la striscia cromata sul portellone....

shinjichan":363brztd ha detto:
Allora non riesco a spiegarmi come IL FEDE abbia la nasona euro 3 visto che l'ha ritirata circa un paio di mesi dopo di noi :ka)

è già da un po' di mesi che si vedono in giro 147 senza striscia cromata al posteriore, quindi al 99% non dovresti averla.
Per me è molto piu' bella senza striscia.

La modanatura sul portellone (striscia cromata) era presente sul modello della 147 fino al 15 luglio 2005 (data dalla quale è stato introdotta la motorizzazione euro 4 sulla nasona). da quel momento in fabbrica è passata una circolare che diceva che i portelloni cambiavano e che la modanatura, quindi, non doveva essere più montata!
ti so dire tutto questo perchè ho prenotato la mia car il 12/07/2005 e quindi doveva avere la modanatura ma invece quando l'ho ritirata il 04/10/2005 non ce l'aveva! morale della favola x questione di principio mi sono fatto restituire il valore della modanatura. non sarà un granchè ma non volevo essere preso in giro!
cmq a me piace tanto così com'è, senza modanatura!
la tua sicuramente non ce l'avrà!
augurissimi x la tua :inocchio)

Re: mi arrendo....;-)

LOVE147":33aytf47 ha detto:
vabeh allora a qst punto vi kiedo un vostro parere....e piu figa senza o con???????

Bah la mia è una serie 0 e gliel'ho messa io della 3M... :elio) a me piace molto... :ka)

Il problema è che se non ha la striscia cromata, te la danno con il portellone incavato... quindi fa schifo a mio parere.... Se proprio non la volevano mettere almeno avrebbero pututo installare il portellone liscio!!! Cmq a pe piace, infatti sulla mia serie 0 l'ho messa adesiva 3m.

yeoo":3m8jo979 ha detto:
scusami ho appena letto che la tua non è euro 4, quindi probabilmente ce l'ha la modanatura!
cmq avresti fatto meglio a cercare una km 0 euro 4, almeno che non ti abbiano fatto un super sconto oltre il 20 % di una km 0.
Scusa Yeoo ma ti sbagli per quanto riguarda il fatto che (striscia cromata =euro3) perchè la mia ha la striscia cromata e sono sicuro che è una euro 4 :nod)

max18 credimi è impossibile xké ti ripeto che con l'entrata in vigore dell'EURO 4 hanno eliminato la modanatura, almeno che non te l'abbiano messa in concessionaria. io l'ho acquistata in fabbrica direttamente a pomigliano d'arco dove la producono xké ci lavora papà e tanti altri della mia famiglia e ti posso assicurare che è così. me l'ha spiegato 10000 volte il direttore delle vendite ed un dirigente d'azienda amico di papà. pensa che l'ho ritirata il 04/10/2005 e ancora oggi mi devono rimborsare i soldi della modanatura che ero convinto di avere. questo solo x farti capire quanto mi sono incazzato. ora a dir la verità guardandola bene mi piace molto di più senza!!!
P.S. come fai ad essere sicuro che sia EURO 4 la tua? l'hai letto sul libretto o te l'ha detto quello che te l'ha venduta? xké se te l'ha detto quello che te l'ha venduta io controllerei meglio!
sxo non ti sbagli!

Non vorrei sbagliarmi, ma in effetti il benza euro 4 è stato introdotto prima del diesel, quindi forse la striscia cromata c'era ancora. Ma devo ammettere che su questo faccio molta confusione. Per ogni dubbio, ciò che fa fede è solo il libretto :OK)

yeoo":1shfauwi ha detto:
max18 credimi è impossibile xké ti ripeto che con l'entrata in vigore dell'EURO 4 hanno eliminato la modanatura, almeno che non te l'abbiano messa in concessionaria. io l'ho acquistata in fabbrica direttamente a pomigliano d'arco dove la producono xké ci lavora papà e tanti altri della mia famiglia e ti posso assicurare che è così. me l'ha spiegato 10000 volte il direttore delle vendite ed un dirigente d'azienda amico di papà. pensa che l'ho ritirata il 04/10/2005 e ancora oggi mi devono rimborsare i soldi della modanatura che ero convinto di avere. questo solo x farti capire quanto mi sono incazzato. ora a dir la verità guardandola bene mi piace molto di più senza!!!
P.S. come fai ad essere sicuro che sia EURO 4 la tua? l'hai letto sul libretto o te l'ha detto quello che te l'ha venduta? xké se te l'ha detto quello che te l'ha venduta io controllerei meglio!
sxo non ti sbagli!
Allora prima di tutto me l'ha detto il mio conce al quale ho chiesto chiaramente che fosse un euro 4 e lui mi a detto che la mia lo è.
Secondo guarda questo link
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

PS: Io sinceramente non ne capisco con tutti quei codici sul libretto ma non penso che Dallas140cv che mi a dato i vari codici da verificare sul libretto i quali corrispondono non ne sappia.
Comunque ti ripeto che a me è stata venduta con la garanzia che è un euro 4.

Se per puro caso dovessi avere ragione tu ti posso assicurare che vado dal conce e gli faccio un culo come una capanna a forza di calci.

E per finire se mi sai dire cosa devo controllare per essere sicuro che sia una euro 4 te ne sarei grato :OK)

VERIFICO SUL LIBRETTO COSA C'è SCRITTO E TI FACCIO SAPERE. POI CHIEDO UN Pò A MIO PADRE COSA ALTREO SI PUò FARE X CAPIRLO.
SONO FELICE X TE CHE SIA euro 4 MA TI POPSSO ASSICURARE CHE LA MODANATURA TE L'HANNO MESSA DOPO XKé IL PORTELLONE è PROPRIO DIVERSO (QUELLO CON LA MODANATURA è FORATO, QUELLO NUOVO NO), QUINDI SE HANNO ELIMINATO LA MODANATURA DI CONSEGUENZA HANNO MODIFICATO IL PORTELLONE!!!
P.S. SCUSA IL GRASSETTO MA ME NE SONO ACCORTO SOLO ORA DI AVERLO INSERITO E MI SCOCCIO DI RISCRIVERE TUTTO... HO SONNO!!!
A PRESTO...

yeoo":nt1t2rls ha detto:
VERIFICO SUL LIBRETTO COSA C'è SCRITTO E TI FACCIO SAPERE. POI CHIEDO UN Pò A MIO PADRE COSA ALTREO SI PUò FARE X CAPIRLO.
SONO FELICE X TE CHE SIA euro 4 MA TI POPSSO ASSICURARE CHE LA MODANATURA TE L'HANNO MESSA DOPO XKé IL PORTELLONE è PROPRIO DIVERSO (QUELLO CON LA MODANATURA è FORATO, QUELLO NUOVO NO), QUINDI SE HANNO ELIMINATO LA MODANATURA DI CONSEGUENZA HANNO MODIFICATO IL PORTELLONE!!!
P.S. SCUSA IL GRASSETTO MA ME NE SONO ACCORTO SOLO ORA DI AVERLO INSERITO E MI SCOCCIO DI RISCRIVERE TUTTO... HO SONNO!!!
A PRESTO...
Ti assicuro che la mia è arrivata cosi dall'Alfa perchè sul portellone ci sono i buchi che si vedono a portellone aperto e all'interno dei buchi si vedono delle linguette che sono della striscia cromata quindi non penso proprio che lo possano aver fatto nel conce dove l'ho aquistata perchè e un lavoro praticamente impossibile per loro visto il modo in qui e fatto :)

allora facciamo un po' di chiarezza..

dato che io sono riuscito ad ordinare una jtdm euro 4 mi sono un po' informato.. :D

i motori BENZINA sono tutti euro 4 da maggio, mentre la striscia cromata è stata tolta dal 18 luglio 2005, data dell'entrata in produzione del motore DIESEL euro 4 che ha sostitutito il JTD euro 3..

capito un po' come sono andate le cose?

quindi x un paio di mesi sono venute fuori nasone BENZINA euro 4 con la striscia cromata.. ma tutti i jtd con la striscia cromata sono euro 3
non mi risulta che si possa mettere la striscia cromata ora, ma non sono informato

.dumbass":1cbnih0m ha detto:
allora facciamo un po' di chiarezza..

dato che io sono riuscito ad ordinare una jtdm euro 4 mi sono un po' informato.. :D

i motori BENZINA sono tutti euro 4 da maggio, mentre la striscia cromata è stata tolta dal 18 luglio 2005, data dell'entrata in produzione del motore DIESEL euro 4 che ha sostitutito il JTD euro 3..

capito un po' come sono andate le cose?

quindi x un paio di mesi sono venute fuori nasone BENZINA euro 4 con la striscia cromata.. ma tutti i jtd con la striscia cromata sono euro 3
non mi risulta che si possa mettere la striscia cromata ora, ma non sono informato

Quindi se e come dici tu o ragione io per mia fortuna :asd) :asd) :asd)

si.. ma il miglior metodo è guadare sul libretto..
li non c'è striscia cromata o venditore truffatore che tenga :asd)

se c'è scritto "rispetta la normativa XXXXXXX98/B" (penso sia scirtto più o meno così non ricordo bene) è sicuramente euro 4