Lamborghini o Ferrari????????

Hanno appena aperto un autosalone sotto casa mia....ne ha una, di Lamborghini, nera bella lucida se vuoi chiedo cosa vuole....

Tra parentesi ha anche una Z4M, una Porsche Turbo (forse venduta) Ferrari mi pare una 599 se ricordo bene, e robe simili..... :elio)
 
TwiNSparK88":1k0x4eld ha detto:
Alfiere147ista":1k0x4eld ha detto:
Le ferrari del giorno d'oggi, F430 a parte sembrano aver perso lo stile di un tempo...

Ma dico io... il motore posteriore???? con la nascita della 550 sembra tutto finito...
In teoria le Ferrari del giorno d'oggi sono più coerenti di quelle a motore posteriore...
Come diceva il drake, i buoi tirano il carro, non lo spingono ;)
quoto :nod) :nod) la filosofia ferrari era questa...
 
yugs":k1ewxnnm ha detto:
mah, è dura scegliere tra il fior fiore delle supersportive.

A oggi sarei fortemente indeciso tra F430 e Gallardo.

Mmm facciamo così per non scontentare tutti: prendo una F430 per il weekend e un trattore Lamborghini per coltivarmi l'orto.. :sedia)

quoto!! :asd) :asd)
 
fillojtd":1fp5ony9 ha detto:
TwiNSparK88":1fp5ony9 ha detto:
Alfiere147ista":1fp5ony9 ha detto:
Le ferrari del giorno d'oggi, F430 a parte sembrano aver perso lo stile di un tempo...

Ma dico io... il motore posteriore???? con la nascita della 550 sembra tutto finito...
In teoria le Ferrari del giorno d'oggi sono più coerenti di quelle a motore posteriore...
Come diceva il drake, i buoi tirano il carro, non lo spingono ;)
quoto :nod) :nod) la filosofia ferrari era questa...

Non sò... però il motore posteriore mi ha sempre affascinato.... sarà perchè la differenzierebbe ancor di più rispetto alla maggior parte dei modelli prodotti in serie...

Cmq mi inchino d'innanzi la vostra profonda conoscenza Ferrari.. :worship) :worship)
 
Lamborghini o Ferrari ? Bella domanda.....

Due filosofie completamente diverse.... due super car che provengono dal medesimo paese.....

E' una scelta veramente difficile......entrambe ai massimi livelli.....probabilmente ora come ora se avessi i soldi per comprarne una ...non andrei ne su Ferrari ne su Lamborghini....

Le Ferrari hanno linee sempre più estreme....(vedi la Enzo) stanno diventando auto sempre più esclusive e sempre più da pista e meno da strada...e sinceramente sul piano puramente estetico non mi piacciono più di tanto...

La Lamborghini.....da quando c'è stato il salto "alla tedesca" ha cambiato decisamente forme.....La Diablo (l'ultima vera Lamborghini) era più sinuosa con più curve.....poi con Murcielago e Gallardo le linne son diventate sempre più spigolose...(anche se mi piacciono un sacco !) poi i motori tipicamente crucchi ( V10 ?!?!?!? una cilindrata "bastarda" o usi un V8 oppure vai di V12.....che è un V10 ?!?!?!?) non mi piacciono per niente così come le trasmissioni integrali.....tipicamente alla tedesca...

sarà pur vero che solo il 5 % del personale Lambo è tedesco ma la filosofia generale che "governa" la casa di S. Agata per quanto mi riguarda non è italiana....

L'auto che attualmente rispecchia al 100 % le mie esigenze ( se potessi permettermela !!! ) è l'Alfa Romeo 8C Competizione....Un'auto chiaramente ispirata al passato, linee meravigliose, armoniche....gusto e stile tipicamente italiano...per non parlare del motore un potente V8 di elevata cilindrata e coppia di derivazione Maserati - Ferrari.....

Una macchina (penso e spero !) estremamente versatile sportiva sicuramente ma non esagerata....in grado di essere cattiva quanto basta in pista ma anche abbastanza comoda su strade "normali" !!!

La 8C è sicuramente l'auto che comprerei se ne avessi la possibilità... :OK)
 
Alex Murphy":25mn2rfo ha detto:
Le Ferrari hanno linee sempre più estreme....
Falso. Le versioni non speciali sono sempre state più sobrie delle Lambo.

...stanno diventando auto sempre più esclusive e sempre più da pista e meno da strada...
A me risulta il contrario. :shrug03)
Quelle di una volta facevano a meno di xeno, navigatori, impianto stereo e mille fronzoli inutili...

e sinceramente sul piano puramente estetico non mi piacciono più di tanto...
D'accordo con te, ma non sull'intera gamma, la 599 mi fa impazzire.

La Lamborghini.....da quando c'è stato il salto "alla tedesca" ha cambiato decisamente forme...
Dici? Forse un pochino, ma le linee base sono rimaste le stesse, motore posteriore centrale, abitacolo avanzato, muso corto...

...La Diablo (l'ultima vera Lamborghini) era più sinuosa con più curve.....poi con Murcielago e Gallardo le linne son diventate sempre più spigolose...(anche se mi piacciono un sacco !)
La Murcielago si può ancora considerare una VERA Lambo, a partire dal V12...

poi i motori tipicamente crucchi ( V10 ?!?!?!? una cilindrata "bastarda" o usi un V8 oppure vai di V12.....che è un V10 ?!?!?!?) non mi piacciono per niente
V10 è un frazionamento, non una cilindrata. E cmq perchè mai bastarda?!? A me il V10 fa letteralmente impazzire come frazionamento, nonostante sia un pò più squilibrato dei V8 e dei V12. Ha un'erogazione tutta sua, ed un suono molto particolare, che preferisco ad ogni altro frazionamento. E poi V12 e (ancora di più) V8 ce l'hanno tutti ormai... I V10 si sono diffusi ultimamente e a mio parere rimangono motori più esclusivi...

così come le trasmissioni integrali.....tipicamente alla tedesca...
I tedeschi hanno tipicamente trazioni integrali?!? :jaw)
Audi solo ce l'ha, il resto è a trazione posteriore.

sarà pur vero che solo il 5 % del personale Lambo è tedesco ma la filosofia generale che "governa" la casa di S. Agata per quanto mi riguarda non è italiana....
La filosofia non italiana ha permesso che Lamborghini non sia andata in pezzi come De Tomaso...

L'auto che attualmente rispecchia al 100 % le mie esigenze ( se potessi permettermela !!! ) è l'Alfa Romeo 8C Competizione....Un'auto chiaramente ispirata al passato, linee meravigliose, armoniche....gusto e stile tipicamente italiano...per non parlare del motore un potente V8 di elevata cilindrata e coppia di derivazione Maserati - Ferrari.....

Una macchina (penso e spero !) estremamente versatile sportiva sicuramente ma non esagerata....in grado di essere cattiva quanto basta in pista ma anche abbastanza comoda su strade "normali" !!!

La 8C è sicuramente l'auto che comprerei se ne avessi la possibilità... :OK)
Amen :OK)
 
Per Twinspark88 !!!

Beh .... non so come la vedi ma le linne odierne di una Ferrari son decisamente più estreme di una splendida Ferrari 355 Berlinetta !!! La musica mi sembra cambiata parecchio.....Io le vedo più aggressive e meno delicate.....

Basta guardare il salto fra un 360 Modena ed una F430 ! O ancor più evidente il passaggio da una F50 alla Enzo !!! Dico semplicemente che a mio parere le Ferrari di oggi sono più estreme di un tempo....meno affascinanti diciamo...

L'esclusività che avverto ( oltre che il prezzo !) sta nel fatto che queste vetture sono sempre più per le pista e meno per la strada......(non mi riferivo alla radio, navigatore, clima ecc....Mi fai una'auto nel 2007 senza clima ?!?!!?)

Il V10 sarà un frazionamento ma i cilindri son sempre 10 !!! sarà un motore esclusivo non lo metto in dubbio ma per me è un motore che come concezione ha poco senso...ripeto o mi fai un V8 o mi passi a un V12......perchè un V10......a che scopo ? Perchè 8 cilindri sono pochi e 12 sono troppi ?!?!!??! Mah.....

Il 10 cilindri non ha storia in casa Lamborghini ( se non erro !) è un motore tipicamente tedesco....anche la BMW adotta un V10 da 507 cv se ricordo bene.....

Per il discorso trazione integrale.......volevo dire che il 4x4 è tedesco nel senso che in passato ne Ferrari, ne Lamborghini, ne Maserati, ne De Tomaso, ne Bugatti hanno mai utilizzato l'integrale......queste super sportive son sempre state a trazione posteriore !!! Oggi invece che va di moda il 4x4 è stato messo pure sulla Lamborghini..(che adotta motori e trasmissioni Audi !!!)

Non esistono delle 4x4 super sportive italine.....sono tutte tedesche....vedi le Audi, Lamborghini, Bugatti e Porsche...
 
Alex Murphy":2x9r9m5u ha detto:
Beh .... non so come la vedi ma le linne odierne di una Ferrari son decisamente più estreme di una splendida Ferrari 355 Berlinetta !!! La musica mi sembra cambiata parecchio.....Io le vedo più aggressive e meno delicate.....

Basta guardare il salto fra un 360 Modena ed una F430 ! O ancor più evidente il passaggio da una F50 alla Enzo !!! Dico semplicemente che a mio parere le Ferrari di oggi sono più estreme di un tempo....meno affascinanti diciamo...
Ah, allora si!
Pensavo che stessi confrontando Ferrari con Lambo :OK)

L'esclusività che avverto ( oltre che il prezzo !) sta nel fatto che queste vetture sono sempre più per le pista e meno per la strada......(non mi riferivo alla radio, navigatore, clima ecc....Mi fai una'auto nel 2007 senza clima ?!?!!?)
Bè, io sono di un parere diverso.
La 599 ha il "manettino" che addolcisce il motore e ammorbidisce le sospensioni, proprio per chi usa l'auto in strada. Era più da pista una F40 tutta alleggerita che una 599 di oggi (e infatti vanno uguali).

Il V10 sarà un frazionamento ma i cilindri son sempre 10 !!! sarà un motore esclusivo non lo metto in dubbio ma per me è un motore che come concezione ha poco senso...ripeto o mi fai un V8 o mi passi a un V12......perchè un V10......a che scopo ? Perchè 8 cilindri sono pochi e 12 sono troppi ?!?!!??! Mah.....
Come concezione ha poco senso? :confusbig)
Ha senso tanto quanto un V8 e tanto quanto un V12... E' un frazionamento diverso e basta. Che sia poco diffuso non implica necessariamente che abbia poco senso.

Il 10 cilindri non ha storia in casa Lamborghini ( se non erro !) è un motore tipicamente tedesco....anche la BMW adotta un V10 da 507 cv se ricordo bene.....
Vero. Il V10 della Gallardo l'ha sviluppato Audi.
Anche la Viper cmq adotta un V10.

Per il discorso trazione integrale.......volevo dire che il 4x4 è tedesco nel senso che in passato ne Ferrari, ne Lamborghini, ne Maserati, ne De Tomaso, ne Bugatti hanno mai utilizzato l'integrale......queste super sportive son sempre state a trazione posteriore !!! Oggi invece che va di moda il 4x4 è stato messo pure sulla Lamborghini..(che adotta motori e trasmissioni Audi !!!)

Non esistono delle 4x4 super sportive italine.....sono tutte tedesche....vedi le Audi, Lamborghini, Bugatti e Porsche...
Il discorso è giusto, con l'introduzione di Audi in Lamborghini la TI si è imposta... Ma devi anche valutare due cose:
la prima è che la TI Lambo è praticamente una posteriore, con più dell'80% della coppia al retrotreno in condizioni normali. La seconda è che, nonostante sia un taglio netto col passato, le Lambo, oggi, vanno maledettamente bene con questa TI, che è efficace più di una posteriore.

vexator":2x9r9m5u ha detto:
TwiNSparK88, non è che quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba? :asd) :asd) :asd)
Bah... :shrug03)
Preferisco Porsche e Lambo alla Ferrari... E non arrivo nè a Porsche nè a Lambo.
 
TwiNSparK88":1u5ip3is ha detto:
vexator":1u5ip3is ha detto:
comunque le lamborghini hanno di serie condizionatore bizona, navigatore, xeno, abs, controllo trazione, pelle, ecc. ecc..... proprio come le ferrari :ka)

E allora?!? :confusbig)

sulle Ferrari hai scritto così:

TwiNSparK88":1u5ip3is ha detto:
Quelle di una volta facevano a meno di xeno, navigatori, impianto stereo e mille fronzoli inutili...

mi pareva di capire che i "mille fronzoli inutili" rendessero da cafoni un'auto
 
vexator":2pcr3kjb ha detto:
TwiNSparK88":2pcr3kjb ha detto:
vexator":2pcr3kjb ha detto:
comunque le lamborghini hanno di serie condizionatore bizona, navigatore, xeno, abs, controllo trazione, pelle, ecc. ecc..... proprio come le ferrari :ka)

E allora?!? :confusbig)

sulle Ferrari hai scritto così:

TwiNSparK88":2pcr3kjb ha detto:
Quelle di una volta facevano a meno di xeno, navigatori, impianto stereo e mille fronzoli inutili...

mi pareva di capire che i "mille fronzoli inutili" rendessero da cafoni un'auto

Ah, no no... Intendevo dire che quelle odierne sono più da strada che da pista :OK)
I fronzoli inutili non rendono cafona l'auto, ci mancherebbe :p
 
Top