Lampadina accendisigari

Nella mia sotto non ce nessun porta lampada... tra l'altro il coperchietto nero che indichi è tutto in blocco col tunnell. La progression sarà dotata di un porta lampade piu accessibile, ma... è il prezzo che bisogna pagare per avere un auto migliore :asd)
 
l'accendi sigari in foto è lo stesso che monto io .!
e cioè impossibile sostituire la lampada :wall) :wall) non ci reisco o almeno per ora
aspetto qualcuno che mi illumini :thk)
 
allora questa è una foto di un accendi sigari compatibile con alfa 147

maledetto.jpg


e questa è originale

fsdgsfh.jpg
 
Lampada accendisigari

Bisogna individuare il cilindretto laterale all'accendisigari , prendere la parte bassa del cilindretto, spingerla verso l'accendisigari e nel contempo tirare verso il basso, è un p'ò difficile ma si riesce, io l'ho già cambiata a un paio di amici.
PS per accedere all' accendisigari bisogna smontare la cuffia del cambio.
Buon lavoro
 

Allegati

  • ssm12724ap7.jpg
    ssm12724ap7.jpg
    81.3 KB · Visualizzazioni: 1,996
Lampada accendisigari

in questa foto si vede meglio la parte daestrarre NERA dalla parte VERDE
 

Allegati

  • maledetto.jpg
    maledetto.jpg
    11.9 KB · Visualizzazioni: 2,002
Io sono uno di quelli che è riuscito a riavere la luce...
Nella mia pre-restyling, comunque il blocco è diverso... Io non ho quella plastica che divide in 2 quel vano. In pratica nella mia posso "prendere completamente in mano" l'accendisigari.

Nelle vostre dovete trafficare in quello spazio dove si vede la parte rossa dell'accendisigari. Se non ricordo male, la lampada è dietro a quel coperchietto nero che si vede in foto (chiamato cilindretto portalampada). Dalle foto non caspisco molto bene, ma mi pare che non ci sia spazio per infilarci dentro la mano.


Quello che si vede in foto, compatibile con 147 è un filo diverso, segnata in foto c'è la parte della lampada, e mi pare sia simile, solo che non dovete fare affidamento ai 2 cavetti perchè non ci sono, visto che la lampada prende corrente direttamente dell'accendisigari tramite delle lamette. Che vi consiglio di piegare prima di rimontare il tutto.

Invece
 
lele1105":39y461hy ha detto:
Io sono uno di quelli che è riuscito a riavere la luce...
Nella mia pre-restyling, comunque il blocco è diverso... Io non ho quella plastica che divide in 2 quel vano. In pratica nella mia posso "prendere completamente in mano" l'accendisigari.

Nelle vostre dovete trafficare in quello spazio dove si vede la parte rossa dell'accendisigari. Se non ricordo male, la lampada è dietro a quel coperchietto nero che si vede in foto (chiamato cilindretto portalampada). Dalle foto non caspisco molto bene, ma mi pare che non ci sia spazio per infilarci dentro la mano.


Quello che si vede in foto, compatibile con 147 è un filo diverso, segnata in foto c'è la parte della lampada, e mi pare sia simile, solo che non dovete fare affidamento ai 2 cavetti perchè non ci sono, visto che la lampada prende corrente direttamente dell'accendisigari tramite delle lamette. Che vi consiglio di piegare prima di rimontare il tutto.
il fatto è che io ci lavoro bene con la mano ma quel coso nero spingedo verso l'accendi sigari e tirando giu nn esce....ragà ciò rimesso un dito 2 punti !! ho premuto forte è scattato quel coso e m'ha lasciato un bel segno! però nn si è rotto niente :splat) ora a costo di prende la mazzetta e spacca tutto ,la lampada la cambio IO !
altre domande tuono cosi mi faccio delle idee chiare!
cosa dovrebbe uscire ? tutto il plasticone nero...
da dove deve uscire? giu a tutti vicino il cavo o nell'intermedio?
se hai voglia di fare un mini video della procedura o foto con quel coso in mano visto che ora sai dovè il trucco e l'inganno
 
Quel coperchio nero a mio avviso lo devi togliere, tirandolo verso di te. Se non ricordo male nella mia era già staccato.
Il problema è che nella mia non essendoci quella parete di plastica riesci a prendere tutto da sotto, quindi lavori meglio.
Io avevo fatto una foto da sotto e con quella avevo stabilito approssimativamente come muovermi.
Non si vede molto bene, ma considera che avevo messo il cell nel buco del pomello del cambio e avevo fatto la foto.
Dalla foto:
1 portalampada, ovvero la parte che devi togliere tirandola verso il basso.
2 parte in plastica rossa dove la lampada diffonde la luce
3 accendisigari con plastica rossa che diffonde la luce a cerchio
4 connettori

Per togliere la lampada non ho fatto altro che tirare verso il basso la parte in plastica nera segnata come 1, facendola ballare verso destra e verso sinistra mentre tiravo.
 

Allegati

  • 07022010346.jpg
    07022010346.jpg
    204.3 KB · Visualizzazioni: 503
lo scrivo anche su questo 3d..
cambiata lampadina su restyling!! un po' macchinoso ma si fa senza smontare troppa roba
 
Io non ho proprio le manine fini ma faccio una fatica bestia, mi sto scorricando le mani
Alfa 147 jtdm 150cv eel 2007 aiutooooooo
 
Top