L'alfa 147 di Brenx Piu Video sound.

Sono dei 17 GTA ma non li trovo da nessuna part! Cuscinetto ruota posteriore destra rotto! sti simpaticoni vendono tutto completo non solo il cuscinetto,mozzo piu cuscinetto che ladroni! :KO)
 
Alla fine ho sistemato con abbastanza poco! Comunque non ci erano rimaste neanche le sfere a momenti!
 
Alla fine ha fatto:

Mozzo+cuscinetto SKF,convergenza,equlibratura cerchi è mi ha "riacconcianto" il paramotore per 130 euro.
 
Questa sera tornato dal lavoro mi sono accorto di un fischio piu accentuato in apertura della turbina,premettendo che non ci fa sempre e sopratutto ho gia i tubi in silicone della venair la turbina è una garetta del modello alfa ducati line 147 con 50mila km alle spalle,ma sempre scaldata e raffreddata a dovere... cosa puo essere? non sembra ne fumare di piu ne trafilare olio da nessuna parte... aiutatemi che sono in crisi che ho paura della rottura del turbo.



Quando montai il downpipe della cecam mi accorsi che era molto vicino al paracalore del filtro dell'olio potrebbe essersi bucato il DP? la macchina va bene quando entra il turbo non si sente nessuna differenza a livello prestazionale...
 
falla controllare subito dal meccanico.. detta così non si può fare una diagnosi..

ti volevo dare un consiglio visto che nelle foto si vedono le maniglie tutte rovinate..
con alcool e straccio puoi levare tutta la pellicolina gommosa e ti tornano come nuove..
 
BrenxJTD":1f2o81tw ha detto:
Risolto! Guarnizione dei collettori di scarico!
Era un fischio vero e proprio o una specie di vuuuuuuu dai 2.000giri in su?
Perchè la mia fa così ed ho paura che sia la turbina però non fuma e ne niente ed i tubi ho i siliconici
La mia lo fa solo a caldo
 
Mi fischiava quando entrava in coppia! propio fischio si sentiva.. comunque forse il Vuuu che senti sottocoppia potrebbe essere normale... hai rimappato percaso?
 
BrenxJTD":10lz0c0f ha detto:
Mi fischiava quando entrava in coppia! propio fischio si sentiva.. comunque forse il Vuuu che senti sottocoppia potrebbe essere normale... hai rimappato percaso?
Il suono lo sento a caldo e quando attacca la turbina
No non ho rimappato
Si sente proprio che diciamo è un suono in + prima non lo faceva ed a freddo non si sente
Bah
 
Giampa chi è questo amico ? ahahhahahah comunque si ne ha tanti ma si difende ancora moooolto bene :D
 
come hai fatto a capire che era la guarnizione dei collettori di scarico???
anch'io ho avuto un fischio simile, che poi sembra si sia risolto cambiando una fascetta dei manicotti che non teneva bene...
quanto ti è costata la guarnizione e il lavoro?
grazie.
 
Top