La qualità della benzina in Italia

147GTA":3hwiblis ha detto:
Pensavo fosse il contrario ... dalle esperienze che ho fatto è facendo benz in Italia che la macchina andava male... :(
confermo, anch'io la penso così, in svizzera la macchina secondo me gira più pulita, ma appunto é solo una mia opinone personale, fatto sta che la V-Power in svizzera viene dichiarata con 100 ottani.

Saluti
 
La differenza di costo, è dovuta per la maggior parte alla mino raffinazione, poi è ovvio che se una macchina è abituata a lavorere in un modo, se cambia qualcosa peggiora. Magari conta anche il fatto che in Svizzera l'aria è più fresca e pulita, quindi la combustione migliora.
Bisognerebbe trovare le anilisi chimiche delle varie benzine per essere sicuri.
 
147GTA":1ond3dge ha detto:
A me è successo con la mia punto in Italia, ho fatto il pieno di 95 e non andava piu, l'ho portata in officina e mi avevano detto che era sicuramente a causa della benzina "sporca"

A voi è mai successo? Ho un po paura ora di cambiare benzina in Italia...
:jaw)
Leggendo il tuo post mi sono chiesto come faranno mai a circolare le automobili in Italia. :sgrat)
:thk) :thk)
Poi mi son ricordato di vivere in Italia e di fare spesso benzina in questa nazione.

Sicuramente hai avuto problemi perche' hai beccato la riserva di qualche stazione oppure qualche stazione gestita da delinquenti.
Io ho messo per anni quasi esclusivamente benzina V-Power ad una fiesta e ad una punto. Se qualche volta mettevo benzina normale, notavo solo una minore effervescenza a basso regime.

Se poi mi sbaglio, vuol dire che in Italia ci passano auto meno schizzinose... sara'... :)

Ciao! :shine)

PS. Ma perche' fare post cosi' provocatori, 147GTA?
 
si,ricordo che quando andai in ungheria avevano 2 tipo di v-power.quella normale e la recing che penso abbia un numero di ottano ancora più alto .Forse anche in svizzera la v-power viene peroposta in due varianti.Mentre noi del terzo mondo ,al sud italia ,non troviamo neanche la shell a 95 ottani :sarcastic)
 
Top