Lampade 100W

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi qualcuno di voi ha provato le LAMPA H7 (anabbaglianti) da 100 W??? Come vanno??La strada si vede bene???

veramente non si cuoce un bel niente; tutta la gente che conosco compreso mio fratello monta 100w ed è tutto a posto!!un mio amico ha una 156 interamente modificata e monta lampa da 100W da 2 anni ed è tutto a posto!!!solo che non le ho viste di notte ed è per questo che ho aperto il topic!!! questa storia che le 100W bruciano tutto o rovinano tutto dovrebbe smettere di circolare!!!

cuoresportivo86":3hrmdla0 ha detto:
veramente non si cuoce un bel niente; tutta la gente che conosco compreso mio fratello monta 100w ed è tutto a posto!!un mio amico ha una 156 interamente modificata e monta lampa da 100W da 2 anni ed è tutto a posto!!!solo che non le ho viste di notte ed è per questo che ho aperto il topic!!! questa storia che le 100W bruciano tutto o rovinano tutto dovrebbe smettere di circolare!!!

si da il caso che le leggi più ELEMENTARI dell'elettrotecnica non le abbia scritte io.
Se TUTTO in un circuito viene dimensionato sulla base dei carichi a cui deve essere sottoposto, è ovvio che applicare ad un impianto elettrico:

55W/12V=4,58A

è BEN DIVERSO che applicare

100W/12V=8,33A

che da quel che mi risulta è praticamente il doppio.

Poi tu, tuo fratello ed i tuoi amici, come tutti del resto, potete fare quello che volete sulle vostre auto, anche montargli i lampioni autostradali!
Ma quello che ho scritto sopra resta invariato e valido anche per voi.

Io monto sia gli anabbaglianti che i fendinebbia da 100w della lampa da ben due anni.. :nod)

Fino ad ora non ho avuto problemi di nessun tipo nè con la parabola dei fari nè con la macchina (anche se questo non vuol dire che nulla..magari stasera brucio tutto.. :tiè) )

Certamente il sovraccarico c'è.. eccome se c'è.. ma il risultato su strada è..eccezionale.. :OK)

cuoresportivo86":198q3u91 ha detto:
sergiovtb ma tu avevi le lampa o delle luci cmq da 100w??
ho avuto sia le lampa (una sola volta) sia altre marche meno conosciute...tutte bruciate tranne una (lampa) singola...
però io accendo e spengo spesso la macchina, faccio viaggi corti...boh

Infatti l'assorbimento delle 100W è di 8.33 Ampere l'avevo già calcolato io!!!Il relè è da 10 Ampere quello della makkina mia, quindi dovrebbe farcela!! Quello della makkina di mio fratello (206 GTI) è da 15 Ampere, quindi misà che prima di montarle cambierò il relè e metterò quello da 15 A tanto per andare sicuri!!

Qui si calcola se l'impianto regga o meno e bla bla bla bla tutta roba vera e giusta...ma ricordiamoci che le lampadine da 100w sono illegali per l'uso stradale...a questo punto monterei delle 55w che fanno luce per 110w....ne esistono e di varie marche..solo costano un pò...una marca su tutte : PIAA ecc ecc.... :OK)

la PIAA mi ha delusom, le ha comprate mio fratello (100,00 euro) e dopo neanche un mese se ne è fulminata una!! che skifo!!! ora usa delle eurolite (se volete conoscerle andate su www.maxcarracing.com) da 100W è vanno benissimo: luce tipo xeno e quindi bianca molto forte sull'asfalto con riflessi azzurrino!!e costano 37 euro!! penso che monterò quelle e chi se ne frega se non sono omologate!!! non ho mai visto nessun poliziotto fermare un'auto e controllare il wattaggio delle lampadine!!!

Io vi sconsiglio le 100W, io con le 80W ho cotto il vetro del faro!
Sulla luce niente da dire, sicuramente migliori delle 55W!

147fast":12sc1zuw ha detto:
Io vi sconsiglio le 100W, io con le 80W ho cotto il vetro del faro!

SSSSHHHHHH non dirlo se no passi per menagramo.....devi dire che le 100W VANNO BENISSIMO E NON CUOCI NULLA.

X Cuoresportivo, guarda che l'impianto non è solo composto da "1 relè", scusami eh.....

cmq va bene montate quello che preferite a volte sembra di parlare con dei bambini quando si cerca di dare un consiglio..... :KO) :aeh)

io ho le simoni blue shock da 110 watt e sono omologate, certo un po' di preoccuopazione x il faro e la parabola ce l'ho :nod) sapendo che l'impianto e' stato progettato x reggere 50 watt

X PRINCIPE

Per prima cosa non c'è bisogno di arrabbiarsi senò mi dimostri tu di essere un bambino e permaloso pure!! Seconda cosa ho parlato con il capo officina dell'alfa della mia città e con elettrauti vari e tutti fanno riferimento solo al relè che "governa" gli anabbaglianti!! Sul manuale c'è il relè dedicato proprio a queste lampadine ed è li che s'interviene se parliamo di assorbimento delle 100W !!! O devo preoccuparmi anche del climatizzatore??!!!

cuoresportivo86":1p0fkk0u ha detto:
X PRINCIPE

Per prima cosa non c'è bisogno di arrabbiarsi senò mi dimostri tu di essere un bambino e permaloso pure!! Seconda cosa ho parlato con il capo officina dell'alfa della mia città e con elettrauti vari e tutti fanno riferimento solo al relè che "governa" gli anabbaglianti!! Sul manuale c'è il relè dedicato proprio a queste lampadine ed è li che s'interviene se parliamo di assorbimento delle 100W !!! O devo preoccuparmi anche del climatizzatore??!!!

io arrabbiarmi perchè tu vuoi montare delle lampade non adatte? ROTFL!!! :asd) :asd)

Guarda, son sceso ho preso l'auto ho messo il pieno l'ho portata a lavare e mi son fatto un giro di un'ora e mezza per le colline.....non sai come son stato bene pur sapendo che tu vuoi cambiare lampade :nod) :D

.....suvvia non rigiriamo la frittata, ti abbiam dato dei consigli e sei TU ad aver fatto il permaloso controbattendo SUBITO in malo modo.....

Ora, ti dico che un impianto non è composto solo da un relè, c'è un ragazzo che ti riporta un'esperienza VERA con lampade da 80W che gli han fuso la plastica del faro e tu mi rispondi
"O devo preoccuparmi anche del climatizzatore??"

Secondo me ci stai prendendo tutti in giro.......e noi qui a perder tempo con te....
incredibile..... :?:

Allora io vado a dedurre che le plastiche per fare il faro della 147 siano scadenti....sulla polo ho usato per 1anno e mezzo le piaa 110w e non ho avuto mai nessun problema..nemmeno di surriscaldamento...sulla nasona ho le blu-xe 55w agli anabbaglianti e le Piaa 110w ai fendinebbia..li ho usati una settimana intera quando mi sono bruciati gli anabba e nn ho avuto nemmeno problemi di surriscaldamento del faro..boh non so cosa pensare. .. :aeh)