Sono arrivato in Olanda. Per ora sono arrivato a 1387km.
Viaggio da Chiasso per via del passo del San Bernardino,Zurigo, Rheinfelden fino a Friburgo. Poi oggi; Friburgo-Hockenheim
))-Francoforte-Koln-Arnhem-Utrecht.
Il motore comincia a slegarsi e in rispetto ai primi giorni(mercoledi e giovedi) anche in ''N'' la risposta ora e' soddisfacente. Non ho piu' la sensazione che ci vuole il "piedone pesante" per farla viaggare/aumentare velocita'. Ok in "D'' basta sfiorare il pedale e l'overboost entra in funzione. Questo dopo ca 1000km. Fino a quel chilomettraggio non ho superato il 4000giri e sparsamente usato il Dynamic. Con il risultato che sono andato in riserva stamattina a 600km(40,3l sono poi andati nel serbatoio dopo). Oggi ho superato il 1000km e ho cominciato a fare breve tirate"dolci''(la maggior parte in "D'' fino a 5100giri(non ancora superati, corrispondeva con 200km/h sul TomTom).
Naturalmente il pieno mi ha durato meno in questo modo, ca 430 km ma non ancora in riserva quando ho fatto un nuovo pieno(subito dopo il confine con l'Olanda). La benzina costa di piu' qua. RON98 in Germania ca 1,46(Esso Germania) e RON95 1,47(Shell Olanda).
Se prima mi sentivo la Mito come un giocatolino con il manettino in D, ora direi che anche in N va proprio bene. A velocita' sostenute 160-180km/h non bisogna essere in D per riprendere. Tanto, una volta che sei in N, non poi cambiare a quella velocita'. Solo sotto il cento si riesce.
In confronto alla Mito adesso vedo la Brera un po' come una pecora vestito da Lupo(tranne durante i viaggi veloci, veloci; sopra 200km/h), mentre per la Mito é piu'' il contrario. Un lupo in veste da pecora, dove il lupo si svela quando in salita' si inserice Dynamic. Davvero notevole il progresso.
Poi il suono sopra 4500 giri cambia. Arriva in piu' una voce rauco/basso. Il rumore in piu' in rispetto alla Brera durante le stesse velocita', fa che non continui tanto ad insistere sul raggiungere maggiore velocita' perche' ti stanca di piu'.
Il minor consumo pero' non ti fa esitare di fare una tirata di qua e di la, quando si libera la strada. Con il risultato di un bel grande
La trovo molto stabile a velocita' sostenute, non ci sono vibrazioni o saltellazioni. Si viaggia proprio bene fino ad una velocita' di 160-180 con breve picchi in alto per divertirsi.
Ahh, il terminale a motore stazionario ha cambiato un po' tonalita'. Piu' cupo direi :asd)