la tocco piano

Che botte.... :mecry) Chissà gli occupanti che male..
Neanche fossero andate a sbattere contro Beppe Robot d'acciaio (scusa Pepè non ce l'ho fatta a trattenermi :asd) )
 
Caspita queste foto fanno davvero pensare!!!
Comunque sembrerebbero confermare lo scarso risultato avuto nei crash test ufficiali, l'abitacolo e il montante si deformano parecchio da quanto si vede, un amico lo scorso anno con una peugeot 307 ha fatto un frontale con una 156, lui andava a circa 80km/h e la 156 forse anche più forte, considerando il minimo di frenata hanno impattato a circa 50/60 km/h, tutti e due cinture allacciate, lui è sceso con le sue gambe leggermente contuso alle ginocchia e ad un polso, le portiere si sono aperte senza grosse difficoltà, mentre per l'occupante della 156 per aprire la portiera ci sono volute 4 persone, la persona e stata trasportata d'urgenza in ospedale con diverse ferite e fratturela mchhina era enormemente deformata con il tetto piegato e le portiere incastrate mentre la 307 aveva il frontale completamente distrutto ma montante, porta e abitacolo integri senza deformazioni e restringimente dello spazio vitale.
 
Caspita queste foto fanno davvero pensare!!!
Comunque sembrerebbero confermare lo scarso risultato avuto nei crash test ufficiali, l'abitacolo e il montante si deformano parecchio da quanto si vede, un amico lo scorso anno con una peugeot 307 ha fatto un frontale con una 156, lui andava a circa 80km/h e la 156 forse anche più forte, considerando il minimo di frenata hanno impattato a circa 50/60 km/h, tutti e due cinture allacciate, lui è sceso con le sue gambe leggermente contuso alle ginocchia e ad un polso, le portiere si sono aperte senza grosse difficoltà, mentre per l'occupante della 156 per aprire la portiera ci sono volute 4 persone, la persona e stata trasportata d'urgenza in ospedale con diverse ferite e fratturela mchhina era enormemente deformata con il tetto piegato e le portiere incastrate mentre la 307 aveva il frontale completamente distrutto ma montante, porta e abitacolo integri senza deformazioni e restringimente dello spazio vitale.
 
Ste81To":2b9ht4cp ha detto:
Azz dopo aver visto questa ventina di foto non mi sento molto bene....chissà gli occupanti (in alcune immagini si vede distintamente il punto d'impatto delle loro teste contro il parabrezza..)
E che dire della prima...è (era) uguale identica alla mia :?: :cry:

Certo che vedendo tali scempi, la voglia di correre ti passa un po'....

ehm.. io non lo vedo :shrug03)
 
Ma avete notato la lamiera che sembra carta stropicciata? Anzichè usare quegli spessori sottilissimi potrebbero passare alla plastica, anche la gabbia di sicurezza non sempre ha fatto il suo dovere.
 
Mi fa molto riflettere il cedimento strutturale sopra le portiere anteriori che non rimangono correttamente in sede... è chiaro che la prima 147 abbia cappottato ripetutamente, ma non doveva ridursi così a mio avviso... poi non avendo dati in mano circa le velocità e la tipologia d'incidente non si può star qui a far troppi discorsi.

Resta il fatto che la deformazione è alquanto strana e preoccupante.
 
Ste81To":1tbz3vde ha detto:
....chissà gli occupanti (in alcune immagini si vede distintamente il punto d'impatto delle loro teste contro il parabrezza..)

credo tu ti riferisca alla distinctive azzurro gabbiano senza parauti e col muso urtato dal lato passeggero: visto il tipo di urto potrebbe essere anche stato un frontale con motociclista/ciclomotorista e quel segno sia la testa del motocilista visto che mi pare leggermente affosato verso l'interno dell'auto

Ste81To":1tbz3vde ha detto:
Certo che vedendo tali scempi, la voglia di correre ti passa un po'....

queste immagino sarebbero da far vedere a scuola guida!
quando faccio alcune lezioni sulla traumatologia della strada per volontari mostro loro degli spots, alcuni molto "crudi", sulla campagna per la sicurezza stradale e devo dire che tutti restan senza parole! c'e' da sperare che quelle immagini restino impresse sorattutto quando sono al volante!

bye
marco
 
Piazzo82":3nsyaaqq ha detto:
io non vorrei dire una caxxata... ma secondo me su quella vettura non c'era nessuno, me lo fa dedurre che non trovo robe del tipo segni d'impatto netti, strisciate e soprattutto i tagli che per forza avrebbero dovuto fare per tirare fuori guidatore ed eventuali altri occupanti...direi piuttosto che è caduto qualcosa di pesante dall'alto, ma magari mi sbaglio...


secondo me s'è capottata uscendo di strada e cadendo in un rivetto a bordo strada...
e se il conducente aveva la cintura penso che non si sia fatto quasi nulla e che sia uscito da solo dal lato passeggero
 
:eek:hmamma) certo che foto del genere fanno davvero riflettere .....cmq povere nasone, son quasi tutte da demolire....tra l'altro mi sembra ke 1 fosse pure GTA :mecry)
 
...quello nn è stato un semplice scivolamento su un fossatino, quello si è cappottato alla grande in un bel fossato e neanche tanto basso. Parlo x esperienza personale visto che mi è successa la stessa identica cosa e che la mia :inocchio) si è praticamente schiacciata in modo simile.
E sarò polemico e magari scatenerò un putiferio, ma io nn mi sono fatto un graffio proprio xchè la cintura nn l'avevo allacciata, altrimenti mi sa che rimanevo tra le lamiere! ...
 
attila76":2qwt7p8u ha detto:
...quello nn è stato un semplice scivolamento su un fossatino, quello si è cappottato alla grande in un bel fossato e neanche tanto basso. Parlo x esperienza personale visto che mi è successa la stessa identica cosa e che la mia :inocchio) si è praticamente schiacciata in modo simile.
E sarò polemico e magari scatenerò un putiferio, ma io nn mi sono fatto un graffio proprio xchè la cintura nn l'avevo allacciata, altrimenti mi sa che rimanevo tra le lamiere! ...

cavolo.... ma sei stato sbalzato fuori dall'auto durante il capottamento ?
 
no, nn sono volato fuori, mi sono ritrovato tra vetro e volante, praticamente steso sopra il cruscotto!!!!!! :?: ,caso mai vi posterò le foto, x farvi un'idea!
 
...giugno 2002!!! tornando dal mare!!! durante acquazzone in rotatoria, l'acquaplaning ha deciso di farsi sentire!!! et voilà!!! il gioco è fatto!!!...
:mecry)
 
marcogg":36w3au19 ha detto:
Ste81To":36w3au19 ha detto:
....chissà gli occupanti (in alcune immagini si vede distintamente il punto d'impatto delle loro teste contro il parabrezza..)

credo tu ti riferisca alla distinctive azzurro gabbiano senza parauti e col muso urtato dal lato passeggero: visto il tipo di urto potrebbe essere anche stato un frontale con motociclista/ciclomotorista e quel segno sia la testa del motocilista visto che mi pare leggermente affosato verso l'interno dell'auto

Ste81To":36w3au19 ha detto:
Certo che vedendo tali scempi, la voglia di correre ti passa un po'....

queste immagino sarebbero da far vedere a scuola guida!
quando faccio alcune lezioni sulla traumatologia della strada per volontari mostro loro degli spots, alcuni molto "crudi", sulla campagna per la sicurezza stradale e devo dire che tutti restan senza parole! c'e' da sperare che quelle immagini restino impresse sorattutto quando sono al volante!

bye
marco

io credo che il parabrezza sia stato rotto dalla copertura dell'airbag passeggero, in caso di apertutra ci picchia contro e lo rompe... anche la 156 fa così... ma credo sia normale xchè quel coperchio deve scansarsi in fretta e dove altro potrebbe andare?
 
L'unica è toccarsi.. :ecora) putroppo so bene cosa significano queste immagini,mi ricorda quando mi hanno distrutto la mia mitica Delta(con me dentro...)mi hanno tamponato a +di 100km/h io ero fermo...
 
Top