Lampade anabbaglianti: Philips X-treme Power o NightGuide ?

Gigioneonefourseven":16pbigna ha detto:
x du lampadine cosa vuoi che ti dice l'assicurazione se fai un incidente.... :matto)

Chiedevo proprio per questo perchè per una banalità del genere non vorrei incappare in spiacevoli inconvenienti.

MarcoOk":16pbigna ha detto:
Senti, senza tanti convenevoli vai in un qualsiasi autoricambi o supermercato, cercati una lampada +50% osram o philips e vedrai che vanno benissimo. :OK)

Grazie mille. Era giusto per confermare la cosa.

MarcoOk":3p58go0u ha detto:
huntersub84":3p58go0u ha detto:
su ebay le x-treme ci sono con buccia e tutto € 30 ~
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-N-2-H7-PHILI ... 240%3A1318
pare che siano più potenti delle night...80% in + ma è vera questa cosa? sarebbe il caso di prenderle, montare una classica a un faro e una x-treme all'altro e valutare la differenza..
anche perchè io ora ho montato una bosch visto che mi si era fulminata una philips classica e devo dire che la luce è più bianca, più forte ma in marcia non si percepisce la differenza ne della colorazione ne della luce in più nonstante monto due lampade differenti! :ka)

Mha più del 50% da una incandescenza normale è impossibile ottentere, credo che siano quelle da 100watt che ti sconsiglio caldamente...imbruniscono il faro rendendolo inutile.

Le night guide sono ottime, sono prossime al bianco e con gli xenon sinceramente stanno accoppiate benissimo io mi ci trovo molto bene, mesi fa postai addirittura le foto e sono in questa discussione trovate tutto https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=54496&hilit=philips+night+guide

yugs guarda io è molto tempo che le ho, e tutto sommato sugli abbaglianti non è che si bruciano...a me devo dire che non è mai capitato :OK)

se leggi tra le domande il venditore sostiene che siano da 55 w :ka)

Il discorso è uno solo: mantenendo gli stessi watt, per ottenere il 50% in più la lampadina viene costruita con particolari accorgimenti tecnici, con materiali particolari e in questo modo la philips (come la osram) si sono "svenate" raggiungendo il 50%. Questo ovviamente è anche il motivo del costo così alto, poi che un venditore di ebay venga e dica 80% in più agli stessi watt mi suona mooooolto ma moooolto strano....poi fai tu :OK)

ho capito, quindi non metti in dubbio il wattaggio ma la possibilità di avere quella percentuale di luce in più! :nod)

però non per fare polemica ma anche qui nel menu di destra ne parlano, non voglio mettere in dubbio nulla di quello che dite ma ne voglio capire la validità del prodotto, tutto qua!

Io so, che utilizzando componenti nella realizzazione di queste lampadine al massimo si può ottenere a parità di watt il 50% in più...io le ho e il 50% è tanto, poi se vuoi rischiare prendendo una 80% di una marca chissà cosa fai tu...io le philips night ce l'ho da 2 anni sugli abbaglianti,pagate 20€ in offerta e funzionano una meraviglia e sono abbastanza bianche

ma le night non tendono al blu?
le lampade che dico io non sono di marca ignota sono le philips x-treme power di cui si parla in questo topic,
http://www.xp-lamp.com/index.php?lc=it
questo è il link con le caratteristiche, chiedevo solamente per chi le avesse provate se le caratteristiche citate sono solo parole oppure fatti, non metto in dubbio la qualità delle night e ne tantomeno sponsorizzo marche ignote mi attenevo solo al forum... ;)

Ah queste non le conoscevo, bhe se son philips vuol dire che la tecnica si è affinata ulteriormente ed adesso possono permettersi di fare l'80%....bhe allora anche senza provarle te le consiglio sicuramente, però solo se le metti sugli abbaglianti, sugli anabbaglianti si brucerebbero in fretta e costano la metà di un kit xenon.... :splat)

alfa1981":3co5gk43 ha detto:
A distanza di due anni e 4 mesi si è fulminata la prima lampada della mia nasona. :clap) :clap)
E' un'anabbagliante, che costo ha?

ho cambiato la lampada anabbagliante, è una osram, l'ho pagata 10 euro, compreso montaggio.
:OK)

MarcoOk":132ec2do ha detto:
alfa1981":132ec2do ha detto:
alfa1981":132ec2do ha detto:
A distanza di due anni e 4 mesi si è fulminata la prima lampada della mia nasona. :clap) :clap)
E' un'anabbagliante, che costo ha?

ho cambiato la lampada anabbagliante, è una osram, l'ho pagata 10 euro, compreso montaggio.
:OK)

E' un ottimissimissimo prezzo lo sai questo vero? :D

si si lo so :X) :X) :X)

non stavo più nella pelle dalla voglia di provare queste x-treme power così me le sono ordinate. premetto che derivo da delle bosch di ottima qualità, devo dire che nonostante tutto c'è un po di differenza, la luce ha acquistato profondità e il colore è realmente molto più bianco, anzi direi bianco....sono soddisfatto anche perchè le ho potute provare proprio oggi di notte strada non illuminata e sotto la pioggia, test migliore non poteva capitare!

huntersub84":1hh1z6xb ha detto:
non stavo più nella pelle dalla voglia di provare queste x-treme power così me le sono ordinate. premetto che derivo da delle bosch di ottima qualità, devo dire che nonostante tutto c'è un po di differenza, la luce ha acquistato profondità e il colore è realmente molto più bianco, anzi direi bianco....sono soddisfatto anche perchè le ho potute provare proprio oggi di notte strada non illuminata e sotto la pioggia, test migliore non poteva capitare!

le hai messe come abbaglianti o anabbaglianti?

Quanto le hai pagate?

Dove si possono trovare queste lampadine philips?

le ho messe come anabbaglianti, le ho prese su ebay in italia al costo inferiore di poco di 23€ con spedizione 30€ sono arrivate in meno di una settimana e devo riconoscere che rispetto alle bosch che montavo di ottima qualità sono più luminose, più bianche e hanno più profondità, rispetto a delle alogene tipiche gialle noterai la differenza :OK)