alexandros2":it8wibrq ha detto:questa cosa è vera .... a me hanno inviato il decreto via mail...
Potresti pubblicare il decreto? Vorrei documentarmi meglio su questa cosa, in futuro potrebbe servire.
alexandros2":it8wibrq ha detto:questa cosa è vera .... a me hanno inviato il decreto via mail...
switing63":1uwdb6ir ha detto:alexandros2":1uwdb6ir ha detto:questa cosa è vera .... a me hanno inviato il decreto via mail...
Potresti pubblicare il decreto? Vorrei documentarmi meglio su questa cosa, in futuro potrebbe servire.
bejita":1au2x8t0 ha detto:switing63":1au2x8t0 ha detto:alexandros2":1au2x8t0 ha detto:questa cosa è vera .... a me hanno inviato il decreto via mail...
è un'errata interpretazione del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104
comma 5. Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
nel caso il rifiutarsi di votare non può essere intesa come protesta o reclamo
quindi nn è nemmeno che se io protesto o reclamo, "i presidenti di seggio possono chiamare i carabinieri e farmi cacciare al calci"...giusto?bejita":1ktczrmr ha detto:nel caso il rifiutarsi di votare non può essere intesa come protesta o reclamo
3.2 v6 24v":qinumsra ha detto:quindi nn è nemmeno che se io protesto o reclamo, "i presidenti di seggio possono chiamare i carabinieri e farmi cacciare al calci"...giusto?bejita":qinumsra ha detto:nel caso il rifiutarsi di votare non può essere intesa come protesta o reclamo
cmq ideologicamente, la cosa è completamente giusta...se nn esiste altro che la deregolamenti però purtroppo è si un'errata interpretazione :shrug03) ...
Nighthawk":f9xy8k4k ha detto:... astinenza dal voto ...
Nighthawk":f9xy8k4k ha detto:(anche se segnassi tutti i simboli, il mio voto allo scrutinio andrebbe alla maggioranza)
manfste":3sbma7h4 ha detto:Nighthawk":3sbma7h4 ha detto:... astinenza dal voto ...
Forse intendevi "astensione"? :rotolo) :rotolo)
mi sembra alquanto limpido che nn stiamo parlando dell'esempio di driftsk...no?bejita":23mon6ml ha detto:beh dipende, da come è stata organizzata la cosa
perché se è un diritto riportare proteste e/o lamentele nel verbale, bisogna tenersele in silenzio? violi un diritto del cittadino con ciò che dici...non è giusto provocare disagi a chi invece vuole votare.
ANSA14:44
14-04-2008
Basilicata: ancora rifiuti del voto
E' una protesta contro la legge elettorale vigente
(ANSA) - POTENZA, 14 APR - Si sono ripetuti anche oggi, a Potenza e a Matera, casi di persone che hanno rifiutato il voto per protesta contro la legge elettorale. Le persone che non hanno voluto votare hanno spiegato, per lo piu', di non sentirsi rappresentate dai simboli stampati sulle schede. Le due prefetture hanno ribadito che l'annotazione del fatto nel verbale della sezione e' a discrezione del presidente del seggio.
In Portogallo più del 90% dei votanti ha disertato il seggio e ha costretto l'intera classe politica,da cui non si sentivano rappresentati,a mandarli TUTTI A CASA..........manfste":1t0vj155 ha detto:Scusate, ma davvero chi ha scelto questa cosa della "astensione verbalizzata" pensa che serva a qualcosa?
Non votare o astenersi secondo me è completamente assurdo..... Pensate che nessuno dei partiti vi rappresenti? votate il meno peggio, ma astenersi che senso ha? protesta contro l'attuale sistema elettorale? si può anche essere d'accordo, ma ormai per questa votazione il sistema è questo, adeguatevi e votate.........
:shrug03)
cica":20run2e5 ha detto:In Portogallo più del 90% dei votanti ha disertato il seggio e ha costretto l'intera classe politica,da cui non si sentivano rappresentati,a mandarli TUTTI A CASA..........
alk147":2va2al7w ha detto:Non andare a votare non da diritto a niente, il voto è un diritto/dovere, e se vogliamo che le cose cambino il primo passo non può essere certo il voltare le spalle a tutto.mezzastordita":2va2al7w ha detto:oppure semplicemente non andate a votare.
Lamentarsi e poi non fare niente non risolve nessun problema, dai più piccoli che si possono avere quotidianamente, fino a quelli più grandi che coinvolgono tutti.
manfste":1ma0jdad ha detto:Scusate, ma davvero chi ha scelto questa cosa della "astensione verbalizzata" pensa che serva a qualcosa?
Non votare o astenersi secondo me è completamente assurdo..... Pensate che nessuno dei partiti vi rappresenti? votate il meno peggio, ma astenersi che senso ha? protesta contro l'attuale sistema elettorale? si può anche essere d'accordo, ma ormai per questa votazione il sistema è questo, adeguatevi e votate.........
:shrug03)
e infatti dagli ultimi post possiamo capire come l'italia sia qualcosa di catastrofico rispetto al resto d'europalope":hcfsnyuy ha detto:triste dover sempre ricorrere al "meno peggio" però
3.2 v6 24v":2ey9uotr ha detto:e infatti dagli ultimi post possiamo capire come l'italia sia qualcosa di catastrofico rispetto al resto d'europalope":2ey9uotr ha detto:triste dover sempre ricorrere al "meno peggio" però