La radio (originale) si accende da sola? *Aggiornamento 24/08*

cambio terminologia: "CAMBIA QUEL GABINETTO DI RADIO"....perchè altro non è.....adesso ho un JVC e ti sfido con foto e luci accese a vedere l'effetto estetico: è MOLTO MEGLIO adesso e in più....come sound adesso si suona ....prima si andava al BAGNO....il suono prima era ovattato e adesso è aperto!!!! cmq....era solo un consiglio adesso veniamo al problema.....se dovesse nn essere lo stereo,sicuramente è una massa sul circuito di alimentazione della stessa.....si prende il positivo da qualche parte! facci sapere!
baldisse":83ankj3h ha detto:
Non ditemi "cambia quel cesso di radio" perchè di mettere una aftermarket non ci penso proprio....

se regolato bene l'impianto di serie non è male...
basta non usare il loudness che ingoffa il suono ..
se usi l'equalizzatore e treble / bass non è affatto male!

vabbè allora mettiamo affianco le nostre auto e vediamo se nn ti ricredi.....io ho preso persino una che legge le PEN DRIVE...un altro mondo e ho venduto quella originale a uno su ebay a 130 €,presa la mia a 200 ....ha pure il telecomando.....legge MP3 e ha un bordello di regolazioni,tra cui quella dedicata del SUB! JVC...la dice tutta....BLAUPUNK mi sà di CINA,anche peggio francamente!
Alucard":6j4dy6kx ha detto:
se regolato bene l'impianto di serie non è male...
basta non usare il loudness che ingoffa il suono ..
se usi l'equalizzatore e treble / bass non è affatto male!

blaupunk è tedesca... jvc non so...comunque cambia poco..
se non fossimo lontani non avrei alcun problema...

avere un macello di roba non significa suonare bene, e non significa che quella di serie se regolata correttamente non sappia suonare più che egregiamente.

Quanto al sub, non sono il tipo da stereo unz unz ergo mi ci pulirei il :culo)

preferisco il suono limpido e pulito al basso "rimbomba auto".

lukameraweb":17l31hej ha detto:
abbiamo la stessa macchina ....e ti dico che il suono pulito un BLAUPUNK non sà neanche cosa significa e poi JVC.....fà prodotti SERI non delle cardelle!!!! :asd)
Alucard":17l31hej ha detto:
preferisco il suono limpido e pulito al basso "rimbomba auto".

Avere la stessa auto non significa nulla.
Tutto dipende da come ti piace sentire la musica..
Io con il blaupunk regolato come l'ho regolato sento bene. (poi tutto è soggettivo e non pretendo l'hifi in auto)

come???????????????????????? mah...... :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) ecco perchè io dico una cosa....di certe cose sul forum non si può parlare....bisogna starci di persona,non ci sta niente da fare!
teknomotion":1jqux6rw ha detto:
Confermo..e la Jvc ne deve fare di strada prima di arrivare al livello di Blaupunkt..(parlo di suono..)

Non c'è niente di strano.. :ka) :ka) fai la domanda nella sez. audio e poi vediamo..sperando che risponda qualcuno di veramente competente.. :14pc) se poi si è sempre convinti del contrario del normale,non ci posso far niente,ed infatti avviene quasi sempre così..bisogna informarsi,prima di parlare sempre a caso.. :nod)

baldisse":gy62nfu0 ha detto:
malamantra80":gy62nfu0 ha detto:
si tratta di estetica non di qualità della musica...le autoradio non originali a mio avviso, e anche secondo Baldisse, non sono belle da vedere.

Il problema è che le radio non originali sporgono anche 1 cm dall plancia e rovinano la pulizia della plancia. Io non sono un amante dell'hi-fi per cui preferisco salvaguardare l'estetica della mia 147 e perdere qualcosa in prestazioni dell'impianto audio. Inoltre ho il CD changer nel baule che cambiando autoradio andrebbe ovviamente "cestinato".

Sono daccordo , ti consiglierei di tenere d'occhio su ebay o nel mercatino del forum , prima o dopo la trovi , se poi ti accontenti di quella non mp3 vedrai che la trovi ad un buon prezzo

Alucard":uggviavr ha detto:
Io con il blaupunk regolato come l'ho regolato sento bene. (poi tutto è soggettivo e non pretendo l'hifi in auto)
infatti :ka)
il blau va bene per chi vuole una cosa normale...

Poi se a qualcuno piace una cosa super da mettere in un ambiente che NON può per sua natura essere destinato all' ascolto di suoni prelibati, faccia pure :D

non è questione nè di suoni prelibati nè di ambiente...è anche che la radio di serie io la sento male .....non è certo l'audi concert che sta nelle AUDI....non è mp3 nella maggior parte dei casi...quindi DISAGIO AD ALTISSIMI LIVELLI ...quindi prestazionalmente vale 3....poi se vi fate qualche giro in negozi seri come PRIMAL vi accorgerete che ci sono radio che si intonano perfettamente e nn fanno rimpiangere nulla anche in termini estetici rispetto all'odiosissima originale che più semplice non la potevano fare!
giangirm":1dhmwxwy ha detto:
Alucard":1dhmwxwy ha detto:
infatti :ka)
il blau va bene per chi vuole una cosa normale...

Poi se a qualcuno piace una cosa super da mettere in un ambiente che NON può per sua natura essere destinato all' ascolto di suoni prelibati, faccia pure :D

è successo anche me

Salve sono ttitolare di un'ALFA GT dal 2004 (amore a prima vista!). Da qualche mese riscontro lo stesso problema e un paio di volte ho dovuto ricorrere all'intervento dell'elettrato per rimuovere l'autovettura in quanto la batteria dell'auto si è scaricata. Altro problema, contestuale, è stato quello del passaggio automatico dalla funzione radio a quella CD (ma senza ascolto del suono) e dopo qualche secondo il ritorno alla funzione radio.
Mi sono rivolta alla concessionaria da cui ho acquistato l'auto. hanno inviato l'autoradio in assistenza, hanno (a loro dire) sostituito un pezzo, ho pagato l'intervento, ma il problema è rimasto.
Sono stati molto disponibili e, visto che il problema non è facilmente individuabile, mi hanno fornito una nuova autoradio... dovrei essere soddisfatta, è sicuramente un gesto nobile, ma mi lascia perplessa (quando mai qualcuno ti regala qualcosa?) temo di aver avuto un modello inferiore al precedente e, purtroppo non sono in grado di determinarlo.
Speriamo almeno che funzioni...
femi da Bari