Lamiera parafango debolissima

Polska

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2005
301
0
16
Avellino
L'altra sera uscendo da un locale ho trovato dei ragazzi appoggiati sul cofano e sul parafango della mia nasona. Tutto normale, avevo parcheggiato su una strada sempre piena di ragazzi. ma tornato a casa ho notato che il parafango era pieno di bozzi!!! come se avesse preso una grandinata molto forte..
ebbene ho scoperto che basta poggiarsi con il palmo di una mano e la lamiera si piega e rimane segnata!!!! incredibile...
ho provato sull'altro parafango a poggiarmi con una mano...bene...il segno è ancora li...che tristezza
Ma con cosa sono fatti sti parafanghi, con il lamierino delle "buatte" per i pelati??? :mecry) :mecry)
 
Polska":32wpfaz8 ha detto:
L'altra sera uscendo da un locale ho trovato dei ragazzi appoggiati sul cofano e sul parafango della mia nasona. Tutto normale, avevo parcheggiato su una strada sempre piena di ragazzi. ma tornato a casa ho notato che il parafango era pieno di bozzi!!! come se avesse preso una grandinata molto forte..
ebbene ho scoperto che basta poggiarsi con il palmo di una mano e la lamiera si piega e rimane segnata!!!! incredibile...
ho provato sull'altro parafango a poggiarmi con una mano...bene...il segno è ancora li...che tristezza
Ma con cosa sono fatti sti parafanghi, con il lamierino delle "buatte" per i pelati??? :mecry) :mecry)

Esatto.....capitato anche a me 3 volte...ora sto attento a dove parcheggio.... :elio)
 
purtroppo (per l'inconveniente che hai avuto) le lamiere di oggi per motivi di sicurezza nelle prove di crash non sono più rigide come qualche decennio fa.. Quindi è bene non appoggarsi sopra di peso (e non far appoggiare gli altri).
 
Mannaggia....
e pensare che la 307 ad esempio li ha in plastica!!!
ma se volessi portarlo alla condizione di prima? che dite, è lavoro facile per un carrozziere o devo sostituirli addirittura??
Soprattutto con il sole quest'effetto "buccia d'arancia" è davvero, ma davvero brutto!!!
a chi mi chiede cosa sia successo dico...:ha preso la grandine...
 
Polska":3rtr7rhs ha detto:
Mannaggia....
e pensare che la 307 ad esempio li ha in plastica!!!
ma se volessi portarlo alla condizione di prima? che dite, è lavoro facile per un carrozziere o devo sostituirli addirittura??
Soprattutto con il sole quest'effetto "buccia d'arancia" è davvero, ma davvero brutto!!!
a chi mi chiede cosa sia successo dico...:ha preso la grandine...


foto !
 
Il giorno che l'ho comprata un mio amico voleva provare gli ammortizzatori...non finisco di raccontare che è meglio...
 
lo stesso e' successo a me...soprattutto dal lato guida..ha un paio di bozzi...e come ha detto yugs oggi come oggi li fanno sempre piu deboli per i crash test..quando avevo la ypsilon multijet mi sono meravigliato,perche il parafango era di plastica invece ke lamiera...
 
purtroppo devo essere d'accordo con voi la lamiera sopra i parafanghi e troppo cedevole avevo pensato di metterci sotto una barretta di alluminio con il silicone dal di sotto per rinforzare il tutto ma ancora non l'ho fatto
e un punto particolare quello ci si appoggia o ci si controllano gli ammortizzatori/cigolii e ci si accorge solo dopo idel danno
 
silverxstone":2t9d9fgr ha detto:
purtroppo devo essere d'accordo con voi la lamiera sopra i parafanghi e troppo cedevole avevo pensato di metterci sotto una barretta di alluminio con il silicone dal di sotto per rinforzare il tutto ma ancora non l'ho fattoe un punto particolare quello ci si appoggia o ci si controllano gli ammortizzatori/cigolii e ci si accorge solo dopo idel danno

per carità non fare ste cose, sarebbe inutile
 
Anch'io l'anno scorso ho voluto provare l'ammortizzatore anteriore sinistro (imbecille)........

Cmq vorrei precisare che le fiancatine/parafanghi non sono fragili, ma "deformabili", che è ben diverso.
 
beh anche io sto attentissimo alla macchina....però che vuoi fare? quando non ce l'ho a vista mica posso stare a preoccuparmi che qualcuno faccia del male alla mia bimba..non vivrei piu!!!

Purtroppo mi tocca prenderla con filosofia...anche se ho una rabbia!!! è cosi brutta :mecry)
proprio ora che volevo regalarle i cerchi in lega....

e invece avro una nasona "cellulitica"....tutta una buccia d'arancia...
 
io sentivo un rumore dall'ammortizzatore, mi appoggio per vedere se è realmente quello e sorpresa restano i segni dei miei polsi!!!! xò con il paraurti di dietro mi sono trovato bene, dopo un mese di vita della mia nasona mi tampona uno dietro(gli era scappato il piede dala frizione nel traffico) e sorpresa, neanche un graffio!!!! mah!
 
ragazzi la nasona è di cartone!!!
provate a fare la stessa cosa su un'audi ,mercedes bmw
è ditemi se accade la stessa cosa..
non ci credo al fatto della deformazione controllata
perchè se vediamo il crash test della macchine su citate i risultati a livello di stelline sono maggiari della nasona!!!
 
Top