Alex Murphy":25mn2rfo ha detto:
Le Ferrari hanno linee sempre più estreme....
Falso. Le versioni non speciali sono sempre state più sobrie delle Lambo.
...stanno diventando auto sempre più esclusive e sempre più da pista e meno da strada...
A me risulta il contrario. :shrug03)
Quelle di una volta facevano a meno di xeno, navigatori, impianto stereo e mille fronzoli inutili...
e sinceramente sul piano puramente estetico non mi piacciono più di tanto...
D'accordo con te, ma non sull'intera gamma, la 599 mi fa impazzire.
La Lamborghini.....da quando c'è stato il salto "alla tedesca" ha cambiato decisamente forme...
Dici? Forse un pochino, ma le linee base sono rimaste le stesse, motore posteriore centrale, abitacolo avanzato, muso corto...
...La Diablo (l'ultima vera Lamborghini) era più sinuosa con più curve.....poi con Murcielago e Gallardo le linne son diventate sempre più spigolose...(anche se mi piacciono un sacco !)
La Murcielago si può ancora considerare una VERA Lambo, a partire dal V12...
poi i motori tipicamente crucchi ( V10 ?!?!?!? una cilindrata "bastarda" o usi un V8 oppure vai di V12.....che è un V10 ?!?!?!?) non mi piacciono per niente
V10 è un frazionamento, non una cilindrata. E cmq perchè mai bastarda?!? A me il V10 fa letteralmente impazzire come frazionamento, nonostante sia un pò più squilibrato dei V8 e dei V12. Ha un'erogazione tutta sua, ed un suono molto particolare, che preferisco ad ogni altro frazionamento. E poi V12 e (ancora di più) V8 ce l'hanno tutti ormai... I V10 si sono diffusi ultimamente e a mio parere rimangono motori più esclusivi...
così come le trasmissioni integrali.....tipicamente alla tedesca...
I tedeschi hanno tipicamente trazioni integrali?!? :jaw)
Audi solo ce l'ha, il resto è a trazione posteriore.
sarà pur vero che solo il 5 % del personale Lambo è tedesco ma la filosofia generale che "governa" la casa di S. Agata per quanto mi riguarda non è italiana....
La filosofia non italiana ha permesso che Lamborghini non sia andata in pezzi come De Tomaso...
L'auto che attualmente rispecchia al 100 % le mie esigenze ( se potessi permettermela !!! ) è l'Alfa Romeo 8C Competizione....Un'auto chiaramente ispirata al passato, linee meravigliose, armoniche....gusto e stile tipicamente italiano...per non parlare del motore un potente V8 di elevata cilindrata e coppia di derivazione Maserati - Ferrari.....
Una macchina (penso e spero !) estremamente versatile sportiva sicuramente ma non esagerata....in grado di essere cattiva quanto basta in pista ma anche abbastanza comoda su strade "normali" !!!
La 8C è sicuramente l'auto che comprerei se ne avessi la possibilità... :OK)
Amen :OK)