teknomotion
Nuovo Alfista
Hai provato ad accendere/spegnere l'auto 2/3 volte..?Al limite stacca e riattacca ancora il polo positivo..x la luminosità non è sicuramente da imputare alla batteria...
teknomotion":3t6twj35 ha detto:Hai provato ad accendere/spegnere l'auto 2/3 volte..?Al limite stacca e riattacca ancora il polo positivo..x la luminosità non è sicuramente da imputare alla batteria...
twl":5ilw2av2 ha detto:teknomotion":5ilw2av2 ha detto:Hai provato ad accendere/spegnere l'auto 2/3 volte..?Al limite stacca e riattacca ancora il polo positivo..x la luminosità non è sicuramente da imputare alla batteria...
Si ho spento e riacceso varie volte ma non ho risolto nulla. Se stacco il negativo non e' la stessa cosa?
Per i fari lo immaginavo, ma che strana coincidenza... Tutto insieme
twl":13ih8jg6 ha detto:@Xantino: ok per i fari, aspettero un po' prima di farmi parnoie inutili.
Gli allarmi non spariscono, rimangono sempre attivi
twl":ettny0fs ha detto:@Xantino: ok per i fari, aspettero un po' prima di farmi parnoie inutili.
Gli allarmi non spariscono, rimangono sempre attivi
teknomotion":2h0iar0i ha detto:Normalmente in casi di interventi di tipo elettrico/elettronico si stacca sempre il polo positivo,fare il contrario potrebbe danneggiare qualcosa..(tipo quando attacchi il caricabatteria,viene sempre consigliato di staccare il +...) x il faro hai la possibilità d'invertire le lampadine..?In questo modo ti accorgi della diff.
twl":3blvst99 ha detto:Batteria cambiata con una nuova da 60Ah (Fede, come cavolo hai fatto a farci stare la 74Ah della Bosh? Io ho provato, ma non c'e' stato nulla da fare)
ascigato":2sjtdkoq ha detto:teknomotion":2sjtdkoq ha detto:Normalmente in casi di interventi di tipo elettrico/elettronico si stacca sempre il polo positivo,fare il contrario potrebbe danneggiare qualcosa..(tipo quando attacchi il caricabatteria,viene sempre consigliato di staccare il +...) x il faro hai la possibilità d'invertire le lampadine..?In questo modo ti accorgi della diff.
:nono) no, attenzione, e' buona norma quando si stacca la batteria staccare per primo il polo negativo, per il semplice fatto che cosi' facendo si evitano cortocircuiti con la chiave. Null' altro. Per le centraline sarebbe indifferente, e' quindi solo per la sicurezza questo accorgimento. :OK)
twl":260pvuuz ha detto:La Zarrina sta meglio
E' bastato farle fare qualche metro e gli allarmi di avaria ABS e ASR sono scomparsi.
Unico neo, ho ancora la spia di avaria airbag sempre accessa :mecry2)
Xanto.net":q4evm0w8 ha detto:ascigato":q4evm0w8 ha detto:teknomotion":q4evm0w8 ha detto:Normalmente in casi di interventi di tipo elettrico/elettronico si stacca sempre il polo positivo,fare il contrario potrebbe danneggiare qualcosa..(tipo quando attacchi il caricabatteria,viene sempre consigliato di staccare il +...) x il faro hai la possibilità d'invertire le lampadine..?In questo modo ti accorgi della diff.
:nono) no, attenzione, e' buona norma quando si stacca la batteria staccare per primo il polo negativo, per il semplice fatto che cosi' facendo si evitano cortocircuiti con la chiave. Null' altro. Per le centraline sarebbe indifferente, e' quindi solo per la sicurezza questo accorgimento. :OK)
veramente è il contrario...
è proprio per evitare corti che bisogna staccari il +!!!
il più porta corrente e se lo lasci attaccato e da qualche parte c'è qualcosa che può far massa zac... sei fottuto....
si stacca il più e tutte le masse fanno "scaricare"...
....come detto su tutti i manuali e libretti...