L'alternativa alla centralina (sorella minore)

bestaleze

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
390
0
16
Firenze
Ciao raga,

ho ripreso la mia :147) ieri dall'officina alfa AUTORIZZATA per un cambio di pasticche, e parlando col capoofficina di mia conoscenza ho chiesto u8n suo parere sulle rimappa, e lui me le ha sconsigliate dicendomi che poi ai livelli originali non è più possibile tornare, anche se io non la penso così, ho lasciato correre. Ho chiestoa llora info sui modelli aggiuntivi e lui dice che costano troppo per quello che rendono. Allora ho chiesto, ma agire su scarico e/o aspirazione su un JTD non ha senso, cosa posso fare di sicuro?

Lui mi ha invitato a ritornare entro 2 o 3 giorni all'officina, facendomi così mondare un sesore che baippassa qualche sensore della pressione del gasolio, mandando alla centralina un livello di pressione gasolio inferiore circa -20%, così la centrlaina (originale) manda segnale alla pompa carburante di aumentare la quantità di gasolio!

:eyecrazy) :eyecrazy) :eyecrazy) :eyecrazy) :eyecrazy) :eyecrazy)
l'auto va di più ed arriva fino ad avere 25 - 30 cv in più un 140cv Mjet!!!

Ditemi che soo pochi!!!!!!!!!!!!! :mitra)

Il tutto alla modica cifra di circa 100 - max 150 euro montaggio ed IVA compresa! Mantenendo anche la garanzia ALFA, ed in più se ti aprono il cofano motore, non si vede, perchè rimane nascosta sotto il coprimotore in plastica!!!!!

Vi farò sapere!
Lui mi darà la possibilità di prvarla per un mese, se mi piace la tengo sennò rimborsato!
 
ba se vuoi modificare fai una rimappa seria e lascia perdere questi escamotagè che secondo me ti rovinano davvero l'auto..

poi cmq nelle rimappe seria vengono salvati i tuoi dati originali, quindi puoi togliere la mappa come l'hai messa :OK)
 
Voi dite?

Sono tornato proprio ora dal mio meccnaico ALFA, che mi ha assicurato di nuovo che non c'è nessun tipo di problemi e/o controindicazioni, per la centrlaina mia originale che tale rimarrebbe, non viene modificate e quindi rimane lei a gestire il motore anche in casi estremi! l'unico dato fasullo che appositamente passa è la pressione del gasolio! Che viene spinta a più forte, però rimanendo la stessa pompa, iniettori e tutto il resto originale, non si sciupa niente! Questa cosa dice che va applicata sul flauto...ma non so cos'è! Boh!
 
Coe ho scritto sopra, è un sensore della pressione del gasolio che manda alla centralina un livello di pressione gasolio inferiore circa -20%, così la centralina (originale) manda segnale alla pompa carburante di aumentare la quantità di gasolio!
L'auto va di più ed arriva fino ad avere 25 - 30 cv in più un 140cv Mjet!!!
Oggi mi ha detto che l'ha montato su una Stilo stesso motore Mjet...
Dorse domani me lo fa provare..., o se funziona davvero lo tengo e lo pago (eventualmente si potrebbe procedere con un acquisto comunitario, magari ci fa pure un po' di sconto), sennò tolgo tutto e lascio perde...!
 
be in pratica inganni la cnetraila su di un parametro.. piu o meno quello che fa un modulo.. se puoi io ti consiglio di mappare xche vai a toccare piu punti e x di piu non inganni nulla cosi quando ci sara da talgiare la tua centralina tagliera mentre cosi avrai semre il 100% e la turbina di sicuro gode poco :(
 
Squalettoge, sinceramente la penso come te!

Io l'ho montata in èprova, e il capo officina mi ha assicurato che non si sciuperà niente.......

Snceramente la macchina va molto di più, inoltre su questa cosa (grande quanto un pacchetto di sigarette) c'è un trim, o reostato che si può regolare: lui mi ha consigliato di tenerlo in una posizione intermedia, mai al max, perchè rischio di strappare frizione e rvinare il cambio!

Di contratrio il turbo, fischiando molto mlto di più, penso che lavori di più, e sia così più soggeto alla rottura!

In ogni caso io la sto provando! ancora non l'ho pagata! PEnso cmq di tenerla! magari regolata bassina... Se qualcuno di voi fosse interessato incuriosito, il prezzo on è eccessivo e posso prendervela anche a voi, o se passate per queste zone (FI) magari parlare voi col meccanico!
 
Ahh raga, dimenticavo:

su quella specie di centrlaina, c'è scritto AUTOTRE (FIAT) Common Rail

che NB: non è il nome della mia officina!!!!!!
 
PROVATA

Raga, l'ho provata, va da Dio, ora si che mi sembra di avere un motore che tira, si certo prima tirava, ma ora molto di più!!!!

Anche se, so che da qui ad arrivare ad una rimappa ce n'è di strada....
 
teknomotion, sai perchè quello l'ha tolta? Sai chi era? per favore cerca di ricordartelo!

Guarda che la machcina va veramente tanto di più, ed i consumi sono inferiori, si parla 2 anche 3 Km in più per ogni litro di gasolio!
 
Best, la tua modifica è quella ke ho io da circa2anni, con la quale mi trovo benissimo, ma ke sostituirò appena possibile con1rimappa seria........diciamo ke quella ke ho io è1rimappa dei poveri, ke la makkina va, ma ke a lungo andare potrebbe anke non rendere + come prima.....o come con 1 rimappa seria.....in qnto all'utente ke non la usò+ te lo dico io il xkè....non era riuscito a trovare il valore di resistenza ke gli avevo comunicato e la makkina gli andavain protezione...è successo anke a me, in una delle miriadi di prove ke ho fatto con l'amico ingegnere ke me l'ha montata...alla fine ci sono riuscito...ma non è1modifica ke intendo mantenere ancora x molto...x il resto ok.
 
speed.triple, hai ragione sul fatto che è una rimappa dei poveri!

Piacerebbe tanto anche a me, ma però purtroppo ancor a quella non ci arrivo, anche se magari potrei iniziare a risparmiare ;););) :OK)
 
nno capisco come fanno i consumi ad essere diminuiti...se inganni la centralina per far mandare piu' gasolio deve consumare di piu!!!

io ti consiglio di toglierla e di spendere 300 euro x una rimappa seria
 
Top