La radio (originale) si accende da sola? *Aggiornamento 24/08*

baldisse

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2005
2,296
0
36
Cesena
La mia autoradio originale con lettore CD si accende da sola...

Il problema è che si acccnde anche quando la macchina è spenta (e non si spegne dopo 20 minuti) per cui quando torno devo sperare che la macchina vada in moto.

Lo fa sia a macchina accesa (se lascio la radio spenta può capitare che si accende a sola dopo un po' di strada) che a macchina spenta quando la lascio parcheggiata. Il fatto che spenga o meno la radio prima di staccare le chiavi non è influente.

A qualcuno è capitato?

Non ditemi "cambia quel cesso di radio" perchè di mettere una aftermarket non ci penso proprio....
 
falla sistemare in garanzia

anche a me si era messa ad accendersi spontaneamente, risultò che c'era un sensore partito
 
non lo so, per me era in garanzia e non ho pagato niente :shrug03)
 
Sul sito Blaupunkt ci sono solo 3 centri assistenza (Salerno, Roma, Milano) dove siete andatii a sistemarla? O meglio.. come faccio a trovare un centro assistenza Blaupunkt nella mia zona?
 
Ho contattato il centro assistenza Bosch/Blaupunkt della mia zona (Rimini). Il guasto è conosciuto e per risolverlo ci vogliono da un minimo di 100€ ad un massimo di 150€.

L'unica soluzione mi sembra quella di cambiare autoradio...
 
A me è capitato un anno fa. Riparata in garanzia ( a Salerno). Pare fosse un problema di condensatori (????).
Comunque 100 euro sono veramente tanti. Io valuterei anche la possibilità di mettere una radio non originale.
Ciao
 
cali147":1kbgmieg ha detto:
Io valuterei anche la possibilità di mettere una radio non originale.

Da un punto di vista estetico la radio non originale rovina la plancia della 147 (è ovviamente solo la mia opinione).
Mi piacerebbe montare una autoradio doppio DIN touch screen ma oltre al prezzo mi fa desistere il fatto che poi quando parcheggi la macchina devi sempre sperare che al ritorno ci sia ancora la radio!
 
Ma metti un'autoradio non originale, non ti conviene spendere 150 euro per una radio originale e poi di sicuro non mp3, con quella somma o anche di poco superiore ti prendi una bell'autoradio mp3 della sony o dell'alpine..... :elio) :elio)
 
Ma metti un'autoradio non originale, non ti conviene spendere 150 euro per una radio originale e poi di sicuro non mp3, con quella somma o anche di poco superiore ti prendi una bell'autoradio mp3 della sony o dell'alpine.....
si tratta di estetica non di qualità della musica...le autoradio non originali a mio avviso, e anche secondo Baldisse, non sono belle da vedere.
Ci vorrebbe un autoradio di qualità(MP3 della Sony o Alpine) con il frontalino alfa...sarebbe il massimo.
 
malamantra80":2uvo371f ha detto:
si tratta di estetica non di qualità della musica...le autoradio non originali a mio avviso, e anche secondo Baldisse, non sono belle da vedere.

Il problema è che le radio non originali sporgono anche 1 cm dall plancia e rovinano la pulizia della plancia. Io non sono un amante dell'hi-fi per cui preferisco salvaguardare l'estetica della mia 147 e perdere qualcosa in prestazioni dell'impianto audio. Inoltre ho il CD changer nel baule che cambiando autoradio andrebbe ovviamente "cestinato".
 
Bhe, con il discorso del caricatore CD, il costo da valutare è ben diverso.
Sull'estetica concordo pienamente.
Comunque dopo riparata non l'ha più avuto problemi.
Ciao
 
La soluzione ideale sarebbe quella di trovare una radio originale Alfa che legge gli mp3. Se qualcuno l'avesse da vendere può contattarmi in pvt.
 
E' un problema noto,lo fanno anche le autoradio che leggono gli MP3,tipo la mia..l'unica,è lasciare il CD inserito,in questo modo il difetto sparisce.. :wall)
 
teknomotion":1t6oaubh ha detto:
E' un problema noto,lo fanno anche le autoradio che leggono gli MP3,tipo la mia..l'unica,è lasciare il CD inserito,in questo modo il difetto sparisce.. :wall)

azz lasciare il cd inserito col caldo estivo...quando lo tiri via s'è squagliato tipo gli orologi del famoso quadro...
 
teknomotion":1dp5ygv4 ha detto:
E' un problema noto,lo fanno anche le autoradio che leggono gli MP3,tipo la mia..l'unica,è lasciare il CD inserito,in questo modo il difetto sparisce.. :wall)
ecco perchè sulla mia non ho questo difetto :D
 
Top