La voglia di vivere quello che c'è in casa Alfa

PTGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
576
4
18
59
Ora una Mito anche per me. L'ho ritirata stamattina.
P1110620.JPG

P1110615.JPG

P1110644.JPG

P1110653.JPG

P1110646.jpg

e la sua compagna.... :drive)
P1110665.JPG

Ora mi trovo con un pò di settimane per fare il rodaggio. Vado Nord fino all'Olanda, quindi di strada c'è di tutto; autostrada, strade interni, montagne e pianura.
Qualcuno ha consigli da darmi in riguardo al rodaggio?
 
Ma che bella! :clap)
Vedo sport pack, premium pack, per il resto cos'hai messo come interni?

Per il rodaggio semplicemente usala normalmente, ti consiglio solo questo, con attenzione al warm up ed al cool down della turbina specialmente.
 
non spremerla fino in fondo per un po' di km (almeno tutto il viaggio), il Fire ha bisogno di un po' di km per assestarsi bene. ;)
 
Grazie! Ieri sera un mio amico mi ha detto la stessa cosa sul turbo. Di non spegnerla subito mentre gira ancora.

L'ho presa con Distinctive + Sportpack. Per il resto la copertura semirigida per il baule, portapacchi per trasporto di 2 kayak, tappeti originale con scritta Mito e pedaliera sportiva.

I tappeti + portapacchi devono ancora arrivare(ci vorrà un pò ha detto il conc).

Oggi invece mi sono fatto montare un parrot(Mki 9200) e ho fatto controllare bilanciatura/pressione gomme(erano ok da fabbrica!).

Vi tengo informato :) Uhhh, ho già notato che le suspensione della Mito assorbono meglio l'asperità(tipo dossi trasversali).

La Mito in quel senso mi fa riprendere le abitudine svillupati con 147 e la GT(evitare buchi e irregolarità nel manto stradale, La Brera in questo senso era di un altro mondo).
 
PTGT":pbwojin7 ha detto:
La Mito in quel senso mi fa riprendere le abitudine svillupati con 147 e la GT(evitare buchi e irregolarità nel manto stradale, La Brera in questo senso era di un altro mondo).

al di là delle sospensioni, prender buche coi cerchi grandi non è il massimo della vita. :asd)
 
yugs":34iztfis ha detto:
PTGT":34iztfis ha detto:
La Mito in quel senso mi fa riprendere le abitudine svillupati con 147 e la GT(evitare buchi e irregolarità nel manto stradale, La Brera in questo senso era di un altro mondo).

al di là delle sospensioni, prender buche coi cerchi grandi non è il massimo della vita. :asd)

Almeno l'agilità per evitarli c'è ;)
 
e bravo Peter, lo sapevo che prima o poi l'avresti fatto :OK)

che colore è? rosso alfa o rosso giulietta?
 
Diabolik":31fq8wr6 ha detto:
e bravo Peter, lo sapevo che prima o poi l'avresti fatto :OK)

che colore è? rosso alfa o rosso giulietta?


Giulietta da quanto è scritto in firma :)
 
Bella veramente bella, complimenti.

Due domande: l'hai presa quindi senza premium pack? L'altra è una curiosità: sei passato da 147, GT, Brera e adesso MiTo? Ti faccio questa domanda perché prima anche io avevo la GT che ho venduto 2 anni fa, e che mi manca moltissimo. Attualmente sto guidando la 147 che avevo già in casa; ricomprare oggi una GT per me non ha senso, la Brera costa troppo... la MiTo l'ho guidata e mi piace molto, e spesso penso se sarebbe una scelta appropriata...

Ciao!
 
Diabolik":28ajkw14 ha detto:
e bravo Peter, lo sapevo che prima o poi l'avresti fatto :OK)

che colore è? rosso alfa o rosso giulietta?

Dovremmo vederci, cosi io ti faccio i miei auguri in persona mentre tu sali con una Mito "slegata'' fino al Pian del Tivano per poi affrontare un pranzetto (pre)autunnale ;)

Chi si vuole aggregare e' benvenuto/a
 
Sono arrivato in Olanda. Per ora sono arrivato a 1387km.

Viaggio da Chiasso per via del passo del San Bernardino,Zurigo, Rheinfelden fino a Friburgo. Poi oggi; Friburgo-Hockenheim:)))-Francoforte-Koln-Arnhem-Utrecht.

Il motore comincia a slegarsi e in rispetto ai primi giorni(mercoledi e giovedi) anche in ''N'' la risposta ora e' soddisfacente. Non ho piu' la sensazione che ci vuole il "piedone pesante" per farla viaggare/aumentare velocita'. Ok in "D'' basta sfiorare il pedale e l'overboost entra in funzione. Questo dopo ca 1000km. Fino a quel chilomettraggio non ho superato il 4000giri e sparsamente usato il Dynamic. Con il risultato che sono andato in riserva stamattina a 600km(40,3l sono poi andati nel serbatoio dopo). Oggi ho superato il 1000km e ho cominciato a fare breve tirate"dolci''(la maggior parte in "D'' fino a 5100giri(non ancora superati, corrispondeva con 200km/h sul TomTom).

Naturalmente il pieno mi ha durato meno in questo modo, ca 430 km ma non ancora in riserva quando ho fatto un nuovo pieno(subito dopo il confine con l'Olanda). La benzina costa di piu' qua. RON98 in Germania ca 1,46(Esso Germania) e RON95 1,47(Shell Olanda).

Se prima mi sentivo la Mito come un giocatolino con il manettino in D, ora direi che anche in N va proprio bene. A velocita' sostenute 160-180km/h non bisogna essere in D per riprendere. Tanto, una volta che sei in N, non poi cambiare a quella velocita'. Solo sotto il cento si riesce.

In confronto alla Mito adesso vedo la Brera un po' come una pecora vestito da Lupo(tranne durante i viaggi veloci, veloci; sopra 200km/h), mentre per la Mito é piu'' il contrario. Un lupo in veste da pecora, dove il lupo si svela quando in salita' si inserice Dynamic. Davvero notevole il progresso.

Poi il suono sopra 4500 giri cambia. Arriva in piu' una voce rauco/basso. Il rumore in piu' in rispetto alla Brera durante le stesse velocita', fa che non continui tanto ad insistere sul raggiungere maggiore velocita' perche' ti stanca di piu'.

Il minor consumo pero' non ti fa esitare di fare una tirata di qua e di la, quando si libera la strada. Con il risultato di un bel grande :)

La trovo molto stabile a velocita' sostenute, non ci sono vibrazioni o saltellazioni. Si viaggia proprio bene fino ad una velocita' di 160-180 con breve picchi in alto per divertirsi.

Ahh, il terminale a motore stazionario ha cambiato un po' tonalita'. Piu' cupo direi :asd)
 
Ottima recensione direi, e soprattutto molto preciso il confronto con la Brera.

Più o meno le tue sensazioni sulla MiTo sono le stesse che ho sentito io quando l'ho avuta in prestito per una giornata intera (300 km fatti sul lago maggiore), anche se penso la "mia" fosse ancora legata, perché in Normal per farla andare dovevi premere molto a fondo l'acceleratore.

Cmq concordo con te, la MiTo è una gran bella macchina, e in Dynamic sfodera una grinta davvero notevole.

Senz'altro oggi se dovessi cambiare auto, punterei anche io su MiTo...
 
Complimenti per l'acquisto!!!!
Aspettiamo dopo il viaggio un bel servizio fotografico sulla vettura al tuo ritorno e un vero e proprio confronto con la Mini!!! :A)
 
Consumi

Un breve assunto dei consumi fino ad ora(ho sempre lasciato il trip B inserito fin dall' acquisto).

Per ora ho messo dentro 240l di benzina(variando da 95 a 100 ottani). Il serbatoio indica 2 tacche sparite, allora incirca 23l direi.

Km percorsi: 2836 e consumato 217l(240-23) fa 13,07km/l mentre il CB indica 13,1km/l

Abbastanza preciso direi.
 
Top