la VERA astensione dal voto: leggete!!

mezzastordita":1ww2j94p ha detto:
3.2 v6 24v":1ww2j94p ha detto:
lope":1ww2j94p ha detto:
triste dover sempre ricorrere al "meno peggio" però
e infatti dagli ultimi post possiamo capire come l'italia sia qualcosa di catastrofico rispetto al resto d'europa :(

ognuno la pensa come vuole, ognuno esprime la propria opinione.
ma ti assicura, non siamo agli ultimi posti in europa per questo.
io penso che la cosa che ci manchi siano i valori gli ideali in cui credere, che non sono sempre utopia.
è sbagliato scegliere il meno peggio, però è anche sbagliato pensare che il non scegliere possa cambiare qualcosa.

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Sandro":b6qg1ory ha detto:
mezzastordita":b6qg1ory ha detto:
3.2 v6 24v":b6qg1ory ha detto:
lope":b6qg1ory ha detto:
e infatti dagli ultimi post possiamo capire come l'italia sia qualcosa di catastrofico rispetto al resto d'europa :(

io penso che la cosa che ci manchi siano i valori gli ideali in cui credere, che non sono sempre utopia.
è sbagliato scegliere il meno peggio, però è anche sbagliato pensare che il non scegliere possa cambiare qualcosa.

grazie...purtroppo (anzi meno male) io credo ancora negli Ideali.
e penso che il vero male della nostra Italia sia il qualunquismo..
il pensare ch stando fermi cambierà qualcosa..

mezzastordita":11zx8m0h ha detto:
Sandro":11zx8m0h ha detto:
mezzastordita":11zx8m0h ha detto:
3.2 v6 24v":11zx8m0h ha detto:
lope":11zx8m0h ha detto:

grazie...purtroppo (anzi meno male) io credo ancora negli Ideali.
e penso che il vero male della nostra Italia sia il qualunquismo..
il pensare ch stando fermi cambierà qualcosa..
APPUNTO.......V2DAY........25APRILE......

3.2 v6 24v":3pjb8024 ha detto:
lope":3pjb8024 ha detto:

tu dici? :shrug03) A parte il lato economico dove a stipendi reali siamo messi maluccio, per quanto riguarda la qualità della vita in Italia siamo messi bene, e per quanto riguarda cose come la criminalità, siamo tra i posti più bassi nella UE per reati violenti e omicidi.
Questo è un paese molto bello in cui vivere, ci sono sprechi enormi di soldi, una pessima classe politica e un sacco di burocrazia ma questo avviene un pò in tutti i paesi, non guardiamo solo i lati negativi ma anche quelli positivi. :OK)

tornado sul topic, carina come idea quella delle schede che diano la possibilità di votare l'astensione, ma servirebbe a qualcosa?
E' andato a votare l'80% circa a queste elezioni, il 20% rimanente non ha espresso la sua opinione, e lavadonsene le mani non cambia certo la situazione :)

Concludo dicendo che un pò in tutti i paesi si vota il meno peggio, il politico perfetto non esiste ;)

Harlequin":1ygg7uk7 ha detto:
tu dici? :shrug03) A parte il lato economico dove a stipendi reali siamo messi maluccio, per quanto riguarda la qualità della vita in Italia siamo messi bene, e per quanto riguarda cose come la criminalità, siamo tra i posti più bassi nella UE per reati violenti e omicidi.
Questo è un paese molto bello in cui vivere, ci sono sprechi enormi di soldi, una pessima classe politica e un sacco di burocrazia ma questo avviene un pò in tutti i paesi
:?: ma hai voglia di scherzare?? ti invito ad abitare anche solo per un mesetto o 2 in altri stati europei (nel mio caso irlanda)...vedrai che ti rimangerai le parole ;) . invito valido anche per mezzastordita :D

3.2 v6 24v":38cunm6a ha detto:
Harlequin":38cunm6a ha detto:
Questo è un paese molto bello in cui vivere, ci sono sprechi enormi di soldi, una pessima classe politica e un sacco di burocrazia ma questo avviene un pò in tutti i paesi
:?: ma hai voglia di scherzare?? ti invito ad abitare anche solo per un mesetto o 2 in altri stati europei (nel mio caso irlanda)...vedrai che ti rimangerai le parole ;) . invito valido anche per mezzastordita :D

boh.. io alla fine sto bene dove sto. sinceramente non mi lamento.
comunque ogni stato ha i suoi problemi, non ci sono stati perfetti, altrimenti tutti ci andrebbero a vivere.
in Francia hanno il problema dell'immigrazione nei quartieri di Parigi, con rivolte ecc, in Spagna tanto come noi il terrorismo e anche la povertà...
in ogni paese c'è qualcosa di bello e qualcosa di brutto, però vedere sempre solo tutto brutto in Italia mi sembra esagerato..

ti sembra esagerato? ti esorto quindi a tenere d'occhio i telegiornali irlandesi...
ti capisco cmq...finché nn ho provato di persona ero anch'io convinto che ogni paese avesse i suoi gravi problemi cm l'italia...dopo aver provato però, sfido chiunque a nn cambiare idea.

la francia fa schifo da sempre, ma nonostante ciò è messa meglio dell'italia.
la spagna di negativo come l'italia ha solo il problema terrorismo (che imho è molto peggiore in italia tra mafie varie e br.........)