Lampade 100w su impianto originale

angelo147

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
31
0
6
Frosinone
Ciao su Ebay ho trovato delle lampade h7 da 6400k se non erro da 100w, il venditore sostiene che si possono montare su impianti originali alfa 147 io invece di avventarmi in avventure inutili chiedo a voi lumi, scusate il gioco di parole :D .

Premessa: il venditore ti ha cacciato balle. Non esistono alogene da 6400 K, semplicemente non arrivano a quelle temperature di colore. Presumo stia cercando di venderti le solite H7-pacco da "100W equivalenti con consumo di 55W" (che poi sono delle 55W e basta, al più con un pò di patina perlata sul bulbo).

Esperienza personale: ho montato per diverso tempo delle Bottari X-Treme White Competition da 100W REALI. Si vedeva ad occhio nudo che il fascio era più intenso, il filamento era ben più grande del normale, e scaldavano in proporzione. Nessun problema all'impianto, i cavi si scaldavano al tatto ma non hanno mai preso fuoco ne i fusibili si sono ridotti ad una poltiglia. Non ho notato ingiallimento delle parabole, che è il classico sintomo da "cottura" dovuto a lampadine troppo potenti.

MA.....

Dopo alcuni mesi che le avevo montate (e le usavo solo di notte, mai di giorno, per scongiurare surriscaldamenti e non eccedere nell'utilizzo) entrambe le lampadine hanno iniziato a deformarsi. Sui bulbi sono comparse delle bolle! Temendo la rottura le ho rimpiazzate di gran carriera con delle Osram più convenzionali, ma sicure ed efficaci.

Morale... se vuoi più luce compra lampadine di marca, o al limite monta un kit Xenon aftermarket. Evita le "lampadine miracolose" perchè sono solo mezze truffe.

DriftSK":3jgq6psb ha detto:
Dopo alcuni mesi che le avevo montate (e le usavo solo di notte, mai di giorno, per scongiurare surriscaldamenti e non eccedere nell'utilizzo) entrambe le lampadine hanno iniziato a deformarsi. Sui bulbi sono comparse delle bolle! Temendo la rottura le ho rimpiazzate di gran carriera con delle Osram più convenzionali, ma sicure ed efficaci.

Stesse identiche lampadine e una bella ESPLOSIONE nel faro..
Inoltre la parabola si stava iniziando a ingiallire.. MAI PIU'.
(infatti ho ordinato il kit xeno :asd) )

100w veri: lasciate perdere, scaldano troppo
100w finti: lasciate perdere, sono solo fregature e va a finire che illuminano MENO di quelle normali gialle. E dico sul serio.

Se volete un look più carino potete provare le Lampa Blu-Xe: costano poco, non durano un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, illuminano la metà ma sono tanto belline :asd)

Io ho delle EUROLITE da 100W non reali credo....come calore credo che stò come prima con le 55W....ma come luce è molto bianca e si vede molto la notte! Provai le stesse da 55W ma non si vedeva niente.....con quelle da 100 invece si vede abbastanza.....usate anche d'estate con quasi 40°.....Presto comunque mi prenderò gli xeno, il tempo di fare i fari GTA :p :p :p :p

io ho preso delle H1 della lampa, erano per i fendi mi pare, ne metto uno e è tutto ok,metto il secondo e cosa scopro? il bulbo in vetro era più grande e non passava per il buco del faro!

con gran delusione ho tolto tutto e ora sono ancora la sopra al mobile del garage!

Lassa perde!!

Se vuoi un effetto xeno decente a basso costo, prova le lampa blue xe.
Io le montavo prima di xeno dotarmi e l'effetto non era male. col cattivo tempo però facevano cagare, tanto che avevo queste per l'estate e le lampade classiche per l'inverno. :p

Resnick":2uj4kt9m ha detto:
ilplay":2uj4kt9m ha detto:
con la nebbia le 100w vanno bene o riflettono?

effetto muro...
siccome mi hanno cambiato una lampadina ma fa una luce talmente forte che abbaglia. sara'da 100 w perche con la nebbia riflette ,mentre l'altra e piu debole ma non riflette.infatti avevo pensato che avevo un faro alto con motorino sballato,ma evidentemente mi sbagliavo

Io con le PIAA Extreme White da quasi un anno mi trovo bene, parabola bianchissima e luce visibilmente migliore come COLORE (molto + bianca), quindi un buon effetto estetico e una visibilità discreta, pur con tutti i limiti di una alogena NON gialla. Diciamo che le PIAA secondo me sono le migliori "100W finti", ma costano anche una cosa esagerata!

Philips bluevision

Ciao io ho montato le Philips BlueVision 4000°k 55W sono ottime è la differenza rispetto a lampade normali è evidente, la luce è bianchissima e il fascio più grade, te le consiglio vivamente

c'èsoloalfa":1ignh8de ha detto:
Io con le PIAA Extreme White da quasi un anno mi trovo bene, parabola bianchissima e luce visibilmente migliore come COLORE (molto + bianca), quindi un buon effetto estetico e una visibilità discreta, pur con tutti i limiti di una alogena NON gialla. Diciamo che le PIAA secondo me sono le migliori "100W finti", ma costano anche una cosa esagerata!
e vuoi sapere un'altra cosa?
Sevai a guardare le tabelle comparative, dati alla mano ti accorgerai che non solo costano un fottio ingiustificato, ma rendono addirittura meno delle lampade tradizionali di pari vattaggio! :asd)

Infatti, su lampade alogene, per aumentare la resa luminosa hai due strade: o aumenti la tensione di alimentazione, oppure aumenti il vattaggio.
Dato che Europa, Giappone e Usa adottano standard differenti, ecco spiegato l'arcano misterioso....

Che poi a te piacciano e tu ti stia trovando bene è altra cosa...

ma secondo voi ha senso spendere 40-50€ ogni coppia di lampadine che poi in media durano 6 mesi quando con 150-200€ vi fate un kit xeno che dura anni e come resa è su un altro pianeta?