CIao ragazzi.. ieri e oggi la mia nasona è sui trespoli dal chirurgo per un trapianto di volano/frizione. I pezzi vecchi ormai cominciavano a dare problemi di vibrazione, durezza del pedale e rilascio lungo della frizione.
Il sostituto? Kit Torelli! :nod) :elio)
Ieri sera aveva già finito il montaggio dei pezzi nuovi.. oggi finirà il tutto con pulizia del gruppo aspirazione/scarico/turbo/iniettori con un'additivo spray disincrostante che agisce usando il motore e tirandolo lungo tutto l'arco dei giri.. questo per permettere anche di agire sulla geometria variabile.
Meccanicamente l'ha fatta passare tutta su mia richiesta e secondo lui è tutto ok, braccetti, tiranti o movimenti omocinetici tutti a posto e senza segni di usura.
Solo la barra antirollio ha i silentblock leggermente induriti per via del tempo e in effetti cigola un pochino prendendo gli avvallamenti.. mi ha sconsigliato vivamente di non cambiarla visto che poi dopo qualche mese ricomincerebbe ancora..li lubrificherà un pò ma mi ha gia avvertito che non sarà duratura la cosa.
Stavamo parlando poi del kat da togliere e rimpiazzare con tubo libero artigianale visto che il kat sarà zozzo.. mi sto attivando per trovare le flange :scratch)
Non vedo l'ora di abituarmi al nuovo pedalino e alla staccata veloce offerta dal nuovo kit, nonchè all'assenza di vibrazioni che si presentavano accelerando dai 3000 in poi :cry: .. spero resti solo un brutto ricordo
OFF TOPIC MODE ON
Raga, ma sapete per caso che fine ha fatto Pod? Doveva farmi il lavoretto delle flange in inox :cry: ... è sparito :help) :ka)
OFF TOPIC MODE OFF