Lampade anabbaglianti: Philips X-treme Power o NightGuide ?

o mio dio che prezzi!! se contate che ogni inizio di inverno mi si fulmina una lampadina!!! (compreso questo, ahime!! )

Alfamatricola":3hh6fqk7 ha detto:
Bah...io sinceramente non noto nessuna differenza rispetto alle normali lampadine...
Quanto le hai pagate te?

Scusa Luchino ma anche tu nella prima risposta hai detto che la luce è ottima.
Io posso dirti che prima montavo le Philips premium e il salto di qualità (oltre a quello di spesa.. :( ) l'ho avvertito...Luce piu' forte, raggio d'azione piu' ampio e maggiore profondità.
Ho pagato le X-treme 39 franchi, ossia 25 euro l'una, a fronte delle Premium che qui costano 19 franchi l'una (12 euro).
Si è vero la luce è ottima,xò ripeto non vedo questa grossa differenza rispetto alle normali lampadine.
Io cercavo anke "l'effetto scenico" simil xenon,cioè non pretendevo ke facessero x forza dei rilflessi azzurrini(anke xkè il vetro non è azzurro)ma ke almeno facessero luce bianca e invece la luce è identica a quella degli abbaglianti,gialla.

Luchino T.S.":30sylfjt ha detto:
Alfamatricola":30sylfjt ha detto:
Bah...io sinceramente non noto nessuna differenza rispetto alle normali lampadine...
Quanto le hai pagate te?

Scusa Luchino ma anche tu nella prima risposta hai detto che la luce è ottima.
Io posso dirti che prima montavo le Philips premium e il salto di qualità (oltre a quello di spesa.. :( ) l'ho avvertito...Luce piu' forte, raggio d'azione piu' ampio e maggiore profondità.
Ho pagato le X-treme 39 franchi, ossia 25 euro l'una, a fronte delle Premium che qui costano 19 franchi l'una (12 euro).
Si è vero la luce è ottima,xò ripeto non vedo questa grossa differenza rispetto alle normali lampadine.
Io cercavo anke "l'effetto scenico" simil xenon,cioè non pretendevo ke facessero x forza dei rilflessi azzurrini(anke xkè il vetro non è azzurro)ma ke almeno facessero luce bianca e invece la luce è identica a quella degli abbaglianti,gialla.
questo è vero

ho appena montato le bluevision ieri, veniamo alle impressioni a caldo:
effetto xeno come indicato: falso, si vede che sono comunissimi fari alogeni
quantità di luce: vero, si vede molto di più e più in profondità rispetto alle originali
prezzo: 45 €, calcolando che ci sarebbero anche le 2 luci di posizione che però ce le diamo in faccia visto che montiamo le h6 e quelle nella confezione sono h7...
vedremo quanto durano...

Domani monto le Osram Night breaker....le ho viste sulla Polo di un mio amico e devo dire che già rispetto alla mia la strada si vede decisamente meglio!(Ho ancora quelle originali...incredibile vero?? :A) )
Avevo bisogno di una decina di metri in più di luce perchè quando mi capita di andare al lago(zona Salò),le strade sono parecchio buie e con scarsa illuminazione e a volte sono necessari gli abbaglianti.
Vi dirò ma sono fiducioso...sicuramente saranno meglio di queste :bravo)

Ciao io ho montate le X-treme Power sugli abbaglianti e devo dire che la luce è un pò giallina invece sugli anabbaglianti ho montati gli xenon da 5000 cosa posso montare x vedere meglio con le luci abbaglianti?

alfasud83":1gan0trk ha detto:
Ciao io ho montate le X-treme Power sugli abbaglianti e devo dire che la luce è un pò giallina invece sugli anabbaglianti ho montati gli xenon da 5000 cosa posso montare x vedere meglio con le luci abbaglianti?

Una qualunque lampadina ad incandescenza +50% andrà bene :OK)

MarcoOk":yvocnejx ha detto:
Io sugli abbaglianti ho le philips night guide e sono molto buone e fanno davvero il 50% in più di luce, te le consiglio! :OK)

un amico che lavora nel ramo dei ricambi auto me li ha consigliati...
l'unico freno sono i 50 euro di kit H7 (2 lamapadine), tenuto conto che sulle nostre han voglia di bruciarsi sovente.. :asd)

su ebay le x-treme ci sono con buccia e tutto € 30 ~
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-N-2-H7-PHILI ... 240%3A1318
pare che siano più potenti delle night...80% in + ma è vera questa cosa? sarebbe il caso di prenderle, montare una classica a un faro e una x-treme all'altro e valutare la differenza..
anche perchè io ora ho montato una bosch visto che mi si era fulminata una philips classica e devo dire che la luce è più bianca, più forte ma in marcia non si percepisce la differenza ne della colorazione ne della luce in più nonstante monto due lampade differenti! :ka)

huntersub84":1aacades ha detto:
su ebay le x-treme ci sono con buccia e tutto € 30 ~
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-N-2-H7-PHILI ... 240%3A1318
pare che siano più potenti delle night...80% in + ma è vera questa cosa? sarebbe il caso di prenderle, montare una classica a un faro e una x-treme all'altro e valutare la differenza..
anche perchè io ora ho montato una bosch visto che mi si era fulminata una philips classica e devo dire che la luce è più bianca, più forte ma in marcia non si percepisce la differenza ne della colorazione ne della luce in più nonstante monto due lampade differenti! :ka)

Mha più del 50% da una incandescenza normale è impossibile ottentere, credo che siano quelle da 100watt che ti sconsiglio caldamente...imbruniscono il faro rendendolo inutile.

Le night guide sono ottime, sono prossime al bianco e con gli xenon sinceramente stanno accoppiate benissimo io mi ci trovo molto bene, mesi fa postai addirittura le foto e sono in questa discussione trovate tutto https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=54496&hilit=philips+night+guide

yugs guarda io è molto tempo che le ho, e tutto sommato sugli abbaglianti non è che si bruciano...a me devo dire che non è mai capitato :OK)

Se volete una lampadina più performante ci sono in offerta all'auchan le Bosch xenon blue a 7,99€ la coppia (almeno a Roma), le ho montate oggi e devo dire che danno maggiore visibilità e fanno una luce + bianca rispetto a quelle standard. Non so se sono all'altezza di quelle che avete menzionato voi ma per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo non credo che ci sia di meglio in circolazione...
Ora che ci penso domani ci torno e ne prendo due per gli abbaglianti e due di scorta ;)

Ragazzi ma montando queste lampadine non si è in regola come montando xeno aftermark? Si possono avere problemi in caso di incidenti con l'assicurazione?

Se le specifiche sono identiche ad una lampadina normale (cioè alogena, con stessi watt) come nel caso delle philips da me consigliate sei in regola, se metti quelle da 100w oltre che buttare i fari non sei in regola :OK)

Se vado in concessionaria Alfa hanno qualcosa che montano loro? Almeno son sicuro è posso stare "tranquillo"