Lampade anabbaglianti: Philips X-treme Power o NightGuide ?

Io ho su le X-Treme Power da qualke settimana e devo dire ke la luce è ottima,anke al buio con pioggia e nebbia,solo ke se cerki anke "l'effetto scenico" non cambia molto,nel senso ke guardando la parabola del faro la luce è bianca ma ancora tendente un pokino al giallo :wall) ,questo xkè il vetro della lampadina non è proprio trasparente come quelle normali ma leggermente grigio.
Le ho pagate 39 Euro in un negozio d accessori auto e una volta bruciate queste dico basta!Le normali lampadine non mi soddisferanno mai,xenon e via!

ho sentito parlare bene anche delle diamond vision, presto devo cambiare anche io le anabbaglianti e cercavo qualcosa di veramente gagliardo :)
non dico tipo xeon ma qualcosa che ci si avvicini, anche perchè la notte con quelle normali non si vede granchè...
che ne pensate?

ma non fate prima a montare direttamente un kit xeno?
La visibilità è spaventosamente superiore, si risparmiano soldi(costa 90€ ma dura svariati anni, altro che le philips da 39€) e il colore ovviamente non tende al giallino :ka)

ma è illegale....
e bisogna portarla comunque da un elettrauto o in officina per farlo montare, e non sono solo i 90€ iniziali...
inoltre quanto costano le lampade xeon? non credo 40 € ma nemmeno 2 lire...
se ti fermano con gli xeon aftermarket ti fanno un :backb) come una manica di cappotto....
io spenderei 40€ per le lampadine e via....

brandondarkness":340vhmol ha detto:
ma è illegale....
e bisogna portarla comunque da un elettrauto o in officina per farlo montare, e non sono solo i 90€ iniziali...
inoltre quanto costano le lampade xeon? non credo 40 € ma nemmeno 2 lire...
se ti fermano con gli xeon aftermarket ti fanno un :backb) come una manica di cappotto....
io spenderei 40€ per le lampadine e via....
In realtà puoi tranquillamente montarlo da solo ma anche se lo fai montare da un elettrauto si prenderà max un 30€.
Il costo delle lampade xeno direi che è trascurabile visto che durano anni(le mie hanno 3 anni e funzionano ancora :tiè) ) e comunque a ricambio costano 40€ la coppia.
Per il discorso illegalità è verissimo che possono contestarteli e farti fare revisione straordinaria però è piuttosto improbabile: io sono stato fermato una ventina di volte e non mi hanno mai detto niente e non ho mai sentito nessuno a cui sia successo.
Ovviamente questa non è una regola quindi se preferisci stare tranquillo tieni le lampadine normali!

su questo forum ho letto di alcuni cui è uccesso di essere fermati per gli xenon aftermarket e hanno subìto sanzione, ritiro libretto e revisione.

ecco appunto...
non succede, ma se succede sono cazzi (scusate l'eufemismo)
io non rischierei per una cosa del genere, però le probabilità sono molto scarse, in fondo per le guardie gli xeon su macchine del genere non sono tanto inusuali, un conto è che fermino una panda con gli xeon, un conto un'alfa...
poi credo dipenda anche dalle zone, io a roma non ho mai sentito nessuno che sia stato violentato perchè montava gli xeon aftermarket, mentre magari controllano altre mille cose...

io non condivido la mentalità del tipo ... massì tanto non mi beccano ... ,poi ognuno fa come vuole. tempo fa chiesi un' opinione in proposito al mio meccanico di fiducia che, contro il suo interesse, mi rispose: per carità, lascia perdere gli xenon e tieni i fari originali.

xeno a vita!!! :OK) piuttosto i vostri abbaglianti come puntano?
perchè i miei non sono alti...anzi direi che sono quasi alla stessa altezza degli anabbaglianti e fanno poca luce...che schifo!!! :(

Alfamatricola":11xybse9 ha detto:
Luchino T.S.":11xybse9 ha detto:
Alfamatricola":11xybse9 ha detto:
Ho montato ieri le Philips X-treme Power esono molto soddisfatto.
Tutta un'altra storia rispetto alle normali alogene.
Veramente?Ke differenze hai notato te?
Semplicemente ci vedo meglio e di piu'.
Bah...io sinceramente non noto nessuna differenza rispetto alle normali lampadine...
Quanto le hai pagate te?

ho sentito parlare molto bene anche delle philips diamond vision
costicchiano però chi me le ha consigliate dice che sono veramente ottime...
anche io sono stanco delle solite lampade, vorrei qualcosa che non sia proprio effetto xeon ma che almeno dia più visibilità di notte

Bah...io sinceramente non noto nessuna differenza rispetto alle normali lampadine...
Quanto le hai pagate te?

Scusa Luchino ma anche tu nella prima risposta hai detto che la luce è ottima.
Io posso dirti che prima montavo le Philips premium e il salto di qualità (oltre a quello di spesa.. :( ) l'ho avvertito...Luce piu' forte, raggio d'azione piu' ampio e maggiore profondità.
Ho pagato le X-treme 39 franchi, ossia 25 euro l'una, a fronte delle Premium che qui costano 19 franchi l'una (12 euro).