ma, sinceramente le lamiere della mia sono deformabili,questo e' vero ma nn sono mai rimasti quei segni dopo essermi appogiato su o aver contr gli ammo... :shrug03)
ma, sinceramente le lamiere della mia sono deformabili,questo e' vero ma nn sono mai rimasti quei segni dopo essermi appogiato su o aver contr gli ammo... :shrug03)
ragazzi la nasona è di cartone!!!
provate a fare la stessa cosa su un'audi ,mercedes bmw
è ditemi se accade la stessa cosa..
non ci credo al fatto della deformazione controllata
perchè se vediamo il crash test della macchine su citate i risultati a livello di stelline sono maggiari della nasona!!!
Dalle auto che citi infatti è più difficile uscire illesi da un incidente....
Se un'auto si accartoccia in un forte tamponamento è solo perchè è prevista la sua deformazione (c.d. controllata), per poter disperdere l'energia dell'urto su carrozzeria e telaio invece che nell'abitacolo!
E' grossomodo il medesimo principio dell'amortizzatore; infatti perchè un ammo rigido (e con minor corsa) fa avvertire MOLTO di più le asperità ecc. ecc. dell'asfalto? E perchè la meccanica (e non solo le sospensioni) soffre di più?