L'alternativa alla centralina (sorella minore)

speed.triple955":1nqf0zpn ha detto:
jet, non ho mai parlato di riduzione di consumi con la mia alternativa......ho solo parlato di incremento di prestazioni.....

tu no, ma bestaleze si



bestaleze":1nqf0zpn ha detto:
teknomotion, sai perchè quello l'ha tolta? Sai chi era? per favore cerca di ricordartelo!

Guarda che la machcina va veramente tanto di più, ed i consumi sono inferiori, si parla 2 anche 3 Km in più per ogni litro di gasolio!
 
147jet":1pxdfqa3 ha detto:
speed.triple955":1pxdfqa3 ha detto:
jet, non ho mai parlato di riduzione di consumi con la mia alternativa......ho solo parlato di incremento di prestazioni.....

tu no, ma bestaleze si



bestaleze":1pxdfqa3 ha detto:
teknomotion, sai perchè quello l'ha tolta? Sai chi era? per favore cerca di ricordartelo!

Guarda che la machcina va veramente tanto di più, ed i consumi sono inferiori, si parla 2 anche 3 Km in più per ogni litro di gasolio!

Probabilmente si sarà sbagliato..........o è solo1placebo........
 
Si hai ragione, nell'uso nomrale uso che facico i consumi sono diminuiti davvero, sinceramente non so dirvi quanto questa cosa sia vera, cmq il computer dice anche 2 Km/l in più!!!!!

Che dirvi può essere che avendo più potenza a disposizione il gas lo premo meno, può essere realmente che la geometria della turbina reagisca in modo positivo facendomi davvero consumare meno!!! Boh.... però così è!
 
Il mio parere e' che almeno i moduli aggiuntivi si basano su qualche concetto per incrementare la potenza,ma quel sistema si basa sul classico omino col secchio che butta gasolio nei cilindri senza tener conto del regime................rifletti su questa cosa:anche a motore al minimo hai un introduzione di gasolio oltre misura,come pretendi di consumare di meno?
Lo strumento te lo indica perche' oltre a ingannare la centralina inganni anche lui,lui pensa che con quei tempi di iniezione e quella pressione tu stia consumando x,siccome la pressione e' maggiore e non e' quella misurata perche' hai messo quel coso,avrai il consumo x piu' quella parte nn misurata.
:inocchio)
 
Alexlupin147":l5hiw0hv ha detto:
Il mio parere e' che almeno i moduli aggiuntivi si basano su qualche concetto per incrementare la potenza,ma quel sistema si basa sul classico omino col secchio che butta gasolio nei cilindri senza tener conto del regime................rifletti su questa cosa:anche a motore al minimo hai un introduzione di gasolio oltre misura,come pretendi di consumare di meno?

hai le idee molto poco chiare.....

il modulo incrementa la portata di gasolio in maniera PROPORZIONALE al numero di giri....

.....non ha tutte le regolazioni di una "rimappa seriale", ma è tutto fuorchè un "coso" che butta gasolio a caso....
 
rapidello":2vs3uuka ha detto:
Alexlupin147":2vs3uuka ha detto:
Il mio parere e' che almeno i moduli aggiuntivi si basano su qualche concetto per incrementare la potenza,ma quel sistema si basa sul classico omino col secchio che butta gasolio nei cilindri senza tener conto del regime................rifletti su questa cosa:anche a motore al minimo hai un introduzione di gasolio oltre misura,come pretendi di consumare di meno?

hai le idee molto poco chiare.....

il modulo incrementa la portata di gasolio in maniera PROPORZIONALE al numero di giri....

.....non ha tutte le regolazioni di una "rimappa seriale", ma è tutto fuorchè un "coso" che butta gasolio a caso....
infatti se no avresti un minimo che è a 300giri :D
 
mezzostordito":2sk8st6y ha detto:
rapidello":2sk8st6y ha detto:
Alexlupin147":2sk8st6y ha detto:
Il mio parere e' che almeno i moduli aggiuntivi si basano su qualche concetto per incrementare la potenza,ma quel sistema si basa sul classico omino col secchio che butta gasolio nei cilindri senza tener conto del regime................rifletti su questa cosa:anche a motore al minimo hai un introduzione di gasolio oltre misura,come pretendi di consumare di meno?

hai le idee molto poco chiare.....

il modulo incrementa la portata di gasolio in maniera PROPORZIONALE al numero di giri....

.....non ha tutte le regolazioni di una "rimappa seriale", ma è tutto fuorchè un "coso" che butta gasolio a caso....
infatti se no avresti un minimo che è a 300giri :D

oltre ke far fumo nero da camion anke da fermo......
 
Mi sa che le idee chiare ce le avete voi,io li costruisco i moduli aggiuntivi e il sensore modificato di cui si parlava aumenta la pressione gia' al regime minimo perche' e' fisso,non c'e' alcun parametro che gli dice di aumentare la pressione.Se poi parlavate dei moduli aggiuntivi a microprocessore,li la cosa e' diversa,ma il modulo che diceva il meccanico e' di quelli fissi e anche a minimo fa in mod che vi sia piu' pressione...... :147)
 
Alexlupin147":3eevcvob ha detto:
Mi sa che le idee chiare ce le avete voi,io li costruisco i moduli aggiuntivi e il sensore modificato di cui si parlava aumenta la pressione gia' al regime minimo perche' e' fisso,non c'e' alcun parametro che gli dice di aumentare la pressione.Se poi parlavate dei moduli aggiuntivi a microprocessore,li la cosa e' diversa,ma il modulo che diceva il meccanico e' di quelli fissi e anche a minimo fa in mod che vi sia piu' pressione...... :147)

:sgrat) :sgrat) :sgrat)


sinceramente non si capisce quello che stai dicendo.....


e poi di che pressione parli????? casomai aumenta la portata di gasolio.....
 
Il modulo aggiuntivo di cui si parlava aumenta solo la pressione nel rail..........e nn si basa su nessun altro valore per farlo,e' uno step standard,in pratica auementa tot bar a tutti i regimi di funzionamento.Credo di essere stato esplicito..... :ignore)
 
Alexlupin147":1uunrvut ha detto:
Il modulo aggiuntivo di cui si parlava aumenta solo la pressione nel rail..........e nn si basa su nessun altro valore per farlo,e' uno step standard,in pratica auementa tot bar a tutti i regimi di funzionamento.Credo di essere stato esplicito..... :ignore)


no...non sei stato esplicito....
 
Alexlupin147":3ahsgx8h ha detto:
Bhe mi dispiace ma di piu' di cosi' non posso,quello che posso dire e' che la pressione con i moduli aumenta anche di 250 bar...... :147)


e quindi????

anche con la centralina viene aumentata la pressione del rail.....non vedo perchè questo dovrebbe dar problemi....
 
Hai ragione,ma se lo farebbe in base al carico e al regime,ti darei ragione,ma dal regime del minimo fino a pieno carico 250 bar sono tanti,vallo a chiedere alla turbina e ai pistoni se e' la stessa cosa.
Una rimappatura tiene conto di tutto questo e non spara 250 bar a 4000 giri quando sei in autostrada facendo innalzare la temperatura a 800 gradi con la benedizione della girante......alcuni moduli aggiuntivi si limitano in queste condizioni......ma non quello fisso.
:mitra)
 
Cmq il mio module che aumenta la portata di gasolio e quindi la pressione nel rail, lo f ain maniera proporzionale!, cioè, al minimo niente, a 1500 giri di x, a 2000 di x+y, a 2500 di x+y+z ecc, a salire! Anche perchè sennò nel punto di coppia max, siccome la'cceleratore è schiacciato, avrebbe un tiro incredibile, e strapperebbe trasmissione, frizione e.........gomme
 
Non sente il numero di giri esattamente, ma in base a come gira il motore e quindi in base alla pressione del rail, risale ai giri, attaccandosi alla fonte dei dati, poi la rende falsa al motore, facendogli chiedere è più portata di gasolio, quindi più pressione nel rail e nella turbina che anche a giri pi alti tipo 3500 fa in modo che la presione non ricada e quindi ha più coppia anche agli alti!
 
Sempre e solo perche' introduci solo piu' gasolio per merito della pressione maggiorata nel rail,la turbina pero' e' sempre alla stessa pressione perche' se nn e' un modulo che modifichi anche la soglia di intervento della geometria variabile,la pressione rimane invariata,magari arriva prima al target,piu' ripresa......ma come pressione max aumenta di poco o niente invece umenta la temperatura allo scarico e la pressione media effettiva nei cilindri diventa mooolto critica......Con un semplice modulo aggiuntivo non si possono ottenere lo stesso rapporto prestazioni / affidabilita' che si puo' ottenere con una buona rimappatura. :ka)
 
Alexlupin147":2ee11arw ha detto:
la turbina pero' e' sempre alla stessa pressione....


fai così, comprati un manometro....se vuopi ti presto i soldi.....così almeno ti rendi conto che quanto stai dicendo è tutt'altro che vero.....


comunque con la mappatura non modifichi la geometria variabile.....cosomai alzi la pressione turbo in determinati punti....
 
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