Dopo aver preso 3 coppie di lampa blue xe a 10 euro l'una l'ho fatto anch'io questo ragionamento.... e sono migrato ai fari xeno.
Fra poco però nuovo upgrade!
Fra poco però nuovo upgrade!
Arj147":1dcq08mf ha detto:e vuoi sapere un'altra cosa?c'èsoloalfa":1dcq08mf ha detto:Io con le PIAA Extreme White da quasi un anno mi trovo bene, parabola bianchissima e luce visibilmente migliore come COLORE (molto + bianca), quindi un buon effetto estetico e una visibilità discreta, pur con tutti i limiti di una alogena NON gialla. Diciamo che le PIAA secondo me sono le migliori "100W finti", ma costano anche una cosa esagerata!
Sevai a guardare le tabelle comparative, dati alla mano ti accorgerai che non solo costano un fottio ingiustificato, ma rendono addirittura meno delle lampade tradizionali di pari vattaggio! :asd)
Infatti, su lampade alogene, per aumentare la resa luminosa hai due strade: o aumenti la tensione di alimentazione, oppure aumenti il vattaggio.
Dato che Europa, Giappone e Usa adottano standard differenti, ecco spiegato l'arcano misterioso....
Che poi a te piacciano e tu ti stia trovando bene è altra cosa...
Io penso che prima di parlare, dovresti avere ben chiare le cose....innanzi tutto delle lampadine così effetto xenon diciamo,imitano gli xenon e per fare questo hanno una patina attorno alla lampadina che serve a cambiare il colore della luce;inutile dire che questo riduce la luminosità della luce e di conseguenza tu ci vedrai molto meno, vieni a dirmi quando ti trovi in una situazione di tempo difficile se ti piace "l'effetto"....GLi xenon sono di facilissima installazione, sono praticamente un bypass che fai all'impianto originale niente di più, in poche parole alimenti una centralina(ballast) che poi rimanda con il suo filo alimentazione alla lapadina. I file e le fascette sono la cosa più stupida del mondo da fare, basta fissare bene la centralina ed è tutto a posto, io le ho installate sulla mia 147 1.9jtd in 40 minuti(cazzeggiando pure) quindi attenzione.... :OK)c'èsoloalfa":3vqu5v9x ha detto:Arj147":3vqu5v9x ha detto:e vuoi sapere un'altra cosa?c'èsoloalfa":3vqu5v9x ha detto:Io con le PIAA Extreme White da quasi un anno mi trovo bene, parabola bianchissima e luce visibilmente migliore come COLORE (molto + bianca), quindi un buon effetto estetico e una visibilità discreta, pur con tutti i limiti di una alogena NON gialla. Diciamo che le PIAA secondo me sono le migliori "100W finti", ma costano anche una cosa esagerata!
Sevai a guardare le tabelle comparative, dati alla mano ti accorgerai che non solo costano un fottio ingiustificato, ma rendono addirittura meno delle lampade tradizionali di pari vattaggio! :asd)
Infatti, su lampade alogene, per aumentare la resa luminosa hai due strade: o aumenti la tensione di alimentazione, oppure aumenti il vattaggio.
Dato che Europa, Giappone e Usa adottano standard differenti, ecco spiegato l'arcano misterioso....
Che poi a te piacciano e tu ti stia trovando bene è altra cosa...
Mah, non ho visto le tabelle che dici quindi può essere benissimo come dici tu. Ad ogni modo l'effetto che fanno mi piace e non mi danno problemi. Oltretutto ormai è un anno che le ho su, le altre mi duravano circa 6 mesi (sempre con utilizzo corretto, quando all'inizio mettevo in moto coi fari accesi mi duravano nemmeno 2 mesi...)..
Non le ricomprerei perchè costano veramente troppo, ma sono state un regalo :A)
Il kit xeno lo metterei ma sono una frana con queste cose attacca e stacca fili, metti e leva fascette, e non mi fido/non conosco posti dove me lo posso far fare a pagamento. Quindi (per ora) niente xeni, poi appena mi si bruciano vedrò un po' cosa fare... tornare alle giallone non mi andrebbe...
MarcoOk":slgyygos ha detto:Io penso che prima di parlare, dovresti avere ben chiare le cose....