tutto va al suo posto :OK)
 
Spero di essere d'aiuto.
Sia io che un mio amico, tutti e due con 147 annata 2001, abbiamo sterei non originali (blaupunkt e pioneer). A me lampeggia molto di rado (sarà capitato cinque o sei volte in ottantamilakilometri), lui si stava letteralmente rinc****ndo con il lamp. E' andato in officina autorizzata, hanno collegato il marchingegno ed ha smesso di farlo ogni tanto.
Lo faceva sempre.
E' ritornato lì e tutto si è risolto.

Problema spia airbag. A me si è accesa di colpo, accompagnata dall'allarme averia airbag alto guida. Il meccanico mi ha resettato l'allarme, dicendomi che la 147, in particolare la tre porte, ha un difetto sul cablaggio dell'airbag laterale che può dare questo falso allarme, o far accendere solo la spia.
Nel mio caso, a breve (un giorno o due) il problema si è ripresentato e ho dovuto cambiare il circuito stampato dell'airbag lato guida, posto sotto il piantone dello sterzo.

A voi, auguro maggiore fortuna.
 
Io a suo tempo avevo portato l' auto in officina Alfa da un mio amico proprio per togliere il lampeggio (ho un connect aftermarket), davanti a me hanno collegato l' examiner, ma si bloccava senza neanche finire la diagnosi perche' non trovava l' autoradio o forse perche "vedeva" il connect... com'e' sta storia adesso che qualcuno ha riproxato con l' examiner??? :jaw) :thk) :sgrat)
 
lordpixel":ejbf1d4j ha detto:
Qualche tempo fa a me ha lampeggiato anche con la radio originale!!!!

:mecry)
Evidentemente c'è stato un mancato invio di segnale oppure la periferica in alarm non era l'autoradio: non è l'unica causa del lampeggio ;)

A me non lampeggia mai: una o 2 volte l'anno... sopportabile direi. Mi vien da pensare che non dipenda neppure dell'autoradio ma appunto da qualche temporanea assenza di segnale di chissachè..
 
ciberkids":2iqn9sr7 ha detto:
maurovoice":2iqn9sr7 ha detto:
Anche io monto un'alpine, ma non lampeggia nulla... il motivo è semplice, bisogna fare un'allineamento proxi con l'examiner e tutto va al suo posto :OK)


me lo diresti in modo potabile?? allineamento proxy?? e che ho un router in macchina???

Vai in un officina autorizzata Alfa Romeo e ti fai fare un allineamento proxy, così tutto ritorna apposto, anche con lo stereo non originale... ci vogliono 5 minuti e non dovrebbe farti pagare niente... :OK)
 
nivomat":3emn0s47 ha detto:
ciberkids":3emn0s47 ha detto:
maurovoice":3emn0s47 ha detto:
Anche io monto un'alpine, ma non lampeggia nulla... il motivo è semplice, bisogna fare un'allineamento proxi con l'examiner e tutto va al suo posto :OK)


me lo diresti in modo potabile?? allineamento proxy?? e che ho un router in macchina???

Vai in un officina autorizzata Alfa Romeo e ti fai fare un allineamento proxy, così tutto ritorna apposto, anche con lo stereo non originale... ci vogliono 5 minuti e non dovrebbe farti pagare niente... :OK)


Esattamente, vai dal conce e dici, mi lampeggiano i km.. chiedi di fare l'allineamento proxi e lui saprà benissimo cosa intendi.

Cmq per spiegarti, è un'operazione che ti consente di "registrare" tutte le centraline presenti sulla vettura con il body computer...
 
maurovoice":s2e9qwyp ha detto:
Cmq per spiegarti, è un'operazione che ti consente di "registrare" tutte le centraline presenti sulla vettura con il body computer...
praticamente una specie di "rileva nuove periferiche" ?
 
giangirm":2pnuju1m ha detto:
maurovoice":2pnuju1m ha detto:
Cmq per spiegarti, è un'operazione che ti consente di "registrare" tutte le centraline presenti sulla vettura con il body computer...
praticamente una specie di "rileva nuove periferiche" ?

Esatto, ma in questo caso, elimina periferiche dato che la radio non è più collegata alla linea CAN BUS :OK)
 
SergioVTB":1gi12knh ha detto:
a me hanno detto che è impossibile...bisognerebbe sostituire il Bodycomputer con uno adatto (connect aftermarket)

Con il Connect aftermarket è un altro discorso, e non è possibile eliminare tale lampeggio ne con l'allineamento proxy ne con la sostituzione del body computer.

L'unica soluzione è trovare qualche conoscenza in magneti marelli che ti venga a trovare (o porti la tua macchina) e si attacchi con un cavetto seriale al body per riprogrammarlo.
 
nivomat":45xubmsf ha detto:
SergioVTB":45xubmsf ha detto:
a me hanno detto che è impossibile...bisognerebbe sostituire il Bodycomputer con uno adatto (connect aftermarket)

Con il Connect aftermarket è un altro discorso, e non è possibile eliminare tale lampeggio ne con l'allineamento proxy ne con la sostituzione del body computer.

L'unica soluzione è trovare qualche conoscenza in magneti marelli che ti venga a trovare (o porti la tua macchina) e si attacchi con un cavetto seriale al body per riprogrammarlo.

Ecco appunto...soluzione da 370Euro per l'intervento :|

Che tu sappia se invece io SMONTASSI totalemnte il Connect basta un riallineamento dei proxy con examiner per evitare il lampeggio?
Ti spiego... la mia povera nasona non ho potuto ancora ritirarla dal conce perchè mentre la provavano prima di consegnarmela il venditore se accorto che il tachimetro "cioccava" quindi esaminata han trovato una "scheda" andata del cruscotto, portata da un elettrauto di savona (Anche se loro sono conce ufficiali e piuttosto grandicelli...) tale Nervi per la riparazione, ora mentre giruallavo per savona sono andato a trovare la mia bimba ricoverata, parlando col figlio di nervi persona decisamente molto preparata mi ha detto che se tolgo il connect non basta il riallinemaento, ma serve riprogrammare non so quale "fase attiva" o giu di li nel BC, questo però possono farlo solo i tecnici della magneti marelli, ma chiedere un loro intervento costa sui 370Euro :| mentre alla conce il tipo che fà l'elettrauto e anche il mio installatore di car hi-fi ha detto che se si toglie non resta nessun lampeggio :/.
Ora prima di vendere il Connect per certo s mettermi li qualche ora a smembrare mezza macchina vorre capirci di più ma è un tema molto lacunoso sto notando :|
 
ciberkids":20eddxun ha detto:
solo che evidentemente al mio conta non piace l'alpine... prima avevo un altra radio e lui stava li tranquillo sornione... ora invece appena accendo track subito a dirmi che la sua
"bella" (scusa per l'eufemismo ^_^) radiolina gli manca...

cmq dato ceh ci sono chiedo un altro chiarimento... capita mai a voi che la spia rossa degli AIR BAG si accendi ( per intenderci quella tutta in basso nella finestre del contagiri) a me capita a volte e non quando fa il check ma durante la guida... all'alfa mi hanno detto che dal loro strac.... di computer si sono collegati e non hanno visto niente.... sapete darmi una dritta??

il quadro in 20.000km avrà lampeggiato 3/4 volte, a distanza di parecchio l'una dall'altra, la spia air bag si accende tutt'ora ma x una frazione di secondo... mi devo preoccupare??? e cosa posso fare x eliminare questi due problemi??? PS non ho il body computer la mia è una progressive giugno 2001...
 
moonlight.kiss":28bybs3h ha detto:
ciberkids":28bybs3h ha detto:
solo che evidentemente al mio conta non piace l'alpine... prima avevo un altra radio e lui stava li tranquillo sornione... ora invece appena accendo track subito a dirmi che la sua
"bella" (scusa per l'eufemismo ^_^) radiolina gli manca...

cmq dato ceh ci sono chiedo un altro chiarimento... capita mai a voi che la spia rossa degli AIR BAG si accendi ( per intenderci quella tutta in basso nella finestre del contagiri) a me capita a volte e non quando fa il check ma durante la guida... all'alfa mi hanno detto che dal loro strac.... di computer si sono collegati e non hanno visto niente.... sapete darmi una dritta??

il quadro in 20.000km avrà lampeggiato 3/4 volte, a distanza di parecchio l'una dall'altra, la spia air bag si accende tutt'ora ma x una frazione di secondo... mi devo preoccupare??? e cosa posso fare x eliminare questi due problemi??? PS non ho il body computer la mia è una progressive giugno 2001...

Ah si??? Non hai il body computer???
E cosa c'è al suo posto, una calcolatrice a energia solare :asd) :asd) :asd)

Tutte le 147 hanno il Body computer, anche le Progressive come le chiami tu... (Progression si dice)
Se ti si accende la spia dell'airbag (quella rossa, non quella gialla) per una frazione di secondo quando accendi la vettura e poi ti si spegne significa che devi cambiare tutti e sei gli airbag, mi dispiace... no, scherzo... è normale, l'importante è che durante la marcia non si accenda la spia rossa dell'airbag :OK)
 
moonlight.kiss":1ofl6uuc ha detto:
il quadro in 20.000km avrà lampeggiato 3/4 volte, a distanza di parecchio l'una dall'altra, la spia air bag si accende tutt'ora ma x una frazione di secondo... mi devo preoccupare??? e cosa posso fare x eliminare questi due problemi??? PS non ho il body computer la mia è una progressive giugno 2001...
capita che il contakm lampeggi qualche volta (mi sarà successo una o due volte?!) e anche che quando parti hai avaria abs, asr, ebs (2 o 3 volte?!). Sono errori dei sensori che capitano spot e basta spegnere e riaccendere.
La spia gialla airbag DEVE lampeggiare per indicarti che sta facendo la verifica degli airbag.

Da preoccuparsi se state marciando con :
spia abs,asr,ebd accese (sono disattivati!!!)
spia airbag rossa accesa (problema ad uno o + airbag, TUTTI sono disattivati)

Tutte le 147 hanno il body computer, da non confondere col TRIP computer :OK)
 
Stando un pò OT, sulla Fiat Stilo del 2004 che ho ora, auto sostitutiva del conce intanto che mi arriva la nasona, appena accendo....avaria air bag spegnere il motore.....partenza, avaria impianto elettrico spegnere il motore......prima frenata avaria usura freno spegnere il motore.....avaria sistema interconnesso spegnere il motore BIP BIP BIP e rimortacci a chi se lè studiato ri BIP BIP al che dietro consiglio del venditore del conce che me la sta prestando: tasto mode e tanti saluti alle avarie, solo che usura freni ogni tanto spunta (Ma le pastiglie sono quasi nuove a detta del conce), la cosa bella è che a quanto mi ha detto lui è tutto maledettamente normale :| foss e la mia la cospargo di benzina e gli do fuoco (previa assicurazione furto incendio).
 
Top