Si vede di meno perchè piu si tende al blu e meno c'è la riflessione dalla strada, al contrario però i cartelli bianchi li vedi molto prima con le lampadine azzurrateancona":3jgrmigs ha detto:ma perchè con la pioggia le luci bianche si dovrebbero vedere di meno? :sgrat)
ok, il concetto è giusto.... ma perchè con la pioggia peggiora???GiOrGiO83":1hrhlskp ha detto:Si vede di meno perchè piu si tende al blu e meno c'è la riflessione dalla strada, al contrario però i cartelli bianchi li vedi molto prima con le lampadine azzurrateancona":1hrhlskp ha detto:ma perchè con la pioggia le luci bianche si dovrebbero vedere di meno? :sgrat)
Da quel che ho visto con la pioggia peggiora perchè l'asfalto diventa ancora piu nero e quindi per via dello stacco cromatico per illuminarlo ci vuole una lampadina piu gialla possibile.ancona":3dwhychq ha detto:ok, il concetto è giusto.... ma perchè con la pioggia peggiora???
forse per via di una sorta di rifrazione??
ora mi è più chiaro, grazie! :OK)GiOrGiO83":14z9xf9k ha detto:Da quel che ho visto con la pioggia peggiora perchè l'asfalto diventa ancora piu nero e quindi per via dello stacco cromatico per illuminarlo ci vuole una lampadina piu gialla possibile.ancona":14z9xf9k ha detto:ok, il concetto è giusto.... ma perchè con la pioggia peggiora???
forse per via di una sorta di rifrazione??
Sulle stradine di campagna bianche invece è paradossalmente migliore una lampadina azzurrata.
Kapsula":37dv7wtk ha detto:Alt, alt, alt,
io monto queste Philips "blue vision"...
...ti avverto che io dopo 6 mesi ho visto trasformare la sua luce bianca in...GIALLA!!
E non mi sono nemmeno costate poco!! :swear)
Io le avevo e mi sono durate giusto 6 mesi, però erano gia giallognole da nuove :asd).Kapsula":33wd0wcz ha detto:Alt, alt, alt,
io monto queste Philips "blue vision"...
...ti avverto che io dopo 6 mesi ho visto trasformare la sua luce bianca in...GIALLA!!
E non mi sono nemmeno costate poco!! :swear)
micusenzio":8o2qgdju ha detto:ciao a tutti volevo sapere il costo di queste lampade PIIA EXTREME WHITE?