lamborghini gallardo diesel????

Già, ma la serie 3 è appunto una cabrio........

Mentre la Brera sarà una spider (quindi una vettura più spinta e cattiva) ed è giusto che sia solo a benza :OK)

D'altra parte anche la BMW Z4 non esiste a gasolio....... e credo non ci siano in commercio spyder a gasolio.... :A) :A) :A)
 
carloscrow":mflal2a0 ha detto:
nivomat":mflal2a0 ha detto:
squalettoge":mflal2a0 ha detto:
be dopo la gtv breda a diesel ora pure la lambo.. direi che la moda impera certo che su supersportive.... mah

Vi farà piacere sapere che almeno il nuovo Spider non sarà Diesel.
Ci saranno versioni solo a benzina!!!

Ma immaginatevi ad andare in giro con la capote abbassata e sentire il rumore del motore diesel durante le accelerazioni...

la 3cabrio ora monta anche il 2.0 d :ka)

bisognerebbe adeguarsi

Con una spider due posti non ci si fa tanta strada...
 
:sgrat) :sgrat) :sgrat)

Ciò che lascia perplesso è che chi acquista un'auto diesel lo fa solo ed esclusivamente per contenere i costi... e mi pare che chi si compra una Lamborghini può avere tutti i problemi del mondo tranne quello dell'economia d'uso...

Sbaglio?? :asd) :asd)
 
mi pare ke anke un motore diesel possa esprimere sportività, tantissima coppia ed anke una buona dose di potenza, non vedo perkè ki se lo può permettere non possa sperimentare altrestrade.

Se storcete il muso davanti ad un prodigio tecnicnologico anke se alimentato a diesel, kissà cosa penserete di un motore sviluppato
per andare ad olio vegetale o meglio ankora solo a gas, idrogeno, elettrico, alcool, ibrido..........

A questo punto perkè non tornare ai motori alimentati a benzina normale, quelli si ke erano veri e puri. :p
 
klausgt":1ccpos67 ha detto:
Se storcete il muso davanti ad un prodigio tecnicnologico anke se alimentato a diesel, kissà cosa penserete di un motore sviluppato
per andare ad olio vegetale o meglio ankora solo a gas, idrogeno, elettrico, alcool, ibrido..........
Non è tanto il fatto del carburante che alimenta il motore, è più il comportamento di quel tipo di motore, il motore elttrico sarebbe ideale, coppia massima disponibile per tutto l'arco di funzionamento, ma coinvolgimento emotivo pressochè nullo.

Non so se ti è mai capitato di vedere dei modellini 1:8 elettrici o a scoppio...i primi sono molto più prestazionali, ma vedi sta cosa che gira e non è che dica molto, l'altra andrà pure di meno, però è divertente anche da sentire, più sale di giri e più va.
Anche lì sta il bello, tirare le marce per provare qualcosa, sia come sonorità che come spinta, il turbodiesel da tutto (tanto) subito, poi va calando.
 
Ma stiamo parlando di auto megacostose con motori Diesel? Secondo me non sarà mai realizzata una Lamborghini alimentata a gasolio, ancor più in questo periodo in cui in molti paesi i carburanti vanno verso la parificazione del prezzo.Rassegnamoci, ma i Diesel risentiranno a breve di ulteriori stangate governative e allora non ne varrà più la pena. Questo forse è il momento giusto per passare alle fonti alternative e state pur certi che in un futuro non molto lontano si potranno provare emozioni fortissime anche con i motori elettrici o a biocombustibile (certamente però diverse dalle memozioni a cui siamo abituati). Ritornando al discorso Lamborghini Diesel: è vero che si tratta di un prodotto di elite, acquistabile da chi certamente non fa problemi di prezzzo e spese di manutenzione-alimentazione, ma ad un certo punto che senso avrebbe per una casa automobilistica che non deve tener conto di questi fattori, sviluppare e realizzare (con costi certamente altissimi) un propulsore (e quindi tutto ciò che gli va dietro, di conseguenza) alimentato "diversamente"dal proprio standard? E se adotasse davvero un motore VW, che ricaduta avrebbe ciò sull'immagine di una casa che appunto vive di immagine? Fidatevi, questo progetto è una bufala.
 
alk147":37caib54 ha detto:
klausgt":37caib54 ha detto:
Se storcete il muso davanti ad un prodigio tecnicnologico anke se alimentato a diesel, kissà cosa penserete di un motore sviluppato
per andare ad olio vegetale o meglio ankora solo a gas, idrogeno, elettrico, alcool, ibrido..........
Non è tanto il fatto del carburante che alimenta il motore, è più il comportamento di quel tipo di motore, il motore elttrico sarebbe ideale, coppia massima disponibile per tutto l'arco di funzionamento, ma coinvolgimento emotivo pressochè nullo.

Non so se ti è mai capitato di vedere dei modellini 1:8 elettrici o a scoppio...i primi sono molto più prestazionali, ma vedi sta cosa che gira e non è che dica molto, l'altra andrà pure di meno, però è divertente anche da sentire, più sale di giri e più va.
Anche lì sta il bello, tirare le marce per provare qualcosa, sia come sonorità che come spinta, il turbodiesel da tutto (tanto) subito, poi va calando.

Sono un radiomodellista e dire ke gli elettrici sono + prestazionalii non mi pare molto corretto soprattutto in una scala 1:8 dove i motori a nitrometano sono da 3,5cc e superiori, forse in un 1:10 (2,0-2,5cc) ma non ne sarei tanto sicuro dipende dalla preparazione del motore. :)

Cmq credo ke un buon diesel migliorato nell'allungo possa essere un buon motore...dato ke reputo sia un prob di materiali...
x l'elettrico ok non fa rumore, non senti il rumore o suono ke aumenta col peso del piede destro, ma ho provato un veicolo honda elettrico in una fiera in svizzera e ti posso dire ke era davvero divertente.
 
Si, scusa, erano 1:10 quelle che ho visto girare(Le 1:8 sembrano più tozze, vero?). :p

Per il ciclo diesel non è un problema di materiali, è un problema termodinamico, salendo di regime fa fatica ad accendersi con quella frequenza, non riesce oltre una certa soglia a completare i cicli, in parole povere.
 
sviluppando delle testate particolari, pistoni x leggeri ma + prestazionali....variando la tipologia di iniezione....etc etc...

una volta i diesel arrivavano a 3000giri


ahhaa no dai non + tozze, il savege 25 è uan figata :)
 
Top