La zarrina non parte piu' :(

Hai provato ad accendere/spegnere l'auto 2/3 volte..?Al limite stacca e riattacca ancora il polo positivo..x la luminosità non è sicuramente da imputare alla batteria... ;)
 
teknomotion":3t6twj35 ha detto:
Hai provato ad accendere/spegnere l'auto 2/3 volte..?Al limite stacca e riattacca ancora il polo positivo..x la luminosità non è sicuramente da imputare alla batteria... ;)

Si ho spento e riacceso varie volte ma non ho risolto nulla. Se stacco il negativo non e' la stessa cosa?

Per i fari lo immaginavo, ma che strana coincidenza... Tutto insieme :(
 
Normalmente in casi di interventi di tipo elettrico/elettronico si stacca sempre il polo positivo,fare il contrario potrebbe danneggiare qualcosa..(tipo quando attacchi il caricabatteria,viene sempre consigliato di staccare il +...) x il faro hai la possibilità d'invertire le lampadine..?In questo modo ti accorgi della diff.
 
twl":5ilw2av2 ha detto:
teknomotion":5ilw2av2 ha detto:
Hai provato ad accendere/spegnere l'auto 2/3 volte..?Al limite stacca e riattacca ancora il polo positivo..x la luminosità non è sicuramente da imputare alla batteria... ;)

Si ho spento e riacceso varie volte ma non ho risolto nulla. Se stacco il negativo non e' la stessa cosa?

Per i fari lo immaginavo, ma che strana coincidenza... Tutto insieme :(

per i fari normale... hanno bisogno di un 30 ore per arrivare al loro "vero" colore e uniformarsi ;)

per l'avaria abs etc.. te la da' continua o con l'accendi/spegni va a posto?

(vedi post di Drift ;) )
 
twl":13ih8jg6 ha detto:
@Xantino: ok per i fari, aspettero un po' prima di farmi parnoie inutili.
Gli allarmi non spariscono, rimangono sempre attivi :(

accidenti se rimangono sempre attivi non vorrei che qualche picco di tensione nel riattaccare la batteria nuova abbia fatto danno !!! mmmmmm se persiste mi sa che devi andare in officina per una diagnosi elettronica
 
esistono comunque avarie che restano segnate fisse fino al reset di officina, vedi airbag ecc
l'abs di solito no, ma chissà che razza di errore si è inventato quando la batteria era a terra... per cui chi lo sa

prima di disperare attenderei :)
 
quando ho cambiato la batteria al tagliando successivo in alfa mi hanno resettato tutto con il computer perchè c'erano un sacco di errori.. :ka)
 
teknomotion":2h0iar0i ha detto:
Normalmente in casi di interventi di tipo elettrico/elettronico si stacca sempre il polo positivo,fare il contrario potrebbe danneggiare qualcosa..(tipo quando attacchi il caricabatteria,viene sempre consigliato di staccare il +...) x il faro hai la possibilità d'invertire le lampadine..?In questo modo ti accorgi della diff.

:nono) no, attenzione, e' buona norma quando si stacca la batteria staccare per primo il polo negativo, per il semplice fatto che cosi' facendo si evitano cortocircuiti con la chiave. Null' altro. Per le centraline sarebbe indifferente, e' quindi solo per la sicurezza questo accorgimento. :OK)
 
Forse dico una eresia perche' non conosco bene le Alfa.
Su certe Mercedes riattaccando la batteria bisogna girare a battuta lo sterzo a destra e poi a sinistra per far riprendere alla centralina la posizione del sensore angolo sterzo, non sara' la stessa cosa?
 
twl":3blvst99 ha detto:
Batteria cambiata con una nuova da 60Ah (Fede, come cavolo hai fatto a farci stare la 74Ah della Bosh? Io ho provato, ma non c'e' stato nulla da fare)

Mah? strano, io ho ruzzato un po per tirare la cinghia ma ci è stata benissimo!
Mi spiace se ti ho fatto prendere quella sbagliata, ma da me ci stava! :ka)
 
ascigato":2sjtdkoq ha detto:
teknomotion":2sjtdkoq ha detto:
Normalmente in casi di interventi di tipo elettrico/elettronico si stacca sempre il polo positivo,fare il contrario potrebbe danneggiare qualcosa..(tipo quando attacchi il caricabatteria,viene sempre consigliato di staccare il +...) x il faro hai la possibilità d'invertire le lampadine..?In questo modo ti accorgi della diff.

:nono) no, attenzione, e' buona norma quando si stacca la batteria staccare per primo il polo negativo, per il semplice fatto che cosi' facendo si evitano cortocircuiti con la chiave. Null' altro. Per le centraline sarebbe indifferente, e' quindi solo per la sicurezza questo accorgimento. :OK)

veramente è il contrario...
è proprio per evitare corti che bisogna staccari il +!!!
il più porta corrente e se lo lasci attaccato e da qualche parte c'è qualcosa che può far massa zac... sei fottuto....

si stacca il più e tutte le masse fanno "scaricare"...

....come detto su tutti i manuali e libretti...
;)
 
anche

la mia da 74mh ci e' stata.. un po' a fatica ma e' entrata nella sede.
confermo quanto detto da xanto...

:OK)
riccardo facce sape'
 
Vedi Ricky se mi chiamavi quando avevi la batteria grossa te ce la facevo stare io, ti toccava darmi le spalle per non assistere alla scena alquanto terrificante e martoriante per il tuo cuoricino :p :asd) :asd) :asd) :asd)
 
La Zarrina sta meglio :D
E' bastato farle fare qualche metro e gli allarmi di avaria ABS e ASR sono scomparsi.

Unico neo, ho ancora la spia di avaria airbag sempre accessa :mecry2)
 
twl":260pvuuz ha detto:
La Zarrina sta meglio :D
E' bastato farle fare qualche metro e gli allarmi di avaria ABS e ASR sono scomparsi.

Unico neo, ho ancora la spia di avaria airbag sempre accessa :mecry2)

hai visto !!!!!!!!!!!!! :) non ascoltarci mai èèèèèèèèèèèèè hihihihihiih

x l'airbag non si resetta da sola devi andare dal concessionario x forza perche rimane memorizzata ..... no problem 5 minuti e passa tutto .... stai attento che intanto che la spia è accesa gli airbag sono inattivi
 
Xanto.net":q4evm0w8 ha detto:
ascigato":q4evm0w8 ha detto:
teknomotion":q4evm0w8 ha detto:
Normalmente in casi di interventi di tipo elettrico/elettronico si stacca sempre il polo positivo,fare il contrario potrebbe danneggiare qualcosa..(tipo quando attacchi il caricabatteria,viene sempre consigliato di staccare il +...) x il faro hai la possibilità d'invertire le lampadine..?In questo modo ti accorgi della diff.

:nono) no, attenzione, e' buona norma quando si stacca la batteria staccare per primo il polo negativo, per il semplice fatto che cosi' facendo si evitano cortocircuiti con la chiave. Null' altro. Per le centraline sarebbe indifferente, e' quindi solo per la sicurezza questo accorgimento. :OK)

veramente è il contrario...
è proprio per evitare corti che bisogna staccari il +!!!
il più porta corrente e se lo lasci attaccato e da qualche parte c'è qualcosa che può far massa zac... sei fottuto....

si stacca il più e tutte le masse fanno "scaricare"...

....come detto su tutti i manuali e libretti...
;)

Mi dispiace di contraddirti ma dal primo corso che ho fatto nel lontano 1989 mi hanno insegnato a staccare la batteria dal polo negativo.

Se svitiamo il morsetto positivo per primo , rischiamo di toccare con la chiave qualche parte di telaio o carrozzeria che ricordo portano la massa.
se succede causeremo un grosso corto circuito e oltre a rischiare di farci male probabilmente causeremo dei danni alle centraline. Di questi casi nella mia carriera ne ho visti parecchi. se invece svitiamo il morsetto negativo per primo , anche se con la chiave tocchiamo qualche parte metallica non succedera' nulla .

Questa e' solo una regola di sicurezza per evitare infortuni o danni.

Parlando a livello elettronico alla centralina non interessa assolutamente nulla se stacchi il positivo o negativo, tanto a lei in un modo o in una altro le viene a mancare alimentazione e non funziona. :OK)
 
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