l'alfa mi costringe a lasciare la nasona definitivamente!

paccittu147

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
236
0
16
Messinese Tirrenico
raagazzi, ho deciso di cambiare la mia nasona con un altra alfa(147ser1,159,gt)ma dato il trattamento ricevuto credo proprio che lascerò il marchio almeno per un pò.valuta la mia bellissima 147 con 30000 km, distinctive, cerchi ss 17, prat ha tutto, comprata 1 anno e mezzo fa quasi 28000euri, 14000 euro! è una cosa vergognosa :nono) :mad2) ! vado alla bmw per la serie 1 e mi offrono una aziendale con 400km appena, superaccessoriata del valore di 31000 euro. la mia me la valuta A QUATTRORUOTE(17000 euro) in più mi fa il 6per cento di sconto sulla macchina da acquistare.... io per dire la verità, l'ho provata la serie 1 bmw e nn ha niente a che vedere con la mia adorata alfa, nonostante abbia 23 cv in più nn spinge con quella grinta che solo l'alfa può dare ma ciò è compensato dall'ottimo assemblaggio tedesco che sappiuamo tutti quello che è. a questo punto valuterò la situazione ma senza dubbio se dovrò fare qualche operazione col nuovo non mi resta che cambiare marchio con immenso dispiacere. capitemi bene, questo messaggio nn è per scatenare polemiche è essenzialmente uno sfogo personale. so che con voi si può discutere e sono certo che mi darete consigli! ;)

paccittu147":2z3l3yzt ha detto:
raagazzi, ho deciso di cambiare la mia nasona con un altra alfa(147ser1,159,gt)ma dato il trattamento ricevuto credo proprio che lascerò il marchio almeno per un pò.valuta la mia bellissima 147 con 30000 km, distinctive, cerchi ss 17, prat ha tutto, comprata 1 anno e mezzo fa quasi 28000euri, 14000 euro! è una cosa vergognosa :nono) :mad2) ! vado alla bmw per la serie 1 e mi offrono una aziendale con 400km appena, superaccessoriata del valore di 31000 euro. la mia me la valuta A QUATTRORUOTE(17000 euro) in più mi fa il 6per cento di sconto sulla macchina da acquistare.... io per dire la verità, l'ho provata la serie 1 bmw e nn ha niente a che vedere con la mia adorata alfa, nonostante abbia 23 cv in più nn spinge con quella grinta che solo l'alfa può dare ma ciò è compensato dall'ottimo assemblaggio tedesco che sappiuamo tutti quello che è. a questo punto valuterò la situazione ma senza dubbio se dovrò fare qualche operazione col nuovo non mi resta che cambiare marchio con immenso dispiacere. capitemi bene, questo messaggio nn è per scatenare polemiche è essenzialmente uno sfogo personale. so che con voi si può discutere e sono certo che mi darete consigli! ;)

perche non provi qualche altro conce????magari e solo su quella conce che non ci sanno fare!!!....

ocio che l'aziendale quei 400 Km li ha fatti tutti in test-drive saltando da un cliente all'altro....
ma vedo ora che te la danno con solo il 6% di sconto sul nuovo? ecco perchè ti valutano di più la tua..... non prenderla :nono)

Ti dico solo alcune cose,che forse non ti faranno cambiare idea,ma cmq...

1)Chiedi al conce BMW come mai le serie1 le stanno richiamando tutte!Qui a Bologna la situazione è questa

2)Chiediti come mai la pubblicità della serie1 continua ad essere trasmessa in TV ogni tot periodo di tempo!

3)Per quanto riguarda l'assemblaggio,vai a farti un giro nel forum bmw sotto la voce serie1!Vedrai quanti scricchiolii hanno trovato i loro possessori

4)Per la qualità percepita:hai visto il cassetto portaoggetti?Le tasche delle portiere?La parte inferiore della plancia?Le bave di stampaggio sul piantone del volante?Il tessuto dei sedili?Sempre che tu non abbia optato per la pelle,ma anche in quel caso è una tortura!Perchè non è traforata e fa sudare tantissimo!Poi...la cappelliera?L'hai paragonata con quella dell'alfa?Il rivestimento del bagagliaio?

5)Abitabilità:magari questa voce non ti interessa molto,ma se invece la è fondamentale x te allora prova a sederti dietro dopo che hai sistemato il sedile del guidatore a tuo piacimento

6)Chiediti come mai la serie1 a 3p non è ancora uscita e forse non uscirà mai?In BMW non hanno voglia di investire altri soldi in un progetto che ha fruttato veramente poco!Stesso discorso per roadster e M1!

è vero il fatto del 6 per cento ma se anzicchè prendere quella aziendale la prendo nuova mi fa il 5per cento....se invece nn gli do la mia in permuta mi fanno il 12 per quella aziendale...

paccittu147":1wrzbk7q ha detto:
è vero il fatto del 6 per cento ma se anzicchè prendere quella aziendale la prendo nuova mi fa il 5per cento....se invece nn gli do la mia in permuta mi fanno il 12 per quella aziendale...

Ti fanno così tanto xchè non le vendono!Nessuno ti regala nulla per niente!Quello che ci guadagni ora la perderai quando la vorrai rivendere! :OK)

paccittu147":a5ogj6ef ha detto:

Si ma il 6 o il 12 per un'auto usata (aziendale o meno poco cambia) è una sciocchezza!

soloalfa io posso capire l'abitabilità posteriore, cosa che ho notato anch'io ma quello nn mi interessa anche perchè la mia nasona è 3 porte,per l'assemblaggio posso essere d'accordo sul fatto che hanno usato dei materiali più scadenti rispetto a quelle bmw di categoria superiore, ma per gli scricchiolii vari nn te lo lascio dire, io ho provato quella con assetto e cerchi da 17 su una strada con le pietre laviche (pavè) e davvero sembrava camminare sulla neve soffice!.....poi io nn ne ho sentito nulla di tutti sti richiami, mi informerò cmq...

paccittu147":125rzs5r ha detto:
soloalfa io posso capire l'abitabilità posteriore, cosa che ho notato anch'io ma quello nn mi interessa anche perchè la mia nasona è 3 porte,per l'assemblaggio posso essere d'accordo sul fatto che hanno usato dei materiali più scadenti rispetto a quelle bmw di categoria superiore, ma per gli scricchiolii vari nn te lo lascio dire, io ho provato quella con assetto e cerchi da 17 su una strada con le pietre laviche (pavè) e davvero sembrava camminare sulla neve soffice!.....poi io nn ne ho sentito nulla di tutti sti richiami, mi informerò cmq...

La mie erano solo considerazioni fondate su esperienze! :OK)
Poi è ovvio che nessuna auto scricchiola quando ha 400km!Iniziano a scricchiolare quando ne hanno 30.000 di km! :OK)

Cmq capisco che sei rimasto scottato per il trattamento da parte dell'alfa!Io cmq non sono assolutamente una di quelle persone che vogliono a tutti i costi difendere l'alfa!Anzi io ti consiglio,se proprio non vuoi prendere un'alfa,e magari cerchi la perfezione in un'auto,di rivolgerti all'Audi per l'A3!Li si che trovi la perfezione negli assemblaggi e nei materiali! :OK)

ma che nn la vendono!ce ne sono a centinaia....e poi il 12 per cento sono 3600 euro non bruscolini! e sommati agli altri 3000 in più della valutazione della mia rispetto all'alfa fanno 6600!sono 13 milioni di vecchie lire!ragazzi insomma...dare la MIA SVALUTATA ALL'ALFA PER PRENDERNE UN ALTRA LA QUALE TRA UN ANNO SONO PUNTO E A CAPO? NN CI PENSO PROPRIO!scusate il maiuscolo nn l'ho fatt apposta!

si solo alfa l'audi è anche una gran bell'auto...ma la traz posteriore mi attizza parecchio capisci? e cmq la mia già a 500km ha iniziato i concerti di scricchiolii...ora a 30000 ascolto sanremo con lo stereo spento! :asd)

Prova qualche altro conce ... ci sono differenze anche abissali (2000 euro quando ho comprato la mia, ed avevo già lo sconto del 15.5% fornitori-partners).

paccittu147 prima di dire che la tua alfa non la valutano bene, devi girare minimo 5-6 concessionari della zona... Poi dipende da cosa vuoi in cambio, se chiedi una 159, difficile avere buon trattamento sull' usato, sulla 147rest invece è più facile.

poi occhio che in BMW stai prendendo un' usato e lo confronti con una 147 nuova.

paccittu147":f72zfoqv ha detto:
Ti posso capire, almeno per quanto riguarda la mia personale esperienza, l'alfa ha una rete di concessionari/assistenziale che farebbe cascare le braccia per terra pure ad un alfista incallito novantenne...
Io penso che continuerò a comprare alfa, perchè la nasona mi piace troppo e perchè i difetti finora riscontrati sono stati alla fine difettucci da fissato, niente di serio... Se tra 10mila km mi si smonta l'auto, il discorso potrebbe cambiare... E poi sono stato fortunato: pensate che la mia auto non l'ho ritirata di persona, perchè purtroppo in quel periodo avevo problemi di salute che mi hanno impedito di uscire... a chi è andato al posto mio a ritirarla, hanno dato la chiave e detto:" tieni, la macchina è là..." e se ne sono andati... definitivamente!!! Nemmeno la garanzia mi avevano dato!?!?!?

paccittu147":3beqz7p4 ha detto:
ma che nn la vendono!ce ne sono a centinaia....e poi il 12 per cento sono 3600 euro non bruscolini! e sommati agli altri 3000 in più della valutazione della mia rispetto all'alfa fanno 6600!sono 13 milioni di vecchie lire!ragazzi insomma...dare la MIA SVALUTATA ALL'ALFA PER PRENDERNE UN ALTRA LA QUALE TRA UN ANNO SONO PUNTO E A CAPO? NN CI PENSO PROPRIO!scusate il maiuscolo nn l'ho fatt apposta!

Forse non ci siamo capiti. Io non ti ho detto che non le vendono. Anzi mi pare proprio che BMW abbia raggiunto il quantitativo che si era imposta e ne son ben felici.
Il discorso che fai tu è da dividere in due fasi. UNA è la vendita della tua auto, l'altra è lo sconto sulla Serie1 "USATA" (perchè nuova non è).

Per la vendita della tua ti consiglio di rivolgerti ad altri conce e magari anche a privati (se non dai indietro niente hai sconti maggiori, questo è risaputo).

Per l'acquisto dell'altra auto, NON E' CONGRUO uno sconto così basso visto che l'auto è usata. Quindi gira e ne troverai a prezzi decisamente più abbordabili.
:OK)

soloalfa":2x5l6apv ha detto:
paccittu147":2x5l6apv ha detto:

Ti fanno così tanto xchè non le vendono!Nessuno ti regala nulla per niente!Quello che ci guadagni ora la perderai quando la vorrai rivendere! :OK)
questa è una tua considerazione personale, perchè i dati di vendita dicono il contrario....

la serie 1 non deve lottare con la golf per il primato nel seg.C, la bmw non è generalista....

Possiedo la 147 da più di tre anni e sto per passare ad un'altra 147 o a una GT, ma stai sicuro che svaluta meno una serie1 che una 147,,, purtroppo è così :mecry2) :mecry2)

Quando si tratta di soldi, meglio stare attenti; e farsi guidare per il 50% dal cuore e per il 50% dalla ragione.....

Gira qualche altro conce ALfa, e se poi in BMW continuano a trattarti meglio, allora fai la tua scelta, che la serie 1 non è un bidone

:OK)

soloalfa":25ojm3i2 ha detto:
paccittu147":25ojm3i2 ha detto:

La mie erano solo considerazioni fondate su esperienze! :OK)
Poi è ovvio che nessuna auto scricchiola quando ha 400km!Iniziano a scricchiolare quando ne hanno 30.000 di km! :OK)
si si...solo le alfa scricchiolano sin da subito...già dopo 1 km... :nod) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

actarus8v":17mass24 ha detto:
questa è una tua considerazione personale, perchè i dati di vendita dicono il contrario....

Quali dati di vendita?Per caso le 165.000 serie1 vendute in tutto il mondo?Bhè certo...se vai in Inghilterra,Germania,Austria e compagnia bella allora li si che ne vedi di serie1!Ma dire che in Italia girano tantissime serie1 ce ne passa!Io poi non ho paragonato la serie1 alla Golf,bensì alla A3!E se vai a vedere la classifica delle auto + vendute in Italia,l'Audi A3 è circa al 20° posto,mentre la serie1 neanche entra in classifica!Parlo della classifica delle 50 auto + vendute in Italia!Ovviamente di tutti i segmenti!
Cmq se proprio la vendessero così tanto allora non ci sarebbe il bisogno di fare il 10% di sconto sul nuovo (qui a Bologna è questo lo sconto che praticano).
Inoltre se vai a farti un giro su Mobile.de allora capirai come mai hanno venduto così tante serie1!Ci saranno almento 50 pagine di serie 1 semestrali/aziendali/km0! :OK)

13000 e passa vetture vendute in Italia non mi sembrano poche, considerando che più del 50% dei modelli venduti consavano 35000 euro

Non mi sembrano poi così poche...